Pubblicato 22 Luglio 200816 anni comment_451259 In questo periodo mi sto con fatica approcciando alla quarta edizione per prepararmi al torneo dei Chimera... Ho notato una cosa: mi sembra che il nuovo regolamento abbia uniformato / abbassato la quantita' di danni che un personaggio e' in grado di fare a round. Questo non e' un problema, ora e' tutto piu' bilanciato, ma allora mi chiedo... Perche' i Nani (e solo i Nani) hanno un talento che aggiunge +2 ai danni (con asce e martelli)? Se uno vuol fare un guerriero o ranger o ladro ottimizzato per i danni e' quasi obbligato a farlo Nano, specialmente ai livelli piu' bassi. Mi sono perso qualche talento simile per le altre razze?
22 Luglio 200816 anni comment_451260 Be', avrai sicuramente già visto "Eladrin Soldier" (che dà +2 ai danni con spade lunghe e lance); pero' la mia impressione è che i Guerrieri riescono meglio Nani che Eladrin (anche se non è detto).
22 Luglio 200816 anni comment_451261 Ciao, quoto Solk; l'eladrin ha quel talento lì, poi il Dragonborn ha +2 ai danni se bloodied e il Tiefling dovrebbe avere qualcosa quando ad essere bloodied sono i nemici. Inoltre, questo +2 di nani e eladrin non si somma al +1 di Arma Focalizzata che tutti posson prendere. Da notare anche che rispetto all'ascia la spada lunga/bastarda danno +1 al colpire, che specie per poteri grossi che fanno 3xArma danni è più utile dei maggiori danni. In sostanza, nano + ascia + talento razziale è certamente buono per il guerriero, ma anche altre combinazioni sono valide. Sull'efficacia di ogni personaggio, devo dire che hai ragione; le differenze ci sono ancora, ma il danno è di certo più uniforme rispetto a edizioni passate. La differenza ora è più con gli altri effetti che la classe può ottenere.
28 Luglio 200816 anni comment_451282 Considera che né nano né eladrin hanno il +2 alla Forza, e questo significa che partire con un 18 iniziale, se usi il point buy system, è molto molto pesante. La differenza la fa il tiro per colpire: in 4E centrare il nemico non è così semplice, con pochi boost al TxC e le difese degli avversari che crescono in base al livello. Il +2 ai danni imho non è così significativo, e per i miei PG -a livelli bassi- ho sempre scelto armi +3 come le spade lunghe. Scelta che può cambiare con i talenti paragon. Ma anche un misero un +1 al TxC imho fa la differenza.
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