Vai al contenuto

Unità di misura

Airon

Messaggio consigliato

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

beh...io l'ho letto su un libro di fisica...mica sul Topolino... :wink: se non mi fido dei miei strumenti di apprendimento...

Caspita... voglio sapere l'autore di tale libro per andare di persona a stringergli la mano...

No, dai... sul serio l'hai letto su un libro? O te o sei inventato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dico, il 100 farenheit corrisponde alla tempetratura corporea del professor farenheit quando ha creato la scala, e lo 0 addirittura corrisponde alla temperatura più bassa del più terribile inverno che il suddetto professore abbia trascorso...lo mise come 0 perchè convinto che non avrebbe mai fatto più freddo di così... #-o

E' fenomenale!!

anche se fosse la più grande bufala del mondo, è geniale!!

d'ora in poi inizierò ad usare sempre la scala fahrenheit in omaggio a tale genio :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma scusate io sono in crisi :cry::cry::cry: ...ma come devo prendere un libro che dice una cosa del genere e una prof che lo avvalora... 8-[ :-k bah...

sono quantomeno perplesso! tra l'altro una buona prof, che non sbaglia mai, a cui piace il suo lavoro e le piacciono gli approfondimenti se gli studenti sono interessati...boh! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma scusate io sono in crisi :cry::cry::cry: ...ma come devo prendere un libro che dice una cosa del genere e una prof che lo avvalora... 8-[ :-k bah...

sono quantomeno perplesso! tra l'altro una buona prof, che non sbaglia mai, a cui piace il suo lavoro e le piacciono gli approfondimenti se gli studenti sono interessati...boh! :wink:

Beh, potrebbe essere che il tuo prof. basasse le proprie nozioni in merito proprio su quel libro... ;)

ad ogni modo dicevo che l'idea di per sè di dire che lo 0 corrispondeva all'inverno più freddo che avesse mai conosciuto, indipendentemente se fosse un'iniziativa di fahrenheit o meno, era geniale... in questo caso sarebbe da dire che è una bufala geniale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, allora, chiarisco il tutto dopo aver parlato con la suddetta prof.

Mr. Farenheit, convinto che non avrebbe mai più trovato un inverno così freddo, si adoperò per creare una miscela che gelasse a quella temperatura, onde porre il punto di congelamento come "0" della sua geniale scala. tutto qui.

Ecco risolto il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...