Nym Nailo Inviata 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviata 22 Luglio 2008 In questo periodo mi sto con fatica approcciando alla quarta edizione per prepararmi al torneo dei Chimera... Ho notato una cosa: mi sembra che il nuovo regolamento abbia uniformato / abbassato la quantita' di danni che un personaggio e' in grado di fare a round. Questo non e' un problema, ora e' tutto piu' bilanciato, ma allora mi chiedo... Perche' i Nani (e solo i Nani) hanno un talento che aggiunge +2 ai danni (con asce e martelli)? Se uno vuol fare un guerriero o ranger o ladro ottimizzato per i danni e' quasi obbligato a farlo Nano, specialmente ai livelli piu' bassi. Mi sono perso qualche talento simile per le altre razze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 Be', avrai sicuramente già visto "Eladrin Soldier" (che dà +2 ai danni con spade lunghe e lance); pero' la mia impressione è che i Guerrieri riescono meglio Nani che Eladrin (anche se non è detto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D.F. Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 Ciao, quoto Solk; l'eladrin ha quel talento lì, poi il Dragonborn ha +2 ai danni se bloodied e il Tiefling dovrebbe avere qualcosa quando ad essere bloodied sono i nemici. Inoltre, questo +2 di nani e eladrin non si somma al +1 di Arma Focalizzata che tutti posson prendere. Da notare anche che rispetto all'ascia la spada lunga/bastarda danno +1 al colpire, che specie per poteri grossi che fanno 3xArma danni è più utile dei maggiori danni. In sostanza, nano + ascia + talento razziale è certamente buono per il guerriero, ma anche altre combinazioni sono valide. Sull'efficacia di ogni personaggio, devo dire che hai ragione; le differenze ci sono ancora, ma il danno è di certo più uniforme rispetto a edizioni passate. La differenza ora è più con gli altri effetti che la classe può ottenere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Considera che né nano né eladrin hanno il +2 alla Forza, e questo significa che partire con un 18 iniziale, se usi il point buy system, è molto molto pesante. La differenza la fa il tiro per colpire: in 4E centrare il nemico non è così semplice, con pochi boost al TxC e le difese degli avversari che crescono in base al livello. Il +2 ai danni imho non è così significativo, e per i miei PG -a livelli bassi- ho sempre scelto armi +3 come le spade lunghe. Scelta che può cambiare con i talenti paragon. Ma anche un misero un +1 al TxC imho fa la differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato