Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora sto facendo un PNG per una campagna e ho pensato di farlo scout. Ma il punto è che per fare lo skirmish bisogna muoversi di almeno 3m il che significa necessariamente usare un azione di movimento e quindi avere solo 1 attacco per round. Non esiste un modo per poter fare un attacco completo e skirmish insieme? Mi interessano soprattutto oggetti e talenti che aiutino a risolvere il problema, se ne esistono. Se proprio non se ne trova, vanno bene anche classi o classi di prestigio. Aiuto!!!

PS: se serve saperlo la il PNG è un attaccante in mischia, con 2 armi.


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Prova a dare un'occhiata a Telling blow sul player handbook 2 e al travel domain sul complete champion (se ricordo bene).

Il primo ti fà applicare il danno skirmish o furtivo ogni volta che metti a segno un critico. Il secondo ti dà un'azione di movimento aggiuntiva al giorno (anche di più se hai gli scacciare).

Piccolo consiglio: se multiclassi con il ranger, puoi prendere il talento swift hunter (player handbook 2) come talento bonus dello scout al 4° livello il quale ti permette di sommare il livelli da scout a quelli da ranger per determinare il danno skirmish e la quantità di prescelti. In Più puoi applicare il danno skirmish anche ai nemici prescelti che ne sono immuni...

Altro non mi viene in mente. 8)

Inviato

Potresti creare un oggetto a "cariche giornaliere" con l'incantesimo (da RANGER, che biclassando potrebbe avere di suo) Balzo del leone, che fa fare attacco completo in carica. Poi ci sarebbe anche "Improved Skirmish" (complete scoundrel) che aggiunge altri 2d6 se ti muovi di almeno 6 metri.

Altri modi ci sarebbero, ma c'entrerebbero poco con il pg, temo :D

Inviato

PS: se serve saperlo la il PNG è un attaccante in mischia, con 2 armi.

In tal caso un opzione è attacco rapido e similiari (rapid bliz,...sul PH2) però richiede molto sacrificio.

Oppure semplicemente un livello da barbaro con il lion totem.

Guardati i boots of sidestepping (3/day passo di 1,5m extra) e gli skirmish boots (MIC)

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente. Come ha detto giustamente Gadwin:

Altri modi ci sarebbero, ma c'entrerebbero poco con il pg, temo

Tipo l'elocatore, cdp psionica che ti dà passo capriccioso (un passo di 1,5m extra in più a round).

Gli psionici hanno anche loro la carica del leone come manifestazione.

Inviato

Lion Totem è quello del Unearthed Arcana? Non da mica pounce... a cosa serve?

Comunque alla fine credo di aver trovato una soluzione molto buona. La built iniziale era Scout(4)Ranger(6) e non ho fatto altro che sostituire un livello da ranger con uno da warblade. Così ho potuto prendere SUDDEN LEAP e LEAPING DRAGON STANCE. La prima è una manovra boost che permette di saltare come swift action e la seconda una stance che garantisce +10 a saltare e VIENI CONSIDERATO SEMPRE IN CORSA per la CD dei salti. Quindi ad ogni turno salto come swift di 4.5m (CD 15), passo da 1.5m e poi via con l'attacco completo con +5d6 di skirmish ad ogni attacco (swift hunter + improved skirmish). Quando esaurisco le manovre le ricarico tutte con un azione d'attacco (MITICO WARBLADE) e il gioco ricomicia da capo.

Inviato

Lion Totem è quello del Unearthed Arcana? Non da mica pounce... a cosa serve?

No, è quello del Complete Champion e fa fare l'attacco completo in carica.

C'è anche un oggetto che 3/day fa fare la carica come azione standard.

Però da quello che hai detto, concordo che la tua soluzione è molto buona.

Inviato

c'è anche manyshot da tenere presente... il tiro per colpire di un arciere (specialmente ranger) è piuttosto alto, quindi anche avendo una malus di -8 non ci dovrebbero essere problemi.

Se guardi nell'indice delle build puoi trovare una costruzione scout/ranger basata su questo principio... molto interessante, dato che arriva a fare 40d6 circa di danni al round...

Inviato

scusa, non avevo colto il PS....

In effetti non lo vedo molto applicabile se non con lion charge... purtroppo la carica in 3.5 è molto molto difficile e quindi saresti cmq molto penalizzato... Non sono mai riuscito a fare una build convincente con lo scout in corpo a corpo...

Inviato

In effetti non lo vedo molto applicabile se non con lion charge... purtroppo la carica in 3.5 è molto molto difficile e quindi saresti cmq molto penalizzato... Non sono mai riuscito a fare una build convincente con lo scout in corpo a corpo...

Una combo dervisco esploratore dovrebbe venire discreta.

Inviato

Secondo me non dev'essere tanto buono nemmeno uno scout/derviscio... la cdp ha dei requisiti un po' pesanti in termini di talenti, e lo scout perde un po' di bab...

A meno che non esista uno "swift hunter" anche per guerriero e scout...(oppure ranger/scout prima della cdp e si usano i talenti bonus del ranger.. boh..)

Inviato

... la cdp ha dei requisiti un po' pesanti in termini di talenti, e lo scout perde un po' di bab...

Tutto vero. Ma niente di proibitivo. Anche facendolo semplicemente scout10/derviscio10 il bab ti viene +17/+12/+7/+2 quindi non perdi attacchi.

Talenti utili: improved skirmish (CS) e expeditious dodge (RotW).

A parte arma focalizzata, gli altri talenti prequisiti sono tutti nella lista di quelli bonus dello scout. Meglio di così...

Con mille tagli e i twf arriviamo come di norma a 18 attacchi per lo meno. Con improved skirmish i d6 extra sono 5 in tutto.

Per cui 5*18=90d6 di schermaglia cioè 315 danni.

Considerato che un derviscio 'semplice' già mena di suo non è male, secondo me.

Tra l'altro lo scout ti dà anche movimento veloce.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...