Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

L'incantesimo surge of fortune (CChampion) chierico 5°, in combinazione con benedire un arma (o distorcere un arma) mi sembra molto forte.

Il primo infatti, se scaricato, come azione immediata, ci consente di ottenere un 20 naturale col dado.

Vi sono svariate applicazioni:

per esempio un:

Umano chierico8/sacerdote_guerriero2/cavaliere10

1) incantare in combattimento, arma focalizzata (lancia da cavaliere), nemico dei draghi

3) combattere in sella

6) attacco in sella

9) carica devastante

12) anatema dei draghi

15) attacco poderoso

18) piaga dei draghi

18+4+5+6+4=38 forza mod+14

(21+5+4+40)=70 danni (colpo semplice)

Contro un drago

(70x4)x7= 1960 (3920 se riesco a dare due colpi)

ciò deriva da un'accusato critico con una falce ottenuto in combinazione con una carica devestante del cavaliere.

Il problema è che di norma abbiamo solo un'azione immediata a round il che significa un critico a round.

1° escamotage (si scrive così?)

Lanciamo più di un surge of fortune (bastano due).Spendiamo una immediate prima di fare il tiro di iniziativa (il 20 naturale lo possiamo sfruttare entro un round a partire da adesso). inizia il combattimento.

Carichiamo, facciamo il primo attacco, usiamo il bonus. Poi tra un attacco e l'altro (un'azione immediata si può fare in qualsiasi momento) uso la immediata di questo round, scarico il secondo surge of fortune, e faccio il secondo attacco.

Altrimenti come faccio più di una immediata a round?

Ho visto il Ruby Knight Vindicator (ToB) che al 7° livello da proprio questa capacità. Peccato che una eventuale build viene sacrificata perché deve contenere per forza il pacchetto chierico2/RKV7 e spendere due talenti un pò inutili per entrare nella cdp. Inoltre si è costretti ad adorare Wa Geas.

Barbaro1/chierico7/Ruby_knight_vindicator7/berseker_furioso5

1) martial study

3) martial stance

6) attacco poderoso

9) incalzare

12) ira intimidatoria

15)ira distruttiva

18) attacco in salto

(120+21+5+8)x4= 616 a colpo.

Due colpi critici ci spettano di diritto vista la cdp (1232), poi se vale il mio giochetto di sopra, tre colpi critici (1848).

Consigli?

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

Contro un drago

(70x4)x7= 1960 (3920 se riesco a dare due colpi)

ciò deriva da un'accusato critico con una falce ottenuto in combinazione con una carica devestante del cavaliere.

Da cosa deriva il x7?

• 5 settimane dopo...
Inviato

Bhé, comuque surge of Fortune mi fa paura.

Specialmente se chi lo ha attivo stringe in mano un'arma Vorpal... E magari sa anche diventare di taglia colossale. :evil: