Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Stavo spulciando le varie notizie sulle ricompense e gli encounter, se i secondi credo mi sia chiaro come bilanciarli, non ho capito una beata ceppa sul come bilanciare le ricompense con quelle dannate "parcel" che non riesco a capire come funzionano. Qualcuno che ci abbia capito qualcosa gentilmente potrebbe darmi qualche indicazione?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

In pratica: si suppone che il gruppo nel corso di un livello accumuli una certa quantità di tesoro. Per comodità, questo tesoro viene suddiviso in dieci parti, che poi tu DM decidi di piazzare dove ti pare (ad esempio, la parcel 1 e 2 come ricompensa finale della quest, la parcel 3 e 7 nella tana del mostro, la parcel 9 addosso al PNG etc.).

Ogni parcel è o un oggetto magico (da scegliere in base al livello sulle tabelle), oppure una certa somma di monete che puoi sostituire con gemme e oggetti d'arte (ma fondamentalemnte non cambia nulla).

Inviato

In pratica: si suppone che il gruppo nel corso di un livello accumuli una certa quantità di tesoro. Per comodità, questo tesoro viene suddiviso in dieci parti, che poi tu DM decidi di piazzare dove ti pare (ad esempio, la parcel 1 e 2 come ricompensa finale della quest, la parcel 3 e 7 nella tana del mostro, la parcel 9 addosso al PNG etc.).

Ogni parcel è o un oggetto magico (da scegliere in base al livello sulle tabelle), oppure una certa somma di monete che puoi sostituire con gemme e oggetti d'arte (ma fondamentalemnte non cambia nulla).

Ahhh...ecco il pezzo che mi mancava, ed a seconda che tu faccia piu` o meno encounter e del livello del gruppo ti dice come scalare il tesoro. Mo ho capito, Tnks!