sryzam Inviata 29 Giugno 2008 Segnala Inviata 29 Giugno 2008 Ciao, scusate ma proprio la 4° non ho ancora avuto di studiarmela accuratamente, quindi risulto abbastanza ignorante persino nelle meccaniche base, almeno sino a quando questa settimana non troverò un paio d'ore per studiarmi il manualone... Intanto c'è nel mio gruppo chi ha deciso di provare a masterizzare qualcosa e ci ha già fatto iniziare a fare le schede, la mia intenzione era di fare un buon ranger halfling, ma non avendo avuto molto tempo a disposizione non ho ancora idea di come ottimizzarlo... Qualcuno ha consigli? Partiamo dal 1° livello, e non sò a che livello arriveremo (ma non credo saliremo di molto!), quindi avrei bisogno giusto di qualche consiglio per incominciare il PG rendendolo un tritacarne sin da subito senza per forza finire nello sgravo... Consigliate pure su come equipaggiarlo, magari... Le caratteristiche erano, se non ricordo male: For 13, Des 18, Cos 12, Int 10, Sag 11, Car 11 Grazie in anticipo! 8)
Gilgamesh Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Le statistiche mi sembrano un po' bruttine... ma sono già applicati i modificatori razziali? Ciò detto a prima vista il ranger arciere può sembrare molto meno power e divertente di quello con due armi, ma io credo possa essere anch'esso efficace. Ha infatti la possibilità di tirare a distanze siderali (40 caselle a -2), più di qualsiasi altra classe. Facendo leva sulla distanza, al 1° livello Hunter's Bear Trap è un potere strepitoso. Da valutare il multiclass con il mago per Ray of Frost e utili swap come Invisibility/Blur (fino alla fine dell'incontro i nemici non possono vederti se sono più lontani di 5 caselle). Va detto che il ranger arciere è un po' una figura solitaria, che non si presta molto a le strategie di gruppo, ma puoi posizionarti a 20/40 quadretti di distanza dal mischione e partecipare in tutta sicurezza alla mattanza scagliando frecce. Inoltre per il futuro Battlefield Archer è imho un ottimo paragon path. Sulle stats tirerei su Destrezza come prima, Saggezza come seconda e Costituzione come terza. Il +2 Cha dell'Halfling va un po' sprecato, pazienza...
Andre Duval Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Le statistiche mi sembrano un po' bruttine... ma sono già applicati i modificatori razziali? A me sembra invece che siano anche ben oltre i 22 punti del custom normale...
Gilgamesh Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 A me sembra invece che siano anche ben oltre i 22 punti del custom normale... Sono bruttine nel senso che oltre al 18 c'è un 13 e un 12, poi tutto +0.
sryzam Inviato 10 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2008 Purtroppo ho avuto un po' sfiga con i tiri di dado, tra le altre cose i modificatori son già applicati... com'è che si multiclassa con la nuova edizione? E' possibile creare personaggi di 1° livello di classe mista o come prima bisogna farsi una classe di un tipo e una dell'altra?
Andre Duval Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 Nella tua sfiga sei esattamente in linea con il customizing method... Ti consiglio di leggere pag. 208 del PHB (multiclass feat) per ragguagli su come multiclassare. Cmq sappi che i multiclasse adesso come adesso funzionano in modo molto differente: ci sono dei talenti che ti permettono di usare alcune abilità di un'altra classe. Per altro nulla vieta di prendere questo talento già al primo livello e quindi di essere multiclasse già da subito...
Balthier Inviato 9 Agosto 2008 Segnala Inviato 9 Agosto 2008 Sinceramente credo che col fatto che si somma da DX al danno e che il num max di attacchi è 5 l'arciere in questa edizione è veramente valido.. o sbaglio?
Andre Duval Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Inviato 25 Agosto 2008 in che senso "[...] il num max di attacchi è 5 [...]"?
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