Dreadwraith Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Paragrafo simboli sacri pag 236 del manuale del giocatore I.. "Un simbolo sacro rappresenta la divinità del personaggio e assume la forma di un aspetto del Dio (vedi pagine 21-22 per i simboli delle divinità buone, legali buone e senza allineamento)" Assume la forma?? Esempio.. Il nostro affezionato gruppo di eroi sottre dal cadavere di un sacerdote di Vecna un 'simbolo da battaglia' con raffigurato chiaramente il simbolo della divinità malvagia.. che succede in questo caso? Il chierico della compagnia, devoto a Pelor, lo può indossare e il simbolo assume la forma della divinità del pg? I simboli magici assumono la forma della divinità di chi li indossa? Altrimenti se non fosse così non potrebbe utilizzare quel simbolo giusto? Anche nell'originale inglese compare la dicitura "takes the shape". Io a naso consideravo il simbolo non fatto di "materia cangiante" di per se', ma avrei visto piu' in linea che il simbolo sia realizzato in un certo modo e fargli cambiare forma con un rituale Incanta Oggetto Magico (come quando si adatta un'armatura ad un'altra taglia). Diego te che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Alla voce "implements" del manuale del giocatore dice: To grant its benefit to a divine character, a holy symbol must represent the character’s patron deity or one of a group of deities the character serves La necessità che il simbolo sacro abbia la forma della divinità fa capire che esso non assumerà automaticamente questa forma, altrimenti la frase sarebbe decisamente inutile. Propendo per l'ipotesi "è un modo di dire", per altro molto usato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dreadwraith Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 Quindi? Il simbolo ritrovato su un sacerdote malvagio, raffigurante una divinità tale, non può essere usato dal pg (chierico buono)? Soltanto da un simbolo con raffigurato il suo Dio può trarne potere? E se rinviene un simbolo di una divinità con lo stesso allineamento della sua ma che però appunto non è la sua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parvatiquinta Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 Secondo me puoi "aggiustartelo" con il rituale Incanta oggetto magico, come quando trovi un'armatura che non e' della tua taglia. Ma immagino che sia lasciato a giudizio del DM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 C'è un rituale su Adventuure Vault apposito per spostare gli incantesimi da un oggetto magico ad un altro dello stesso tipo senza spendere tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekko91 Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Scusate volevo fare una domanda su un potere giornaliero di 15 LV del ranger, questo potere è cascata di lame perchè dice nel manuale che il personaggio fa 2[A] + Mod For ogni qualvolta va a segno il colpo e si ripete all'infinito, alternando arma primaria e secondaria, fino a quando non manco il bersaglio con il tiro per colpire; ma allora potrebbe anche andare all'infinito oppure c'è qualcosa che mi è sfuggito o che non ho letto. Grazie per gli eventuali chiarimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Da quanto scritto sul Manuale in Italiano è potenzialmente infinito... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 C'è qualcosa che VI è sfuggito Negli update c'è chiaramente scritto che il limite è 5 attacchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekko91 Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2009 Volevo fare un'altra domanda ma i poteri che hanno scritto arma e quando colpiscono fanno mettiamo conto 1[A] senza altri mod. e la mia arma toglie 1d10;allora io oltre al d10 devo sommare i bonus derivanti dall'arma se è magica e dai talenti, la mia domanda è ma se io faccio 2[A] questi bonus li devo sommare due volte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2009 Quando si parla di [A] si intende solo il dado dell'arma, eventuali bonus e potenziamento vengono aggiunti dopo... Quindi un'arma che abbia 1d10+2 (potenziamento)+3(For.) se il potere è 2[A] sarà: 2d10+2+3... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekko91 Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2009 Volevo fare un'altra domanda: nei manuali in inglese nei poteri vi è scritto invece che [A] c'è scritto [W] e non so cosa stia a significare in inglese, mi potete aiutare per piacere?Grazie per le eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2009 [A] = Arma [W] = Weapon E' la stessa cosa solo che uno è scritto in Italiano e uno in Inglese... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toro79 Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2009 ciao raga, volevo porvi un quesito(credo sciocco).....:ADO come da manuale attacchi ad area e a distanza creano ADO(e vabbè ok).....nella 3.5 un castante tirava su concentrazione e se superava cd 15 non provocava ADO(o almeno ricordo così ).....nella 4.0 possibile che non ci sia nessun modo per un castante di evitare l'ADO?(tralasciando teletrasporti ed altro...intendo tipo un tiro su tenacia che utilizza mod.cos come per l'abilità concentrazione della 3.5...per esempio) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2009 No. non c'è alcun modo. In realtà con lo "scatto", i poteri che fanno scattare, la grande quantità di poteri ravvicinati, non capita quasi mai che sia necessario lanciare incantesimi beccandosi AdO. E quando capita anche se si è colpiti l'incantesimo non viene influenzato (a men che non si finisca storditi, atterrati etc etc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parvatiquinta Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Per evitare gli AdO ci si puo' solo spostare scattando via. Pero' gli AdO non causano la perdita degli incantesimi, a meno di avvenimenti proprio strani (sono attacchi basilari...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kodee Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 Posso shiftare in diagonale se ho due nemici nell'angolo in cui voglio passare? N - nemico 1 - casella di partenza 2 - casella di arrivo dello shift - - - N 1 - 2 N - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 17 Giugno 2009 Amministratore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 Generalmente parlando sì (pag. 283 del phb): le creature non occupano interamente il loro quadretto, per cui non impediscono il movimento diagonale a differenza, per dire, degli angoli di muro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kodee Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 Grazie ho trovato la frase bastava leggere sotto a dove mi sono fermato... THX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dreadwraith Inviato 23 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Inoltre Kodee ricordati che incantesimi a gittata e a emanazione tot entro tot quadretti provocano AdO, ma non incantesimi a propagazione e a emanazione ravvicinata.. ---- Ciao a tutti! Era da un po' che non disturbavo con le mie domande.. vero Diego?!! ^^ Rimedio subito ^^ Il dubbio è su un potere giornaliero dato da un oggetto meraviglioso di rango eroico.. evito di citare quale sia dato che riguarda un'avventura made wizard che magari qualcuno di voi sta giocando.. "Azione standard. Il personaggio viene circondato da un ciclone di vento raggelante. Le creature che iniziano il proprio turno adiacenti al personaggio subiscono 1d6 danni da freddo e sono rallentate fino all'inizio del loro turno successivo." Non vi è scritto altro, però devo considerarlo 'stabile' quindi che dura sino alla fine dell'incontro giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 In realtà è un problema... dovrebbe dirlo. Se non lo dice di solito guarda la frequenza di utilizzo. Solitamente i poteri ad incontro hanno effetti che durano fino alla fine del turno successivo e quelli giornalieri fino alla fine dell'incontro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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