Pubblicato 17 Giugno 200816 anni comment_450896 When you have expended your last remaining encounter power, you regain the use of one encounter power of your choice. Con "encounter power" intende SOLO i poteri sotto la voce ad incontro o tutti i poteri che sono utilizzabili ad incontro? Per intenderci sono compresi i poteri di utilità che possono essere utilizzati ad incontro?
17 Giugno 200816 anni comment_450898 When you have expended your last remaining encounter power, you regain the use of one encounter power of your choice. Con "encounter power" intende SOLO i poteri sotto la voce ad incontro o tutti i poteri che sono utilizzabili ad incontro? Per intenderci sono compresi i poteri di utilità che possono essere utilizzati ad incontro? Direi proprio tutti i poteri che sono utilizzabili ad incontro, quindi anche gli Utility Powers
17 Giugno 200816 anni comment_450899 in effetti è poco chiaro potrebbe essere sia l'una che l'altra interpretazione... Spero che esca una FAQ un proposito e/o qche utente super-info dica qualcosa... cmq io propendo per l'interpretazione di "encounter" come tipo di potere e non come tempo di uso (insomma encounter power e non utility power)
17 Giugno 200816 anni Author comment_450900 in effetti è poco chiaro potrebbe essere sia l'una che l'altra interpretazione... Spero che esca una FAQ un proposito e/o qche utente super-info dica qualcosa... cmq io propendo per l'interpretazione di "encounter" come tipo di potere e non come tempo di uso (insomma encounter power e non utility power) Ero anche io dell'idea anche se non ho trovato altro che lo precisi.
18 Giugno 200816 anni comment_450921 No, sono pressoche' sicuro che includa anche gli Utility Powers "Encounter" Si riferisce al tipo di potere, non al gruppo in base al quale un player puo' sceglierli.
19 Giugno 200816 anni comment_450940 Concordo con shouzama, tutti intendono la descrizione allo stesso modo. Divertente imho studiarsi un dragonborn da giocare con il 'recupero' del soffio
19 Giugno 200816 anni comment_450957 Lo dici per tua discrezione o lo hai letto da qche parte? Lo dice il manuale (mi riferisco al manuale inglese) - PHB pagina 54 Encounter Powers An encounter power can be used once per encounter. Da notare che nella descrizione dei "tipi" di poteri non menziona nemmeno gli Utility Powers. Questo perche' gli Utility Powers non sono un "tipo" di potere, ma solo un sottogruppo per differenziare la scelta dei PG quando salgono di livello.
19 Giugno 200816 anni comment_450958 Beh, la citazione che hai fatto non è molto utile Dice che un potere ad incontro è un potere che puoi usare una sola volta per incontro, non che un potere che puoi usare una sola vola per incontro sia un potere ad incontro E' una condizione necessaria non sufficiente. Citando il più famoso sillogismo delle scuole superiori: Socrate è un uomo. Quindi un uomo è Socrate per forza?
19 Giugno 200816 anni comment_450960 Leggi la pagina che ti ho citato (PHB 54), non posso quotarla per intero o mi denunciano
20 Giugno 200816 anni comment_450977 La pagina che hai citato come dice diego non dimostra molto...infatti inizia con questa scrittura: "Every class has access to a mix of attack powers (used to harm your enemy in combat, more or less directly) and utility power (used to overcome a variety of obstacles both in and out of combat). Within each type, different powers have different restriction on how often you can use them: at-will, encounter, or daily." Direi proprio che gli utility powers sono citati e che in questa pagina sono solo descritte i differenti "how often you can use them"
20 Giugno 200816 anni comment_450981 Hmm, non per dire, ma sotto poi elenca i tre gruppi principali di poteri: At-Will, Encounter e Daily, senza distinzioni tra Attack Powers e Utility Powers. Attack e Utility servono solo per differenziare la scelta in fase di levelling dei pg. A ognuno la sua interpretazione. La vostra mi sembra molto molto stiracchiata, ma si tratta di opinioni. Va comunque inclusa tra la INNUMEREVOLI incertezze che le regole della 4e lascia... Che due maroni...
20 Giugno 200816 anni comment_450984 condivido a pieno la tua ultima riga! Per il resto finché non ci sarà una FAQ la terrò vaga come regola...
