Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salute a tutti. Sono qui a chiedere un paio di delucidazioni...

Parto con la più semplice:

Quando si effettua un attacco di opportunità su un nemico che tenta di rialzarsi da prono, si conta il +4 del prono?

Questa forse è più tosta:

Il chierico del gruppo possiede i talenti incantesimi massimizzati immediati, incantesimi persistenti e mutamagia divina [incantesimi persistenti]. Può spararsi ad esempio l'incantesimo soffio di fuoco (perfetto sacerdote) massimizzato che può usare tutto il giorno infliggendo 40 danni ogni 4 round?

Perdonate la mia ignoranzietà :grin: e, ovviamente, grazie in anticipo per le risposte :wink:

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Per la più semplice: Si.

L'attacco di opportunità si risolve sempre prima che si compia l'azione scatenante. Il che vuol dire quando l'avversario è ancora prono.

Questo però impedisce di usare un attacco per sbilanciare nuovamente l'avversario, essendo egli già prono.

Per quanto riguarda la seconda domanda: innanzi tutto penso tu ti riferissi a Soffio del drago e non Soffio di Fuoco.

Direi che comunque si possa fare, anche se mi pare una bella gabola.

I limiti imposti da "incantesimi persistenti" sono rispettati (Raggio d'azione personale, durata non istantanea), la metamagia divina permette di alzare di 6 livelli l'incantesimo.

Sono un po' in dubbio, però, su Incantesimi massimizzati (a prescindere che sia immediato ao no).

Il talento su cui si basa (quello non immediato) fa intuire che si applichino i talenti indipendentemente l'uno all'altro. Quindi è possibile che l'essere massimizzato si applichi solo alla durata normale dello spell, mentre per il resto dlela durata esso non si applicherà. Ma potrei sbagliarmi.