Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Se multiclasso una classe tipo Rogue con Wizard (Arcane Initiate) posso prendere i talenti che hanno come prerequisito Wizard. Se in seguito scelgo il talento Expanded Spellbook posso cosiderare di avere 0 spell per giorno e quindi passare ad averne 1 oppure non funziona con i multiclasse?

L'idea che mi sono fatto io è che, nonostante non sia vietata come scelta, essa non influisce sulla scelta dei poteri giornalieri perchè difatto il rougue non ha questa opportunità (non ha lo spellbook).

Sempre con queste condizioni a contorno, se prendo Ritual Casting e compro un libro, il libro è vuoto o posso avere i 3 first level ritual come se fossi un mago?

Io credo di no, ma anche in questo caso mi piacerebbe sentire il vostro parere

A questo punto l'unione delle due cose (Ritual Casting e Expanded Spellbook) può risultare nella possibilità di avere un daily spell da mago al giorno?

Anche in questo caso credo proprio di no.

I dubbi comunque rimangono perchè multiclassare ti fa perdere dei Feat (Ad esempio Novice Power ti fa perdere un feat per sostituire un encounter power con uno dell'altra classe senza niente di più) e alla fine non ti permette di accedere (se sono vere le mie ipotesi) a sufficienti poteri dell'altra classe.

• 1 mese dopo...

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ho ricontrollato un po' i vari wording, il talento fa riferimento alle volte in cui GUADAGNI nuovi poteri da MAGO, per cui con i vari talenti di power-swap anche per il multiclasse leggendario te non guadagni mai nuovi poteri da mago, ti limiti a cambiare alcuni poteri che hai con alcuni da mago... a logica dunque, multiclassando NON GUADAGNI poteri da mago e quindi non si creano i presupposti per beneficiare del talento Expanded SpellBook... :wink: IMHO