Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_450645

Prima i tutto volevo complimentarmi con Andrè e Gilgamesh per la velocità nel produrre i primi PP 4th Edition.

Volevo poi fare una proposta, data l'impronta marcatamente strategica della nuova edizione (l'inserimento dei "ruoli" nel party) sarebbe bello postare non solo pg ottimizzati, ma anche party ottimizzati che sfruttano le sinergie tra i vari componenti.

Per esempio nella nostra prima avventura 4.0 il party sarà così composto:

Nano chierico (Leader con ovvie capacità da defender, warpriest come paragon path è scontato)

Elfo ranger (Striker a cui si pensava di dare il multiclass feat del ladro per avere Thievery, e la build del dagger master ci invoglia a proseguire in questo senso)

Eladrin paladino (Defender, con il nano aprifila può permettersi di fare da retroguardia e spostarsi in mezzo alla battaglia con il racial power)

Umano (?) mago (Controller, è il personaggio che mi lascia più incerto, forse un'altro striker come il warlock potrebbe compensare la sua mancanza)

Si accettano consigli sulle build ma anche sulla composizione stessa del party, soprattutto per quanto riguarda il controller. Grazie in anticipo

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_450804

Sì, credo che Sanji abbia centrato un punto chiave, quello dell'ottimizzazione di gruppo. Alcune classi o percorsi specifici acquisiscono infatti significato solo se come parte di una squadra. Altrimenti una prima e individualistica ( :P ) lettura porta per forza di cose a privilegiare striker relativamente autosufficienti come il ladro.

Crea un account o accedi per commentare