JenaPlissken Inviata 17 Luglio 2008 Segnala Inviata 17 Luglio 2008 Ciao a tutti, volevo sapere se c'era un talento o una capacità per aumentare i dadi vita non morti controllati un mago o un chierico può controllare fino a 4 volte il suo livello in Dadi vita quindi un mago necromante di 9 può contollarne 36 (cooretto?) con la verga della padronanza della non morte raddoppia il valore quindi 72. (ma deve essere impugnata) c'è anche il famiglio ricucito che ti da 4 dv in più di non morti controllati ma è sempre un po pochino se paragonato ad esempio al dread necromancer (che al 8 livello fa sfracelli per quanti non morti comanda) non c'è un talento che permette di controllare + DV di non morti? grazie mille JP
Gadwin Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 C'è un incantesimo da chierico di livello medio-alto, mi pare di 8° (ok, forse è "alto" come livello) Generale dei non morti che dura 24 ore e fa controllare un buon quantitativo di non morti in più.E' originario dei Forgotten ma dovrebbe essere presente anche sullo spell compendium. Un talento utile potrebbe essere autorità non morta. Non aumenta i DV controllati ma è pur sempre un non morto in più, e volendo ancora c'è la variante del necromante su arcani rivelati che in cambio del famiglio ti fa ottenere un servitore scheletrico (che se muore non da penalità, mi pare). Anche qui niente DV extra ma un altro non morto. Poi se hai dei denari c'è la capacità per armature nel manuale del master
JenaPlissken Inviato 20 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2008 mmm interessante autorità non morta dove lo trovo? Arcani rivelati dubito che il mio master approva è molto "restrittivo" con i libri... Denari li ho e stavo appunto pensando a prendere magari non un armatura ma magari una tunica...o una veste figa da necromante con poteri speciali oltretutto avendo preso la classe dal libro necromanzia ho anche un buon Attacco base che mi permette una piccola escursione in un combattimento corpo a corpo
Gadwin Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Inviato 20 Luglio 2008 Ops... Autorità non morta sta sul Liber Mortis. La variante su arcani rivelati non dovrebbe essere un problema, credo. Alla fine rinunci al famiglio per un servitore scheletrico(uno scheletro umano combattente da 1 dv, mi pare, con la relativa "tabellina" di progressione come quella del famiglio), non stravolge niente. Se pensi di andare in mischia allora ripropongo l'armatura con la capacità di controllo di non morti... poi magari a breve passa anche qualcuno a dare consigli più utili per aumentare i dv
JenaPlissken Inviato 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 be ragazzi ho trovato che sul libro di necromanzia che uso per il mio necromante (della wyrd) ho incantesimi che richiamano intere necropoli quindi il problema non si pone :grin:
Messaggio consigliato