Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Un'arma specifica può essere incantata ulteriormente, cioè ci si può aggiungere folgorante, vorpal etc..

No non penso,perchè molte armi specifiche hanno effetti particolari,tipo l'arco del giuramento.

Cmq posso sicuramente sbagliarmi :undecided:

Inviato

Oggettivamente non ne ho la minima idea.

Il problema sarebbe comunque il calcolo del costo, poichè non avrebbe senso che un arco del giuramento +1 costi solo 2000 mo in più mentre aumentare di un +1 un'arma non specifica costa sempre molto più che 2000mo.

Inviato

Uhm :huh:

Non sono ferrato sull'argomento, come si calcola il prezzo da sborzare quando si aggiunge una capacità ad un'arma già magica?

Io sapevo che si paga la differenza tra il bonus di potenziamento finale dell'arma e quello che aveva prima. Giusto?

Inviato

Esatto.

Se hai un'arma +2 (8.000mo) e la vuoi far diventare +3 (18.000mo) devi sborsare 18.000-8.000= 10.000 mo.

Hai pagato questo +1 addizionale in pratica 10.000 mo.

Ed il prezzo da pagare per questo +1 addizionale varia a seconda del bonus iniziale dell'arma.

Da +1 a +2 paghi 6.000, da +3 paghi 14.000 etc etc...

Se prendi un'arma specifica ed aggiungi un +1 come lo calcoli?

Prendiamo la "Spada di Tizio, Caio e Sempronio" che diciamo costi 8.000 mo.

Quanto costerà se gli aggiungiamo un +1? Aggiungiamo 2.000 mo perchè la spada non ha già bonus del genere +n (od analoghi)?

Mi sembra un po' poco dato che il costo indica che l'arma è già potente di suo. Ci perdiamo la componente "esponenziale" del costo di un'arma magica.

Poichè a chiunque converrebbe piuttosto che un'arma +3 un'arma specifica con costo (e quindi "potenza") 8.000 mo (come un'arma +2) e poi dandogli un +1 aggiuntivo. Pagandola quindi 10.000 mo invece che 18.000.

Quest'impossibilità di calcolare un prezzo univoco "giusto" mi fa pensare che sia impossibile modificare un'arma specifica.

Inviato

Quest'impossibilità di calcolare un prezzo univoco "giusto" mi fa pensare che sia impossibile modificare un'arma specifica.

Comincio ad imparare la lezione :grin: : se non c'è scritto nulla in proposito, non si può fare!

La mia domanda deriva da un'esigenza pratica, infatti ho visto alcune armi specifiche+1 che danno effetti unici (secondari) molto buoni.

Però capisci che solo un +1 al tpc e ai danni è misero al 20°.

é meglio aggirare il problema cercando un incantatore di livello alto che lanci arma magica superiore insieme a permanenza.

Ah, ? Un effetto ottenuto con permanenza può essere dissolto?

Inviato

Qualsiasi effetto che abbia una durata non istantanea può essere dissolto (a meno che non sia specificato diversamente).

In più in una dissoluzione non mirata hai 2 possibilità che l'incantesimo venga dissolto. Uno su arma magica ed uno su permanenza!