nikblack Inviata 19 Luglio 2008 Segnala Inviata 19 Luglio 2008 Ciao...sono nuovissimo di questo forum,diciamo ke mi sono iscritto 5 min fa!! Vorrei chiedere a voi del forum consigli di qualsiasi genere su come rendere forte e competitivo il mio futuro GNOMO ARTEFICE (ovviamente in eberron),del tipo quali oggetti è meglio creare,come ridurre al minimo la perdita di PX durante la creazione di oggetti,arginare il rischio di fallire una creazione (con ingente perdita di mo e px). Attendo con ansia un qualunque consiglio... grazie
Shinsek Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 Benvenuto!! Il fatto è che l'artefice non è un incantatore vero e proprio, quindi non si può qualificare per cdp che danno +1 livello incantatore effettivo. (Correggetemi se sbaglio). Va fatto puro secondo me. Poi si può discutere sui talenti. La caratteristica principale è il carisma e potresti prendere autorità e concentrarti su un ruolo da booster del gruppo. Sempre in quest'ottica creare costrutti potrebbe essere una bella attività; l'artefice è un riparatore per eccellenza, no? C'è un modo per risparmiare PX: risucchiarli ad un demone Il talento in questione è extract demonic essence (fiendish codex I) con il quale appunto tu dividi a metà il consumo di PX con un demone. Devi pensare necessariamente ad una tattica per evocarli e per convincerli però. Tu non hai gli incantesimi tipo ancora dimensionale, cerchio magico contro il male, etc... Però basta usare le pergamene. Per il resto non sò, prendere robustezza migliorata, o cose del genere, generiche ma sempre utili.
Messaggio consigliato