Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ed ecco come promisi a suo tempo, una preview di una scheda autocompilante di dnd 4th edition.

La scheda, quando finita, avrà la possibilità di contenere tutti i poteri e gli oggetti magici, anche se per brevità spesso si fa riferimento al manuale (ma almeno il giocatore ha una vaga idea di quello che può fare il suo personaggio a colpo d'occhio) e il tempo di compilazione è veramente minimo!!

Quasi tutti i campi sono autocompilanti (quelli azzurri) e molti campi sono a scelta multipla da menù a tendina...

Ditemi le vostre critiche! (ovviamente la critica "E' in inglese" non verrà considerata)

Ecco il link

Buon divertimento

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Tharizdun non è una divinità tra le opzioni del manuale del giocatore... Infatti i PG teoricamente non potrebbero essere malvagi e adorare divinità malvage in questa edizione.

Può darsi che in un secondo momento aggiunga anche le divinità malvage alla lista...

Inviato

Bello André, bel lavoro. Secondo me una cosa bella da avere sarebbe la possibilità di mettere i punti alle caratteristiche iniziali con il sistema di point buy proposto dal manuale. Non è facile per nulla mi sa, però.

Inviato

Le razze del MM lo farò quando avrò finito di inserire tutto il giocatore, tranquilli ci avevo pensato.... me lo appunto cmq in grassetto!

Per quanto riguarda il PBS si potrebbe fare senza grossi problemi credo, magari inserendo una pagina prima dedicata a quello.... anche perché nella scheda non vedo la possibilità per farlo! (spazio fisico!!)

Inviato

Le razze del MM lo farò quando avrò finito di inserire tutto il giocatore, tranquilli ci avevo pensato.... me lo appunto cmq in grassetto!

Per quanto riguarda il PBS si potrebbe fare senza grossi problemi credo, magari inserendo una pagina prima dedicata a quello.... anche perché nella scheda non vedo la possibilità per farlo! (spazio fisico!!)

Io avevo fatto un sistema excel che calcolava i punteggi (in realtà ti avvertiva quando avevi sforato e quanti puoi potevi ancora spendere ^^'')

Cmq ottimo lavoro andré, mi offro per darti una mano e magari per tradurla in italiano :cheesy:

Inviato

Se vuoi tradurla in italiano sarebbe un lavoro pio... anzi santo! Ti assicuro che inserire tutto in inglese è già una menata... vero è che esiste il comando sostituisci... ;)

Ho già inserito ieri sera il costumizing scores method... devo solo mettere l'opzione free points, per chi invece non fosse interessato al custom!

Inviato

Se vuoi tradurla in italiano sarebbe un lavoro pio... anzi santo! Ti assicuro che inserire tutto in inglese è già una menata... vero è che esiste il comando sostituisci... ;)

Beh, partirei dalla scheda (inteso proprio l'impaginazione ^^), poi razze e classi ... per i poteri ci vorrà un po' credo ...

Ho già inserito ieri sera il costumizing scores method... devo solo mettere l'opzione free points, per chi invece non fosse interessato al custom!

Hai già sostituito quella scaricabile qui?

Però mi sorge un dubbio ... non ci potrebbero essere problemi di copyright a inserire e descrizioni?

La nuova SRD praticamente riporta solo gli schemi :|

Inviato

Infatti come vedi non riporto praticamente mai nessuna descrizione dei poteri (forse non ci sono i poteri in questa versione...), ma solo lo schema con tipo di azione, livello, target, tipo di attacco, e danni... il resto ci sono solo parole chiave per avere una idea generica (stile promemoria) di cosa fa il potere...

Adesso invio a Khandra una versione aggiornata così avete un'idea di quello che potete trovare nell'aggioranamento!

Inviato

file aggiornato, non finale, sempre in preview...

Aggiunto un foglio iniziale per l'inserimento delle caratteristiche con custominzing scores or rolling scores. Ci sono già TUTTI gli encounter power, at will powers e class and race powers...

Prossimi all'inserimento: daily powers, utility powers e feat powers. Poi passo all'equipaggiamento, rituali e ritocchi finali (razze del MM, per dire e divinità del DMG)

Inviato

Ah, ma io mi aspettavo un menu a tendina così come avevi fatto per le armatura, con annessa formula che li aggiungesse nella scheda (dato che la cella del bonus d'armatura è occupato da una formula).

Poi magari hai deciso (ed ha il suo perchè) di non inserire nella CA "standard" il bonus conferito dagli scudi perchè non sono sempre indossati, ma pensavo che quegli slot li avessi specificati solo per gli oggetti magici ;)

Inviato

No, no hai perfettamente ragione a pensare quello che hai pensato... infatti sarà così... ma gli oggetti magici verranno inseriti TUTTI dopo che avrò finito i poteri... Per lo scudo per altro pensavo di fare così: primo menù scelta tra bracciali e scudo; secondo menù scelta per il tipo di oggetto (in base alla scelta 1), e poi aggiunta dei bonus... Pensavo una cosa del genere... Poi se si sceglie lo scudo ci saranno i bonus aggiunti di conseguenza...

Per l'armatura l'avevo fatto solo per provare come veniva... In effetti poi dovrò fare tutte le tabelle... abbiate pazienza, sono un po' lento!!

Inviato

Sono riuscito a fare pochino.

Mancano praticamente tutti i poteri, talenti e armi, quindi c'è da fare ancora il grosso del lavoro.

^^

La trovate qui

PS: perché non si possono allegare i file ai post?

Inviato

io ho finito ieri i poteri, sono passato agli oggetti magici che si stanno rivelando belli tosti... quindi mi ci vorrà un po' di tempo... per ora ho messo a posto le armature.

A tra poco le preview aggiornate!!

Inviato

André, ieri ho usato la tua scheda pr fare un PG Warlord umano e mi sono accorta che manca il +2 all'iniziativa dato dal Warlord. C'è un motivo? Oppure è solo mancanza di tempo?

Bella comunque la scheda :)

Inviato

Cha abilità del Warlord da il +2 all'iniziativa?? Ok, ho capito...

Non tutte le abilità aggiungono i loro bonus in automatico. Alcune abilità sono situazionali o complesse (warlord leader ability per esempio aggiunge +2 all'iniziativa anche a tutti i compagni e non potevo modificare la scheda di tutto il gruppo...)

Di solito per Feats, Class Features and Race features i bonus sono completamente inseriti nella scheda solo se c'è l'asterisco alla fine del nome dell'abilità, altrimenti il bonus è da aggiungere...

Inviato

Ok, la scheda è terminata... appena khandra avrà tempo la metterà su...

Aspetto critiche e commenti... io ho fatto del mio meglio...

La scheda è parzialmente bloccata, in modo che la maggior parte delle variazioni "extra" devono essere fatte a matita dopo averla stampata... (non c'è password, quindi potete sbloccarla e modificare tutto ciò che volete...)

Aspetto commenti e ovviamente errori sparsi ovunque!!