Diego Dragone Inviata 13 Giugno 2008 Segnala Inviata 13 Giugno 2008 Il titolo dice tutto: il tiro salvezza contro morte (Death saving throw) è un tiro salvezza a tutti gli effetti? Posso applicare eventuali bonus (vedi quello fornito da Human Perseverance) che si applicano ai TS? Ed in questo caso potrei quindi usare una healing surge con un risultato di dado di 19?
Andre Duval Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Inviato 13 Giugno 2008 Beh, pag 295 del PHB mi sembra abbastanza chiara... anche se lo chiama nel titolo death saving throw, dopo si riferisce al tiro come un qualsiasi altro save... quindi credo che non ci siano differenze. Puoi usare qualsiasi bonus passivo (ma quindi anche quelli che mi da alcuni poteri del paladino per cui posso ripetere il save con il bonus del suo carisma?!), ma non quelli dati dai miei poteri perché sono unconscious...
Diego Dragone Inviato 13 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2008 Però il tiro salvezza contro morte ha una sua "tabella"! A differenza del normale TS un 20 di risultato ha un effetto unico! Sono anche io dell'idea che sia la stessa cosa, ma il mio animo si tormenta nel dubbio!
Andre Duval Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Inviato 13 Giugno 2008 credo solo che abbia l'effetto speciale per il 20... Per altro nella tabella scrive 20 o più... quindi si presume che il save sia modificabile!
Diego Dragone Inviato 3 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Il Customer Service ci viene in aiuto, cito dalla citazione suelle boards della WotC: Does the bonus to saving throws provided by the Human Perseverance feat apply to the Death Saving Throw? Yes it does, this is still a Saving Throw.
Uollass Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 credo solo che abbia l'effetto speciale per il 20... Per altro nella tabella scrive 20 o più... quindi si presume che il save sia modificabile! Sicuramente lo sarà, se dice "20 o più". Ed allora ho cercato se il chierico può in qualche maniera dare dei bonus ai tiri di un alleato morente, ma non ho trovato. Avete scorto qualcosa in merito?
D.F. Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Sicuramente lo sarà, se dice "20 o più". Ed allora ho cercato se il chierico può in qualche maniera dare dei bonus ai tiri di un alleato morente, ma non ho trovato. Avete scorto qualcosa in merito? Nello specifico non credo ce ne siano, ma se è un tiro salvezza varranno i bonus attribuibili a tutti i TS.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora