Diego Dragone Inviata 3 Luglio 2008 Segnala Inviata 3 Luglio 2008 Ho un dubbio su questo potere del Paladino e riguardo all'ingaggiare. E' chiaro come si ingaggi l'avversario, ma non è chiaro se questo sia necessario solo il primo turno oppure ogni turno. Allo stesso modo non è chiaro se, dopo aver ucciso uno dei propri avversari precedentemente sfidato e conseguentemente aver sfidato un altro avversario se il paladino dia costretto ad ingaggiare il nuovo "sfidante" in quello stesso turno. Cito la regola e poi mi spiego meglio. [...]The target remains marked until you use this power against another target, or if you fail to engage the target (see below). [...] On your turn, you must engage the target you challenged or challenge a different target. To engage the target, you must either attack it or end your turn adjacent to it. If none of these events occur by the end of your turn, the marked condition ends and you can’t use divine challenge on your next turn.[...] Non è chiaro se quando dice "on your turn" si riferisca al turno dopo che hai lanciato la sfida oppure ad ogni turno susseguente. E nemmeno se è compreso il turno in cui si lancia la sfida. Riguardo all'altra situazione a cui mi riferivo faccio un esempio: Il Paladino nel turno N usa l'azione di movimento per raggiungere l'avversario che in precedenza era stato sfidato, usa l'azione standard per ucciderlo e poi quella di mvimento per Sfidare un altro avversario che però non è adiacente a lui. Adesso, se quel "On your turn" si riferisce al turno successivo non c'è problema, ma se si riferisce ad ogni turno, compreso quello in cui si lancia la sfida il problema è che la sfida è inutile, perchè si è impossibilitati (a meno di punti azione) ad ingaggiare l'avversario. Non funziona neanche la clausola "challenge a different target" perchè tecnicamente nel momento in cui lanci la sfida non stai sfidando nessuno 8essendo l'altro tuo avversario morto). La mia interpretazione è che nel turno seguente devi ingaggiare, e tecnicamente, in questo caso sarebbe necessario solo quel turno altrimenti una dicitura che intenda tutti i turni obbligherebbe a farlo anche nel turno in cui si lancia la sfida. Portando al paradosso (interpretativo) in cui il paladino sfida, ingaggia e poi scappa. D'altro canto la dicitura sarebbe diversa se il paladino fosse obbligato ad ingaggiare già dal primo turno (con un bel "You must engage the enemy the same turn") oppure se ogni turno dovesse rispettare la condizione (con "Every turn"). Sono molto dubbioso. Da master farei ingaggiare dal turno dopo e tutti i turni successivi... Cosa ne pensate?
D.F. Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Ciao, sono praticamente certo che sia in tutti i turni. Ho letto che era stato più volte ri-wordato per fare si che fosse certo che dovevi proprio ingaggiare e non potevi markare e scappare... evidentemente, non hanno ancora messo abbastanza chiarezza Ma lo spirito è sicuramente quello. La frase The target remains marked until you use this power against another target, or if you fail to engage the target (see below). penso indichi una continuità che dura più di un turno, ma allo stesso tempo credo che inizi dallo stesso momento in cui la proclami (quindi, nello stesso turno in cui lanci la sfida). "On your turn", sotto, penso vada letto non come "un unico" turno, ma "solo durante il tuo turno, non in quello di altri" (contrapposto, ad esempio, ad attacchi garantiti da tuoi alleati fuori turno, push che ti portano fuori posizione quando tocca ai nemici ecc). EDIT: questo vale solo per la prima parte della tua domanda... per l'altra, beh, nella situazione da te descritta devi sfidare al turno successivo, oppure molto semplicemente la sfida non ha effetto (oppure sarebbe il nemico a fare la fatica, non tu che lo vai a sfidare: il nemico si potrebbe vedere costretto, ad esempio, a shiftare via da un guerriero dandogli Opportunity Attack oppure subire i tuoi danni).
D.F. Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Ri-Edit: con "shiftare" intendevo sempicemente muoversi (un eventuale mark del guerriero se ne va quando metti quello del paladino sopra). Comunque muoversi verso il nemico sprecando una o due azioni o subire i danni sarebbe molto svantaggioso.
barbiomalefico Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 A me non sembra che tu debba sprecare azioni minori (...) per mantenere la sfida. Infatti l'effetto indica: you mark the target. The target remains marked until you use thi power against another target or if you fail to engage the target. Sostanzialmente 1. Se ci sono i prerequisiti il paladino marka un bersaglio (non è obbligatorio che sia un nemico potrebbe essere usato per impedire che uno sciocco compagno dia battaglia ad un innocente). 2. Il paladino DEVE (must) ingaggiare se vuole mantenere il mark e questo può essere fatto attaccandolo o finendo il tuo turno adiacente al bersaglio. Se non lo fa il mark sparisce e il prossimo turno non lo può usare. Si noti inoltre che il mark si mantiene tramite un attacco che può essere a distanza. Quindi si potrebbe virtualmente markare e scappare (basta tirargli con le frecce).
Messaggio consigliato