Gilgamesh Inviata 16 Giugno 2008 Segnala Inviata 16 Giugno 2008 Chi lo dice che un paladino deve essere affascinante e diplomatico? Ecco lo sviluppo di un paladino costruito tutto su forza bruta (Forza) e gioco sporco (Saggezza). Zero carisma. Piuttosto solido, e capace di infliggere buoni danni con l'asciona. Shifter Longtooth Paladin/Fighter Pit Fighter lvl 16 Caratteristiche: Str 22 Des 9 Cos 16 Int 12 Sag 20 Car 11 HP: 131 Healing surges/day: 13 AC: 35 Fort: 29 Refl: 26 Will: 28 Class Features: Channel divinity: divine mettle Channel divinity: divine strenght Divine challenge Lay on hands 5/day Armor Optimization Extra Damage action Dirty Fighting Racial power: Longtooth shifting Feats: Weapon focus (1°) Thoughness (2°) Power attack (4°) Student of the sword (6°) Ritual caster (8°) Wintertouched (10°) Lasting Frost (11°) Lightning Reflexes(12°) Armor specialization (plate) (14°) Acolyte Power (16°) Trained Skills: Religion +14 Endurance +22 Insight +18 Heal +18 Athletics +21 Poteri 2/4*/3*/5 Holy Strike (Paladin attack 1) Valiant Strike (Paladin attack 1) Radiant smite (Paladin attack 1) Staggering smite (Paladin attack 3) Thunder Smite (Paladin attack 7) All bets are off (Pit Fighter attack 11) Radiant Charge (Paladin attack 13, sostituisce Thunder Smite) Paladin's Judgment (Paladin attack 1) Martyr's Retribution Paladin attack 5) Radiant Pulse (Paladin attack 9) Bloodied Retribution (Paladin attack 15, sostituisce Radiant Pulse) Martyr's blessing (Paladin utility 2) Divine Bodyguard (Paladin utility 6) Cleansing Spirit (Paladin utility 10) Deadly Payback (Pit Fighter utility 12) Angelic intercession (Paladin utility 16) Iron Warrior (Fighter utility 16, sostituisce Angelic intercession) Equipment: Dwarven Warplate +4 Amulet of Protection +4 Belt of Giant Strenght Frost Greataxe +3 Altro a piacere Breve analisi a partire dalle basi. Piuttosto solido in difesa, in attacco dispone del potere a volontà più power della 4 Edizione. Così combato, Holy Strike risulta strepitoso: al 16° livello sono 1d12+27 (Str, Wis x2, +3 magic, +2 wf, +6 power attack) con un colpo a segno. Se usiamo l'extra damage action (+8 danni -action point), Divine Strenght (+6 -minor action) e il potere della cintura (+10 danni -free action) sono 1d12+51 danni con un potere a volontà. I danni possono aumentare ancora con Deadly Payback (+2) e Longtooth shifting (+2). Tra i poteri a incontro Radiant charge è ottimo per il primo round con volo gratuito di 5 quadretti, carica da 3[W] e sfida. Staggering smite spinge di 5 quadretti, e può essere molto utile in fase di controllo. Tra i poteri di attacco giornalieri, molto belli Bloodied Retribution è anche Martyr's Retribution e Paladin's Judgement. Molto utili a mio avviso le utilities Cleansing Spirit e Iron Warrior. Il nostro dispone inoltre di 5 Lay on Hands al giorno.
