M0lid3us Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Li ascolto da una vita e sinceramente negli anni si è notata una netta evoluzione. Se inizialmente era il senso delle parole a prendere l'ascoltatore piuttosto che le canzoni, ora ce ne sono alcune con un ritmo MOLTO, molto incalzante, altre un po' da "mortorio". Per me è un ottimo gruppo, anche sei i video che hanno fatto a volte risultano esilaranti (Rain of a thousand flames per esempio ), hanno un ritmo un po'lento a volte, ma su altre canzoni vanno talmente alla grande che non riesco a fare a meno di comprare il loro CD (originale sottolineo). Inoltre bisogna considerare il loro sforzo di incidere una canzone in italia praticamente in ogni album recente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Per me è un ottimo gruppo, anche sei i video che hanno fatto a volte risultano esilaranti (Rain of a thousand flames per esempio ) Uahahah, dici bene: esilaranti! ( gli effetti speciali...quanto ho riso! ) Comunque, per la cronaca, hanno cambiato nome, evolvendosi in... ...Rhapsody of Fire ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 il nom l'hanno cambiato? e perchè mai l'avrebbe fatto? fap iù epico cosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 il nom l'hanno cambiato? e perchè mai l'avrebbe fatto? fap iù epico cosi? da Wiki Nel Luglio del 2006 la band, per problemi di copyright, secondo indiscrezione con un gruppo rap Americano, è costretta a cambiare nome da Rhapsody a Rhapsody Of Fire; secondo Turilli e Staropoli il nuovo nome della band meglio esprime la nuova carica energentica della band. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 i video sono veramente comici... rain of a thousand flames poi è eccezionale.... però sono sempre il mio primo gruppo metal e non posso che adorarli... poi con un manager come Joey DeMaio non si può che essere dei grandi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 io avrei dei dubbi nel chimarili metallari: dopo tutto su 13 track di media, di metal ce ne sono 2 o 3, il resto è pianola elettrica e flauti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mister x Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 wow!!!ho appena comprato triumph or death e devo dire che mi è piaciuto tanto quanto l'ultimo album dei blind!!!! voto 9+ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 non per fare il pignolo, ma il cd si chiama "Triumph or Agony"...comunque, per rispondere alla questione del dottore, i rhapsody sono sempre stati così, con molte canzoni liriche (tipo la mitica "Lamento Eroico")... nell'ultimo cd le canzoni "non metal" sono 3, ovvero "04 - Age of Wanders", "06 - Il Canto del Vento" e "09 - Son of Pain", 4 se consideriamo la versione italiana di quest'ultima che è contenuta nella versione LTD fatta appositamente (leggo dalla copertina del cd) "per tutti fans italiani", insieme a "Defenders of Gaia" e "A New Saga Begins"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 infatti è per questo che non so come definirli: semplicmeente perchè non mi sembrano metal nel 70% delel loco track Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 tecnicamente sarebbero simphonic-epic metal, ma loro si definiscono, come ha detto prima Maiden, film-score metal, in quanto Turilli e Staropoli scrivono saghe in stile D&D come argomento delle loro canzoni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 tecnicamente sarebbero simphonic-epic metal, ma loro si definiscono, come ha detto prima Maiden, film-score metal, in quanto Turilli e Staropoli scrivono saghe in stile D&D come argomento delle loro canzoni... in pratica, semmai faranno dei film sulle cronache di Algalord, la colonna sonora è già pronta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 esatto... ah non vi consiglio di usare le saghe dei Rhapsody come campagne per D&D, sono facilissime... a proposito di D&D, lo sapete che la copertina del nuovo cd è stata disegnata da uno dei disegnatori dei tre mistici manuali ma non so il nome.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 La mia opinione resta invariata: sentito un album li hai sentiti tutti, con qualche canzone più bellina qua e là. Tante tastiere, poca concretezza. Epici alla grande. Insomma, ingenui e scontati, per niente irrinunciabili, ma sicuramente meglio degli Zeroassoluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 onestamente solo 3 canzoni sono accettabili per me: Emerald sword, The dawn of victory e village of dwarves. Il resto... cestino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 vabbè, aspetta, ci sono alcune canzoni veramente belle come (ti elenco quelle che mi piacciono di più): "Warrior of Ice", "Flames of Revenge", "Virgin Skies", "Land of Immortal", "Lord of Thunder", "eternal Glory", "The Dark Tower of Abyss, "Dargor, The Shadowlord of The Black Mountains", "Holy Thunderforce", "The Mighty Ride of The Firelord", (un attimo che respiro) "Rain of Thousand Flames", "The Wizard's Last Rhymes", "Knightrider of Doom", "Power of The Dragonflame", "When Demons Awake", "Agony Is My Name", "The Pryde of The Tyrant", "Gargoyles, Angels of Darkness", "Unholy Warcry", "The Magic of The Wizard's Dream"...siccome mi sono scoppiati i capillari negli occhi per lo sforzo mnemonico, mi ritiro nella mia fortezza della solitudine da metallaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2007 vabbè, aspetta, ci sono alcune canzoni veramente belle De gustibus... Non è mai oggettiva la bellezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
padishar Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2007 beh,non si può dire che non siano ripetitivi,ma comunque li ascolto ancora con piacere rammentando il mio ingresso nel mondo metallaro....n.b.:se ascoltate march of the sword master riconoscerete la canzone dei blackmore's night(gruppo che seguo sin dagli esordi!) "play minstrell play"..seconda cosa...il ritornello di Defenders of Gaia,mi ricorda una loro canzone passata...ma non mi viene in mente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2007 se ascoltate march of the sword master riconoscerete la canzone dei blackmore's night(gruppo che seguo sin dagli esordi!) "play minstrell play" veramente ascoltando entrambe si riconosce "Play minstrel play", che è un pezzo francese del 1500 ripreso anche da Branduardi per "Donna ti voglio cantare" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Selvaggio Saky Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2007 Fino al quarto Cd li ho seguiti, ma poi, a lungo andare, mi hanno stufato un po', ci vorrebbe qualcosa di fresco e nuovo da parte loro....IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 20 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2007 anche a me è venuto 'sto dubbio... mi pare sia simile al ritornello di "Nightrider of Doom", ma non sono sicuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato