Shinsek Inviata 3 Maggio 2008 Segnala Inviata 3 Maggio 2008 Sono arrivato all'ultima avventura della mia campagna Shannara. Avrei bisogno di idee su come costruire i png in uno scontro ben preciso. I miei pg sono arrivati al punto che devono assaltare la torre nera degli Ombrati. Al piano terra dovrebbero trovare un bel gruppetto di questi incantatori malvagi a fargli il comitato di ricevimento. Dò più dettagli: lo scontro deve servire a rallentare un pò l'irruzione dei pg, ma non deve ucciderli insomma; infatti i piani superiori della torre sono pieni di un crescendo di altri nemici e situazioni più pericolose (in pratica non possono spendere tutte le risorse in questo incontro). I pg sono 3 di 14°, aiutati da altri 3 png di 8° e 1 di 11°. Quindi il livello incontro totale può essere diciamo di 16-17? Esagero? Come ho già detto voglio dare l'impressione che gli Ombrati siano una numerosa confraternita. Infine mi piacerebbe che agissero in maniera un pò coordinata, non che ognuno tira fuori il suo strampalato incantesimo. C'è anche il problema che se perdono l'iniziativa i miei pg li trucidano subito a colpi infuocati, visto che tenderanno a starsene ammucchiati. Non metto più carne al fuoco sennò influenzo troppo le vostre risposte.
Shinsek Inviato 4 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2008 La mia idea era di mettere tutti gli Ombrati all'interno di una specie di barriera protettiva (tipo un cubo di forza). Da lì dentro lanciano un incantesimo di ammaliamento in cooperazione; sono indeciso tra suggestione di massa o charme di massa. Il fatto è che per lanciare il primo dovrebbero essere maghi di livello 11, a menoché tutti siano provvisti di pergamene. Se gli Ombrati fossero 8 di 6 livello (livello incontro 12 !!) la cd sarebbe 10 (base) + 6 (livello_incantesimo) + 2 (talenti) + 4 (int) + 8 (cooperaz)=30 Ehi, se fossere 16 Ombrati --> (livello incontro 14, sfida facile per pg di 14 da soli) la cd sarebbe 38 Ma è un pò inverosimile non lo faccio, e poi sarebbe inutile. Con questo sistema si potrebbe raffreddare i bollori a qualsiasi party non credete? Per la suggestione ho pensato: <Il tipo che ti stà più vicino è tuo nemico, è un odiatissimo Ombrato>. E' sufficiente perché i pg si diano battaglia tra di loro o ho interpretato male il funzionamento dell'incantesimo? Che ne pensate? Visto che il livello incontro è troppo basso, cosa mi consigliate per alzare il grado sfida di oguno di 2-3 ? Tutto fuorchè altri livelli da mago perché sono inutili, (appena i pg dissolvono il cubo di forza penso che sara la fine). Non deve fargli perdere la capacità di lanciare incantesimi però.
Gadwin Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 Premetto di non sapere cosa siano gli "Ombrati". Io ci butterei dentro un paio di necromanti, o di dread necromancers. Uno stuolo magari "solo" numeroso di non morti, creati da un personaggio con i due-tre talenti appositi dal liber mortis (Artigiano dei cadaveri - Castigo distruttivo - Ossa Agili) potrebbe dare noia ai pg, a meno che non si presentino già tutti vicini. Una minima manovra per accerchiare i pg, spazi non eccessivamente aperti (rocce, macerie, rovine, alberi secchi, altri cadaveri e scheletri? ) e qualche danno senza esagerare potresti riuscire a farglielo.
imported_MikeT Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Possono essere solo Maghi? Perché io gestirei (personalmente) la cosa in modo un po' diverso. Premettendo che non ho letto Shannara, e pertanto non ho idea di cosa siano gli Ombrati, il livello medio del tuo gruppo (PNG compresi) è sull'11°. Facciamo 12°, mi sembra più realistico. Quindi, il livello di incontro dovrebbe essere all'incirca di 4 punti più alto, o qualcosa di più per rendere la cosa più difficile. Attestiamolo sul 16°, non si sa mai. Un gruppetto di 11 Maghi mi sembra buono, ma non credo sia il top dei top: una disgiunzione o un campo anti magia in giro e sono KO. Per cui, io metterei qualche aiutante non magico, magari qualche bel tank (un paio di Warforged Juggernaut, presi come mostri e descritti come dei potenti golem da difesa non sarebbero affatto male, a mio parere; oppure una versione "riveduta e corretta" dei Thayan Slayer del "Complete Warrior," adattata alla tua campagna) per distrarre i PG mentre gli Ombrati veri si preparano all'attacco. In questo modo, se i tuoi giocatori vincono l'iniziativa se la vedono con i difensori, mentre, se sono gli Ombrati a vincerla, la storia sarà diversa. Per quanto riguarda gli Ombrati stessi, eviterei di renderli tutti uguali. Di base, magari, sì, con diversi livelli da Mago, ma poi ognuno potrebbe avere delle CdP diverse: qualche Dominatore Mentale, qualche Tessitore del Fato, qualche Abjurant Champion, un Necromante (con seguito di scheletri, magari anche con uno o due livelli da Chierico o Dread Necromancer, che male non fanno), un Master Specialist... -MikeT
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora