Arghot Inviata 26 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviata 26 Ottobre 2005 chi ascolta questo fantastico gruppo?(composto quasi interamente di italiani) è uno dei pochi che preferisco ai blind guardian:cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2005 troppo orchestrali per i miei gruppi, cmq nn sn male alcune canzoni...anche se si sono dimenticati un po' di essere italiani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2005 Non la farei così tragica... sono bravi, sono italiani solo 2 su 4, e cmq ultimamente cantano di più anche in italiano A me piacciono molto Voto: 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2005 3 italiani, leone stratopoli e turilli + ozwhart (fratello del turnista bassista di BG, nionchè lui srtesso turnista durante L'ANATO tour per problemi di Tom) + un americano o inglese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2005 Holzwarth (tedesco) batterista e un francese al basso (Guers), più gli altri che hai detto (non contavo Turilli ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lo_scara Inviato 27 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 Troppo Power/Epicheggianti per i miei gusti...avranno anche un loro perchè ma di certo non è un gruppo che mi entusiasma visto che non mi comunicano nulla. Detto questo mi lancio nel dire VOTO=4. Spero che nessuno mi odi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 27 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 Possibilmente, correggete il nome: sono "Rhapsody", non "Raphsody". Non li ascolto da molto.....ma non li disprezzo. Comprendo pienamente scara...se non sono il genere preferito, c'è poco da fare...non li si regge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 27 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 Troppo Power/Epicheggianti per i miei gusti...avranno anche un loro perchè ma di certo non è un gruppo che mi entusiasma visto che non mi comunicano nulla. Detto questo mi lancio nel dire VOTO=4. Spero che nessuno mi odi... TI ODIO!!! ... bè, d'altra parte da me te l'aspettavi!!! Ultimamente si sono ripetuti troppo, ma i primi album hanno del genio assoluto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 27 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 Ultimamente si sono ripetuti troppo, ma i primi album hanno del genio assoluto!! Devo essere sincero: non ho apprezzato appieno Symphony of the Enchanted Lands II -The Dark Secret Il mio preferito resterà sempre Symphony of the Enchanted Lands, con un occhio di riguardo a songs come Rain of a Thousand Flames, Dawn of Victory, Lamento Eroico, Echoes of Tragedy, Gargoyles Angel of Darkness e The March of the Swordmaster... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 27 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 down of victory è uno spettacolo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 28 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 Vorrei ascoltarli, sono più epici dei ManoWar? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 28 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 Io li ascolto e mi piacciono molto. E sì, sono più epici dei Manowar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 28 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 li ho ascoltati poco, purtroppo, perchè è un gruppo che mi ha sempre interessato: per le bellissime copertine dei cd, perchè sono molto italiani e perchè ho saputo che christopher lee aveva partecipato a uno dei loro ultimi album (dico bene?) e in una canzone si sente anche lui parlare. Dal poco che ho sentito, non sono proprio il mio genere, ma non li disprezzo affatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 28 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 Vorrei ascoltarli, sono più epici dei ManoWar? Sì sì... di molto... molto più corposi nelle composizioni... Tecnicamente non proprio eccellenti ma molto puliti e belli da ascoltare A volte esagerano ma nel complesso ... voto 8 !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 28 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 Devo essere sincero: non ho apprezzato appieno Symphony of the Enchanted Lands II -The Dark Secret Le melodie sono tutte riprese da loro vecchie canzoni... anche il mio giudizio non è positivo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 28 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 il grsso prob dei rhapsody è che sono troppo pomposi, troppo epici, ma di un'epicità pesante e carica, a differenza di quella più metallica e cattiva dei manowar ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 29 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2005 il grsso prob dei rhapsody è che sono troppo pomposi, troppo epici, ma di un'epicità pesante e carica, a differenza di quella più metallica e cattiva dei manowar ad esempio. Certo, capisco che un tipo di suono possa risultarti più gradevole, ma da un punto di vista tecnico, il paragone Rhapsosy - Manowar non sta assolutamente in piedi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 30 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2005 Certo, capisco che un tipo di suono possa risultarti più gradevole, ma da un punto di vista tecnico, il paragone Rhapsosy - Manowar non sta assolutamente in piedi! nn lo metto in dubbio, il mio paragone era a livello di miei gusti personali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuda91 Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2006 ne avete mai sentito parlare, li ascoltate?? [MOD] - Ho unito questa discussione a quella già esistente. Vi invito ad usare la funzione "cerca" prima di aprire una nuova discussione, per verificare che non ne esistano già sul medesimo argomento - Samirah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maiden Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2006 Allora... Il gruppo ora si chiama Rhapsody in fire, Joey De Maio li ha accolti a braccia aperte nell'etichetta Magic Circle Music,che ha permesso loro di incidere un cd con un'orchestra vera e quaranta voci come coro. Da qui,da questo cd,hanno cambiato il loro "modo di specificare il loro genere" Chiamandolo "Film Score Metal". In realtà,come dice la stessa wikipedia,i Rhapsody non sono altro che power metal con arrangiamenti sinfonici annessi. ---- Joey DeMaio è il leader dei Manowar. Joey DeMaio è Manager dei Rhapsody dal 2003. --- Non volendo togliere nulla ai nostri invasati mentali italiani (detto simpaticamente eh =P),ma come potete minimamente pensare di comparare i Rhapsody ai Manowar?State parlando di un pezzo di storia (Manowar) e li mettete a confronto di gente che si è autoproclamata "creatrice di un nuovo genere musicale"; "l'hollywood metal" e dopo "Film score metal".Ora,mi potete dire tutto,ma che i Rhapsody siano superiori ai Manowar musicalmente parlando,non mi và giù.Passi magari la tecnica del chitarrista,ma il resto non hanno proprio nulla di più particolare dei Manowar.Anzi,sono i Rhapsody che dovrebbero imparare a fare testi come Master Of The Wind,Heart Of Steel,Mountains,Courage e Defender dai Manowar,non l'inverso. L'epic metal è nato con i Manowar. Non voglio dire che non ci sia nessuno più "epic" dei Manowar, ma che non mi si venga a fare le menate sul genere,perchè senza di loro (che tanto criticate,qui,in altri topics,altri forum eccetera) questo genere non avrebbe preso il volo. Non lasciatevi ingannare solo dalla prima vista delle loro canzoni, nascondono ben altro al di sotto di tutto questo.E basterebbe ascoltare le canzoni che ho citato dei Manowar per capire che non sono proprio inferiori ai Rhapsody. Chiudo la parentesi,magari aprirò un Thread apposta per i Manowar, visto che l'ultimo mi pare sia stato chiuso per flame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato