Andre Duval Inviato 19 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2008 Speriamo che venga riportato anche nelle FAQ come cosa, per dare ufficialità... Cmq ripeto che la regola è talmente ambigua che potrebbe benissimo essere così...
Diego Dragone Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Inviato 19 Giugno 2008 Nella discussione c'era citata la regola sui critici ed alcune spiegazioni mi hanno fatto propendere per questa versione. Extra damage- Magic weapons and implements as well as high crit weapons, can increase the damage you deal when you score a critical hit. If this extra damage is a die roll, it is not automatically maximum damage; you add the result of the roll. In pratica dice che non si massimizzano i danni aggiuntivi in forma di dadi ottenuti quando si segna un critico. Stranamente non si dice che non si massimizzando tutti i dadi aggiuntivi.
Andre Duval Inviato 20 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2008 La regola però fa riferimento a dei ben precisi casi (magic weapons, implement, high critical)e non a dadi extra da altre fonti, che per quel attacco sono "normale danno"
Diego Dragone Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Appunto. Non c'è una regola che dica che non si massimizzino i dadi aggiuntivi di danno. E' vero che nell'edizione precedente fosse così, ma nulla in questa edizione fa supporre sia così. L'unica regola che parla di ciò è quella citata, che però parla, appunto, di altri dadi aggiuntivi.
Andre Duval Inviato 20 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Quindi concordi con me che i dadi extra di sneak, quarry e curse si massimizzano?
Diego Dragone Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Si... pensavo che tu dicessi il contrario.. mi sa che ci siamo fraintesi!
barbiomalefico Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 In pratica quello che non si massimizza sono i danni extra quando triggera l'evento critico assegnato...
MattoMatteo Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Faccio un pò di "sano" necroposting (anche se, essendo il fermo da più di 6 anni, più che un becchino credo che ci vorrà una bella seduta spiritica... ), perchè mi è venuto un dubbio: nella descrizione degli strumenti (strumenti, non armi magiche) c'è la descrizione anche dei critici (tipo: +1d6 per ogni punto di bonus); questo dovrebbe significare che: anche i poteri che non usano armi (tipo gli incantesimi delle classi arcane) possono fare critico. se uso uno strumento, il danno in caso di critico aumenta. E' esatto? Lo chiedo perchè, se è vero, non mi era mai venuto in mente che potesse essere così.
Aleph Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 gli strumenti fungono esattamente come le armi. ed i poteri, a prescindere dal tipo, funzionano sempre nello stesso modo. se fai un critico (20 naturale, di rado 19 o 18), massimizzi il danno, e se hai strumento o arma magica ci sommi quello che dice alla voce "critico" (normalmente +1Dx per punto di potenziamento). il danno extra derivato dall'incantamento non si massimizza. quindi si, la palla di fuoco del mago può fare critico (su un singolo bersaglio per volta, dato che si tira per colpire per ogni bersaglio), così come i colpi gemelli del ranger o l'infamata del bardo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora