Pubblicato 7 Giugno 200816 anni comment_450616 Per celebrare l'uscita della nuova edizione di D&D, Asterion Press, in collaborazione con Mongoose Publishing, è lieta di annunciare l'imminente pubblicazione di una collana di manuali dedicati alle classi della nuova edizione. Riprendendo il progetto dei Quintessential che Mongoose Publishing ha lanciato per la terza edizione di D&D, le due case editrici intendono innalzare gli standard qualitativi sia dei testi sia delle immagini, per creare un prodotto che possa interessare tutti i giocatori del più diffuso gioco di ruolo esistente in commercio. Ogni manuale sarà dedicato esclusivamente a una classe, e conterrà non soltanto nuovi poteri, talenti, cammini leggendari ed equipaggiamento, ma anche una sana dose di materiale narrativo, utile per sviluppare in profondità qualsiasi PG abbiate creato per il vostro gioco preferito. Gli autori della nuova collana saranno tutti italiani, attingendo dall'esperienza di Asterion Press ma anche da altri progetti di grande successo pubblicati negli ultimi anni in Italia. Illustrazioni e grafica saranno curati nel migliore stile di Nephandum ed Empyrea. Ogni manuale verrà poi commercializzato sia in Italia (a cura di Asterion Press) sia sul mercato anglosassone (in collaborazione con Mongoose Publishing), a riprova del salto di qualità che gli autori e illustratori italiani hanno fatto negli ultimi anni nel mercato dei GdR. La prima uscita, di cui annunceremo in seguito maggiori dettagli, è prevista per ottobre 2008. Grazie per l'attenzione e... buona lettura! Marco Picone
18 Settembre 200816 anni Author comment_451516 Come molti di voi sapranno, Asterion Press in collaborazione con Mongoose sta lavorando a una collana di manuali dedicati alle classi della 4° edizione di D&D, riprendendo la vecchia serie dei Quintessential. Il primo manuale sarà dedicato al mago, e uscirà in italiano a Lucca e più o meno contemporaneamente in inglese, distribuito da Mongoose. Se ne era parlato prima della ristrutturazione del sito, ma ora il manuale è completo e attende solo di essere stampato. Per il momento, questa è la copertina della versione inglese, opera di Alberto Dal Lago. Nei prossimi giorni proporremo, se siete interessati, anche qualche anticipazione dell'artwork e dei contenuti del manuale. Saluti! [img width=112 height=165]http://img521.imageshack.us/img521/6225/quintessentialwizardht0.th.jpg
18 Settembre 200816 anni comment_451517 Molto interessante...avrei un'unica domanda... Tutte le novità presentate nei manuali sono testate/studiate dalla Wizard o è un prodotto indipendente?
18 Settembre 200816 anni comment_451518 Aloa ciquito! @Sniper A che so, la Asterion è sotto GSN, il nuovo OGL, ma il lavoro è totalmente indipendente dalla Wizard; sul play test quello dipende, ancora una volta, dalla Asterion, non lo fa di certo la Wizard, diciamo che si spera che lo faccia sui suoi prodotti. P.S. Bello il Quint'essenzaial diciamo anche che la Asterion sta portando in Italia due giochi da sballo come Cthulutech e Qin che sono veramente sopra la media. Aloa!
18 Settembre 200816 anni Author comment_451521 Molto interessante...avrei un'unica domanda... Tutte le novità presentate nei manuali sono testate/studiate dalla Wizard o è un prodotto indipendente? Come ha detto giustamente fenna, tutte le novità sono state testate e studiate da Asterion, non dalla Wizards. Comunque, il manuale segue la GSL, cioè la licenza per D&D 4E. Sul fatto che le regole siano adatte a D&D, beh... considera che Asterion è nata inizialmente come costola indipendente di 25 edition, che gestisce sin da prima della 3° edizione D&D in Italia. Uno dei fondatori di Asterion è Massimo Bianchini, che è ancor oggi il curatore/revisore di tutti i manuali di D&D che escono da noi... quindi, direi che un minimo di garanzia dovrebbe esserci!
19 Settembre 200816 anni comment_451522 Mille grazie...ovviamente non volevo insunuare nulla, sono solo ignorante in materia... ;)
3 Ottobre 200816 anni Author comment_451615 Per chi fosse interessato, qui potreste dare un'occhiata a un po' di artwork del manuale del mago e di quello del guerriero (il secondo della collana).
Crea un account o accedi per commentare