Gilgamesh Inviato 19 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2008 Per rimanere in tema, ho trovato molto interessante lo spunto postato da Titanium Dragon sulla board gleemax a proposito di una build per arma in asta, dal titolo Gambling Man (Longtooth Shifter or Bugbear Polearm build). Io sono della corrente di pensiero che ritiene più efficace il paladino rispetto al guerriero a causa di Divine Challenge e Holy Strike. Ecco quindi una variazione alla build di cui sopra per combattere con un bel glaive. Il glaive permette di utilizzare la combo di talenti Heavy Blade Opportunity (Holy strike come attacco di opportunità) e Polearm Gamble (attacco di opportunità contro i nemici che si avvicinano) e in prospettiva livello 30 è la migliore scelta possibile per un’arma vorpal. Shifter Longtooth Paladin/Fighter Pit Fighter lvl 16 Caratteristiche: Str 22 Des 15 Cos 11 Int 9 Sag 20 Car 14 HP: 126 Healing surges/day: 10 AC: 35 Fort: 29 Refl: 25 Will: 26 Class Features: Channel divinity: divine mettle Channel divinity: divine strenght Divine challenge Lay on hands 5/day Armor Optimization Extra Damage action Dirty Fighting Racial power: Longtooth shifting Feats: Weapon focus (1°) Thoughness (2°) Power attack (4°) Student of the sword (6°) Novice power (8°) Combat refelxes (10°) Polearm gamble (11°) Heavy blade opportunity (12°) Armor specialization (plate) (14°) Uncanny dodge (16°) Acolyte power (16°, retrain Combat reflexes) Trained Skills: Religion +12 Endurance +22 Insight +18 Heal +18 Athletics +21 Poteri 2/4*/3*/5 Holy Strike (Paladin attack 1) Valiant Strike (Paladin attack 1) Radiant smite (Paladin attack 1) Staggering smite (Paladin attack 3) Thunder smite (Paladin attack 7) Come and get in (Fighter attack 7, sostituisce Thunder smite) All bets are off (Pit Fighter attack 11) Radiant Charge (Paladin attack 13, sostituisce Radiant Smite) Paladin's Judgment (Paladin attack 1) Martyr's Retribution (Paladin attack 5) Radiant Pulse (Paladin attack 9) Bloodied Retribution (Paladin attack 15, sostituisce Radiant Pulse) Sacred circle (Paladin utility 2) Wrath fo the Gods (Paladin utility 6) Cleansing Spirit (Paladin utility 10) Deadly Payback (Pit Fighter utility 12) Angelic intercession (Paladin utility 16) Into the Fray (Fighter utility 10, sostituisce Angelic intercession) Equipment: Dwarven Warplate +4 Amulet of Protection +4 Belt of Giant Strenght Magic Glaive +3 Altro a piacere Come and get in è un potere a incontro in questo contesto davvero incredibile: con un’azione standard, ogni nemico entro un burst 3 deve shiftare di due e terminare il movimento adiacente al paladino, se possibile. Polearm gamble dice che quando un nemico non adiacente entra in uno spazio adiacente, puoi fare un attacco di opportunità contro di lui. Gli attacchi di opportunità non sono limitati durante il proprio round. Quindi ogni nemico che si sposta adiacente subisce un attacco di opportunità (con Holy Strike grazie a Heavy Blade Opportunity) che infligge 2d4+27 danni. Più l’attacco close burst 1 da 2d4+22 danni. E questo soltanto con un’azione standard… Restano una move e una minor…
Lopippo Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Inviato 6 Settembre 2009 i nemici scattano nello stesso turno in cui viene usato come and get it oppure nel proprio?
Andre Duval Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Questa build purtroppo ha un problema di base che all'epoca in cui è stata scritta non era ancora così evidente: nel proprio turno non si possono fare Ado... questo praticamente blocca quasi totalmente il "bello" di questa build...
Kadash Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 scusate ma ho una domanda da fare riguardo questa build... non riesco a capire come fa ad arrivare al 16 liv a 35 di CA io ho fatto un conteggio e sono arrivato a 32 : 10+ 8 di metà liv + 8 di armor + 0 caratteristica + 1 talento + 4 potenziamento + 1 del pit fighter. qualcuno mi puo chiarire le idee tnx
Gilgamesh Inviato 4 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 qualcuno mi puo chiarire le idee tnx L'armatura base non è plate ma WARplate (PHB), e conferisce un bonus di +11 e non +8
Kadash Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 aaahh grazie del chiarimento...sono partito sempre da liv bassi e non ho ancora usato certe armature cosi potenti xD
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