30 Giugno 200816 anni comment_451114 Hmm, non per dire, ma sotto poi elenca i tre gruppi principali di poteri: At-Will, Encounter e Daily, senza distinzioni tra Attack Powers e Utility Powers. Encounter indica la frequenza e Power indica genericamente un potere qualunque. Quindi un potere di qualunque tipo con frequenza ad incontro. Ergo gli utility power con frequenza ad incontro ne fanno parte, per me non c'è nessun dubbio anche perchè a PAG 54 c'è un bel titolone che dice "HOW TO READ A POWER" e poi in "Name and Level" in cui si parla di tipo di potere e di livello. Quindi se si trova solo Power va bene sia gli utility che gli attack. Se invece viene specificato qualcosa di gpiù si rientra nella categoria inferiore. Encounter Power = Qualunque tipo di potere con frequenza ad incontro (ad esempio l'at will preso come multiclasse rientra nella categoria)
30 Giugno 200816 anni comment_451116 In realtà se vai a guardare le varie tabelle che parlano di quanti poteri conosce un PG (e similari) notaerai che c'è una categoria chiamata "Encounter Powers" che è distinta da "Utility Powers", benchè questi ultimi possano essere ad incontro. Seguendo la tua teoria ed applicandola a tutti gli aspetti del gioco si creerebbero dei paradossi. Ad esempio un PG al 1° livello ha solo un encounter power, ma il paladino parte con 2 incanalare divinità ad incontro. E' chiaro che nella tabella non si voglia comprendere quello , ma considerando sempre la dicitura "potere ad incontro" ocme "TUTTI quelli che si usano con frequenza "ad incontro" " si finisce per arrivare a questo.l Quindi l'ambiguità c'è e non è eliminabile fino ad un chiarimento.
30 Giugno 200816 anni comment_451125 La mia non è una teoria ma è l'applicazione delle regole così come sono scritte: Pag 54 Manuale in inglese del giocatore: "Power Types and Usage". Every class has access to a mix of attack powers (used to harm your enemies in combat, more or less directly) and utility powers (used to overcome a variety of obstacles both in and out of combat). Within each type, different powers have different restrictions on how often you can use them: at-will, encounter, or daily In questa frase è esplicito che sia gli utility che gli attack sono power (poteri) e che at-will, encounter e daily rappresentano una restrizione su quanto spesso essi possono essere usati. Questo non significa che questa unione si espanda anche ai poteri del paladino da te citati che non sono nè utility nè attack power ma sono Feature. Probabilmente nella tabella sono distinti utility e attack semplicemente per evidenziare che al secondo livello non si acquisici uno fra attack o utility ma obbligatoriamente un utility (questa è una mia supposizione).
30 Giugno 200816 anni comment_451127 Ok, faccio un esempio più chiaro, senza citare features: Se al 2° livello prendo come utility power uno che ha come frequenza di utilizzo "incontro" dovrò rinunicare al potere ad incontro che già conosco di 1° livello? Perchè ne posso conoscere solo uno, da tabella. Il problema è che la voce è ambigue ed indica 2 cose distinte. Non nego che la frase da te citata si riferisca ai poteri con frequenza "ad incontro", ma in altre situazioni (vedi tabella da me citata) si riverisce ad una categoria di poteri che ha si in comune la frequenza di utilizzo, ma ne esclude altri che hanno la stessa frequenza.
1 Luglio 200816 anni comment_451137 Una prima risposta ufficiale arriva dal Customer Service (riportato in un messaggio nel forum WotC) ed effettivamente chiarisce che, come diceva barbio, con Divine Miracle di dovrebbe poter riutilizzare i poteri che hanno come FREQUENZA "incontro": Q:Can Divine Miracle be used to recover a utility encounter power that takes a free action to use for an nearly infinite number of uses in a single round? A:Yes, Divine Mircale can be used to recover a utility encounter power that takes a free action, as you suspect. Effettivamente non dice espressamente quel che ho scritto, ma il fatto che citi un "Utility encounter power" basta a chiarire che non si intende solo un "encounter power" come da tabella già citata.
3 Luglio 200816 anni comment_451160 Adesso però sarebbe bello sapere se si allargano anche alle Features...
Crea un account o accedi per commentare