Gazza Inviato 22 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2005 Soluzione: per la temperatura usiamo la SCALA KELVIN e f*nculo a tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 22 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2005 Soluzione: per la temperatura usiamo la SCALA KELVIN e f*nculo a tutto! Cosa che dovrebbe essere normale fare, visto che nel SI l'unità di misura della temperatura è proprio il Kelvin, e non il °C o il °F ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2005 beh...io l'ho letto su un libro di fisica...mica sul Topolino... se non mi fido dei miei strumenti di apprendimento... Caspita... voglio sapere l'autore di tale libro per andare di persona a stringergli la mano... No, dai... sul serio l'hai letto su un libro? O te o sei inventato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 24 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2005 "L'INDAGINE DEL MONDO FISICO" vol C Bergarmaschini, Marazzini, Mazzoni Carlo Signorelli editore cfr. Roberta B****, docente di fisica al liceo scientifico G.Ferraris di Varese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2005 Questa devo segnalarla per gli Ignobel!!! Troppo bella!!!! La sua temperatura???? L'inverno più freddo?????? Ossignor trovatemi degli addominali nuovi che quelli vecchi li ho rotti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2005 ma dico, il 100 farenheit corrisponde alla tempetratura corporea del professor farenheit quando ha creato la scala, e lo 0 addirittura corrisponde alla temperatura più bassa del più terribile inverno che il suddetto professore abbia trascorso...lo mise come 0 perchè convinto che non avrebbe mai fatto più freddo di così... #-o E' fenomenale!! anche se fosse la più grande bufala del mondo, è geniale!! d'ora in poi inizierò ad usare sempre la scala fahrenheit in omaggio a tale genio :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2005 E' una bufala, in base a quanto postato nella pagina precedente da AZA... D'altronde (100-32)/1.8= circa 37,8°C. Quindi il sig. F. aveva un pochetta di febbre e bene non stava... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 24 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2005 sì ma scusate io sono in crisi ...ma come devo prendere un libro che dice una cosa del genere e una prof che lo avvalora... 8-[ :-k bah... sono quantomeno perplesso! tra l'altro una buona prof, che non sbaglia mai, a cui piace il suo lavoro e le piacciono gli approfondimenti se gli studenti sono interessati...boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2005 Se hai ancora contatti con questa prof portale una stampata della pagina suggerita da AZA e vedi come reagisce... noi aspettiamo il resoconto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2005 sì ma scusate io sono in crisi ...ma come devo prendere un libro che dice una cosa del genere e una prof che lo avvalora... 8-[ :-k bah... sono quantomeno perplesso! tra l'altro una buona prof, che non sbaglia mai, a cui piace il suo lavoro e le piacciono gli approfondimenti se gli studenti sono interessati...boh! Beh, potrebbe essere che il tuo prof. basasse le proprie nozioni in merito proprio su quel libro... ad ogni modo dicevo che l'idea di per sè di dire che lo 0 corrispondeva all'inverno più freddo che avesse mai conosciuto, indipendentemente se fosse un'iniziativa di fahrenheit o meno, era geniale... in questo caso sarebbe da dire che è una bufala geniale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 27 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2005 Allora, allora, chiarisco il tutto dopo aver parlato con la suddetta prof. Mr. Farenheit, convinto che non avrebbe mai più trovato un inverno così freddo, si adoperò per creare una miscela che gelasse a quella temperatura, onde porre il punto di congelamento come "0" della sua geniale scala. tutto qui. Ecco risolto il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato