Shinsek Inviata 8 Luglio 2008 Segnala Inviata 8 Luglio 2008 Ho un dubbio sulle frecce laceranti di Elonna (reliquie), descritte nel Perfetto Sacerdote e riviste nel MIC. Dice che se un ranger le usa contro un nemico prescelto, esse acquisiscono la capacità anatema. Quindi se vado a guardare l'omonima capacità nella guida del dm credo che facciano 2d6 extra. Mi resta più difficile capire se vale anche l'incremento di bonus di potenziamento (tipo da +1 passa a +3), e in caso come si applica. Inoltre credo di aver scoperto una furbata. Se tiro le frecce suddette con un arco dalla capacità splitting (CoR) ne creo permanentemente delle altre a bizzeffe (valgono 6000 l'una circa), visto che è specificato che una freccia lacerante non si spezza quando è usata! Ritornando alle armi anatema in generale, vorrei sapere se i nemici prescelti tra i quali scegliere (per la capacità anatema) sono solo ed esclusivamente quelli della guida del dm. Cioè se un pg ha per nemico prescelto 'malvagi' come ce l'ha il cacciatore di Khalash, o 'yuan-ti' se hai il talento cacciatore di nemici (Guida del giocatore a Faerun) non puoi comprarti un'arma anatema dei malvagi? Lo so che c'è l'arma sacra in alternativa, ma è una costosa+2
Shinsek Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Domande più semplice e meno ambigua di quelle di sopra. Quali tipo di bonus vengono ignorati dalle armi con potenziamento energia luminosa (quello della guida del DM)? Perché dice, ignora bonus di armatura e di potenziamento alla CA. Ma i bonus di scudo si applicano o no? Gli archi compositi possono essere tarati su qualsiasi bonus di forza? Non so perché ma io avevo sempre pensato che ci fosse un limite massimo di 5.
Messaggio consigliato