Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Volevo raccontarvi i personaggi che ormai da anni giochiamo assieme tutti i sabati a D&D.

Giochiamo a AD&D 2.5 ambientato su Dragonlance (Tales of the Lance) nel periodo dei libri dei Gemelli di Weis e Hickman e abbiamo aggiunto un milione di house rules per ampliare la nostra esperienza di gioco.

Io sono Lenan, originario di Gwined la capitale dell'Ergoth del Nord e ho studiato come apprendista alla scuola di magia di Tantallon nell'Abanasinia. Dopo avere effettuato la prova alla Torre dell'Alta Stregoneria di Wyreth ho aderito all'ordine delle Vesti Bianche seguendo i miei principi di bene e di legalità arrivando attualmente al 13esimo livello (ad 1 px dal 14! Appena usciremo dalla nostra attuale missione aumento)

Soprannominato The Flame Champion in quanto possessore di un potente talismano che toglie 3 danni da ogni dado di danno da fuoco.

Il resto del gruppo è formato da:

Darath di Solace mago delle Vesti Nere di 16 (o è già di 17? non ricordo) sempre autoritario, guida il gruppo il più delle volte, cerca a tutti i costi di vincere nel miglior modo possibile (ossia distruggendo il mondo)

Brando Ladro? Assassino? si sa e non si sa, agisce sempre con mistero e principalmente sotto compenso. Abbiamo anche dei dubbi se questo sia il suo vero nome! Molto abile a rimanere illeso in ogni combattimento.

Derion Reverendo Figlio di Takhisis, rappresenta il male e ciò che non vorrei mai essere, è un chierico ma il suo obbiettivo è la morte e non la vita, ci segue solo per le sue comodità, visto che lavora per la sua chiesa e per la Regina Oscura.

Belim Reverendo Figlio di Sirrion (dio del Fuoco), come tutti i chierici del suo ordine è totalmente scostante e principalmente dedito al dolce far niente e all'alcol, resta il fatto di essere temibilissimo quando si arrabbia o quando combatte per una causa giusta. Ironico e sarcastico, se ha voglia può diventare amico di tutti in pochissimo, soprattutto in una taverna dove si beve tanto.

Barugh Minotauro Guerriero Specializzato, grande grosso e cattivo! Si dedica anche lui con passione all'alcol (organizza sempre gare di bevute in taverna assieme a Belim. Brandisce sempre con vigore le sue asce bipenni anche se ha sviluppato una passione indomita verso le armi da lancio nonostante i numerosi e disastrosi approcci in materia. Quando attacca taglia tutto in due ma a volte si tira indietro lasciando i compagni un po' spiazzati. Cerca ogni 4 secondi di entrare in comunione con Sargas il dio dei Minotauri non sempre con successo.

Ultimo e primo del nostro gruppo sicuramente è Garik ossia il master, colui che tutto può. Sempre pronto a descriverti tutto, avvezzo a rispondere alle domande più strane e abile nello stracciare pagine e pagine di avventura a causa delle insensate decisioni del nostro gruppo. Famosissimo per i suoi mille PNG sempre forti e belli e caratterizzati, ma oggetto spesso di scherno per i nomi che ricordano sempre qualcosa di strambo a qualcuno.

Che ne pensate del gruppo? Sicuramente avrò fatto qualche errore con i nomi e mancano i livelli degli altri pg (sono tutti tra il 10 e il 13 ma non ricordo chi e quale).

Certo non sono sicuramente il più adatto a raccontare queste cose, ci vorrebbero Garik e Belim, ma spero vi possiate accontentare!!!

In attesa di raccontarvi invece del gruppo di provissima che faremo per testare la quarta vi annuncio che intanto io farò

Stanis La Rochelle, Condottiero Ispiratore!!!

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ciao Pulciaro!

Grazie di aver pubblicato il bkg del tuo gruppo sul forum!

Ho due curiosità:

1) Come fa il tuo pg dalle bianche vesti a viaggiare con un compagnia che mi pare vada da tutt'altra direzione? Ci sono motivazioni di bgk che non ci hai svelato? Convenienza? E' costretto?

2) Che cosa vi fa fare il master durante il periodo della Guerra dei Gemelli? Sono sempre stato tentato di far giocare una campagna di Dl, che conosco ed apprezzo, ai miei giocatori, ma il fatto di far giocare in un periodo del mondo in cui si svolgono eventi narrati dai romanzi mi ha sempre frenato...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

1) Il mio pg è stato introdotto nella fase in cui avevamo un gruppo principalmente buono guidato da 2 cavalieri di Solamnia, quando nell'ultima avventura morirono tutti i personaggi tranne il mio che perse il braccio durante lo scontro contro un demone che era uscito dal controllo, persi un braccio e mi salvo una donna vampiro che era vittima di una maledizione, per cercare di sdebitarmi con lei ci siamo dovuti rivolgere all'unico negromante di alto livello che era conosciuto che era il vecchio pg di Brando e che aveva negozio di magia e casa ad Haven con Darath (in pratica i vecchi pg che avevano abbandonato per vari motivi per fare i cavalieri di Solamnia sono stati ripresi in gioco)

Da li una serie di eventi cominciata dal master ci ha portato a diventare un gruppo anche ben saldo nonostante a volte ci siano fortissimi contrasti nelle scelte da fare.

Oltretutto siamo talmente pieni di avvenimenti tremendi e missioni impossibili che non ho avuto neanche un attimo di respiro per poter rimettere il mio mago in cerca dei vecchi pg assaliti dal demone che da vari indizi ricevuti pare possano essere vivi nella dimensione dei demoni a combattere o prigionieri.

2) Principalmente il periodo ci è utile per potere utilizzare png più o meno famosi di Dragonlance come ad esempio andare a soggiornare alla locanda dell'ultima casa oppure avere un Dalamar capo delle Vesti Nere e quindi diretto superiore del nostro Darath, da li poi il bello di potere utilizzare città e ambienti che abbiamo letto quasi tutti noi sui libri e la speranza in un lontanissimo futuro di evitare l'avvento dell'era dei mortali. Per il resto il master ha creato tanti e tali nuovi eventi di livello mondiale da poter scrivere lui più libri dell'intera serie di Dragonlance, tra cui posso citare la "guerra dei non morti" e l'attuale minaccia dell'orco Garadurk (non si scrive proprio così) che ha stretto patti con un demone e altro e minaccia l'intera Krynn più ulteriori vicende ambientate nei Kharolis con le loro continue faide tra piccole città stato. Insomma il bello è avere un mondo già descritto e un periodo storico definito in parte dove potere inserire le proprie storie senza che queste debbano per forza intrecciarsi o modificare o seguire il percorso dei libri ufficiali.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...