Diego Dragone Inviata 13 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviata 13 Giugno 2008 Semplicissima domanda: ma il libro magico del mago, almeno la prima copia, è fornito come privilegio di classe oppure devo spendere ben 50Mo (metà del budget iniziale) per comprarlo? E nel secondo caso, le altre classi (non ho ancora provato a crearne una) spendono all'incirca la stessa somma per l'equipaggiamento? Perchè un mago con equipaggiamento base, Orb e libro ha già finito i soldi e non può comprarsi neanche un pugnaletto per fare gli AdO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2008 io credo che gli implement e il libro siano gratuiti... ma è una mia supposizione non supportata da molto altro che l'intuito e quello che erano le vecchie edizioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 13 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2008 Le motivazione che ho io per addurre una simile risposta sono le stesse. Ma penso che l'implement non sia gratuito, questo perchè nella descrizione del privilegio di classe si fa riferimento solo ai vantaggi che esso conferisce, e mai al possesso dello stesso. Mentre per la descrizione del libro dice espressamente che il mago inizia il gioco con il libro magico, su cui poi scriverà Poteri giornalieri e di utilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coort Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 Le motivazione che ho io per addurre una simile risposta sono le stesse. Ma penso che l'implement non sia gratuito, questo perchè nella descrizione del privilegio di classe si fa riferimento solo ai vantaggi che esso conferisce, e mai al possesso dello stesso. Mentre per la descrizione del libro dice espressamente che il mago inizia il gioco con il libro magico, su cui poi scriverà Poteri giornalieri e di utilità. Essendo parte dell'quipaggiamento, tecnicamente direi che l'implement non e` gratuito, il libro comunque come cita Diego (e non altrettanto per l'implement) e` gia` in possesso del mago. L'implement invece e` un vera a propria arma per il mago (e non solo per lui, pensiamo ad un staffa) a cui e` anche associato uno stile da scegliere all'inizio (tra i 3 implement, orb/wand/staff), il tutto molto simile alle altre classi dove anche esse non e` mai citato che siano gratuiti gli equipaggiamenti relativi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gexman Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 credo che il problema si ponga anche peril simbolo sacro del chierico.....anche se un simbolo in legno ha sicuramente un costo minore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 14 Giugno 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 credo che il problema si ponga anche peril simbolo sacro del chierico.....anche se un simbolo in legno ha sicuramente un costo minore... Non vorrei sbagliare, ma il simbolo sacro (implemet del chierico) non è più obbligatorio per lanciare incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coort Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 Non vorrei sbagliare, ma il simbolo sacro (implemet del chierico) non è più obbligatorio per lanciare incantesimi. Non e` obbligatorio nemmeno l'implement del mago, puoi castare anche senza implement. PEr la verita` si puo` castare anche senza libro (ma solo le encounter spell e le at-will) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Quindi il Libro è gratuito mentre lo Strumento è da pagare??? Abbiamo qualche conferma a sostegno di ciò??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 sembra di sì, anche se conferme reali non ci saranno credo mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coort Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Quindi il Libro è gratuito mentre lo Strumento è da pagare??? Abbiamo qualche conferma a sostegno di ciò??? La mia opinione è si. Ovviamente solo il primo libro magico è gratuito, gli altri no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Ovviamente solo il primo libro magico è gratuito, gli altri no. Giusta precisazione... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato