Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_48347

Uscito da poco dalla sala, devo davvero dire che il film mi è piaciuto.

Solita atmosfera burtoniana, quindi un po' gotica e un po' grottesca, stesso stile di "Nightmare Before Christmas" per quanto riguarda le bellissime animazioni.

Una bella fiaba un po' cinica e disincantata, che lascia un po' di malinconia e si sposa con una bella e varia colonna sonora. Alcune perle davvero stupende, tipo lo scheletro che perde la mascella dallo stupore lo impreziosiscono.

Mi è molto piaciuto, ora aspetto altri pareri per parlarne più diffusamente.

Ciauz!

• Risposte 29
  • Visualizzazioni 3,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Io invece sono rimasto deluso, e sono della stessa opinione di Dusdan. Le musice: c'è UN pezzo molto bello (quello quando lui arriva al bar "di sotto") ma gli altri non mi sono sembrati

comment_48407

Io non l'ho ancora visto! Ma di certo lo devo vedere!!!!!!!!!!

se solo penso a nightmare before christmas... brr... devo perforza vederlo!!!!!!!!!! *_*

comment_48461

visto ieri. sono molto deluso.

trama fiacca, fiacchissima, prevedibile oltre ogni limite. personaggi xy, animazioni nella norma. messaggio... c'era un messaggio?

un film senza ne` arte ne` parte.

comment_48491

Per ora (su cinque-sei persone "interrogate") sei l'unica voce fuori dal coro... è davvero così scadente? :mmm2: :mmm2:

comment_48493

Per ora (su cinque-sei persone "interrogate") sei l'unica voce fuori dal coro... è davvero così scadente? :mmm2: :mmm2:

a me personalmente non ha lasciato assolutamente niente, l'ho trovato di una banalita` quasi imbarazzante (tenendo conto del regista). ho adorato big fish e altri film di burton, ma questo mi sembra veramente di bassa qualita`.

tra parentesi in piu` di qualche punto le animazioni scattano in maniera evidente.

comment_48500

Visto ieri...

Voto 6-...

Non era granchè, da un Tim Burton mi sarei aspettato di meglio... si salvano alcune chicche... ;-)

comment_48501

Visto ieri...

Voto 6-...

Non era granchè, da un Tim Burton mi sarei aspettato di meglio... si salvano alcune chicche... ;-)

e se siamo d'accordo io e kursk.... :-)

comment_48564

visto un'ora fa, non concordo con Dusdan e Kursk.

La trama è semplice e lineare, e un po' prevedibile, ma non "oltre ogni limite"... i personaggi non sono affatto male, delle eccellenti caricature basate su stereotipi.

Le animazioni mi sono piacute, le musiche sono spettacolari e i dettagli, i comprimari e le chicche sono impagabili, come succede per il 90% dei più recenti cartoni in CG.

certo, dura poco e non è un capolvroo di originalità, però è molto godibile e molto fiabesco

voto 7,5

comment_48588

Assolutamente, ma soprattutto ci fa riflettere sulle possibile relazioni affettive tra un vivente ed un non-morto, relazioni forse potenzialmente evolvibili in qualcosa di più profondo :teach: .

comment_48624

e se siamo d'accordo io e kursk.... :-)

Schifo schifo schifo al cubo, non si salva niente, orribile eccetera non vuol dire essere d'accordo con un 6-...

C'è un abisso di differenza.

comment_48625

Assolutamente, ma soprattutto ci fa riflettere sulle possibile relazioni affettive tra un vivente ed un non-morto, relazioni forse potenzialmente evolvibili in qualcosa di più profondo :teach: .

non capisco l'ironia... :mmm2:

la necrofilia, oltre ad essere una schifezza, è pure reato...

comment_48632

Schifo schifo schifo al cubo, non si salva niente, orribile eccetera non vuol dire essere d'accordo con un 6-...

C'è un abisso di differenza.

riassunto di kursk: non era granche`

riassunto di dusdan: un film senza ne` arte ne` parte

se vuoi un voto gli darei un 5, visto che normalmente io e kursk abbiamo opinioni abbastanza discordanti direi che questa volta siamo sostanzialmente d'accordo

• Author
comment_48656

EEEEEEEEEEEEH?!?!?!? :confused:

Chiariamoci: non è Nightmare Before Christmas, ma proprio ne è lontano qualche miglio marittimo, però per quanto mi riguarda è stato un bel filmettino d'animazione, che sfrutta una tecnica grafica molto carina (e Burtoniana), ha un paio di personaggi carucci e altri adeguatamente s*****i (come Lord Barkis, da non confondere con il friulano Lord Barcis), una colonna sonora molto bella (Elfman, mica bagigi!) e una trama se non proprio avvincentissima almeno piacevole. Chiaramente, ho espresso solo giudizi di valore, quindi dovete anteporre un bell'IMHO al mio pensiero, però non mi sento di vomitare e correre a farmi ridare i soldi del biglietto.

comment_48692

la necrofilia, oltre ad essere una schifezza, è pure reato...

Pienamente daccordo con te, ma ti confesso che vorrei tanto una bella vampira come fidanzata:heartbeat ...

comment_48693

EEEEEEEEEEEEH?!?!?!? :confused:

Era un modo per dire che l'amore è cieco...

(Anche se la ragazza del film era un po' decomposta)

comment_49249

Io l'ho visto venerdì scorso...devo dire che sono rimasto un pò perplesso, non è certo "Nightmare before christmas", ma paragonandolo ai recenti cartoon in stop motion (esempio: Galline in fuga) è un vero capolavoro...se devo dare un voto dico 7-

comment_49251
Io l'ho visto venerdì scorso...devo dire che sono rimasto un pò perplesso, non è certo "Nightmare before christmas", ma paragonandolo ai recenti cartoon in stop motion (esempio: Galline in fuga) è un vero capolavoro...se devo dare un voto dico 7-
rispetto a galline in fuga anche quello che faccio io sul water e` un capolavoro :-p
comment_50018

Io andrò a vederlo stasera e tra l'altro io non ho ancora visto nightmare before christmas: spero che non mi deluda, visto quello che avete postato, anche perchè io adoro Burton... speriamo bene! :pray1:

comment_50073

L'ho visto sabato scorso: trama un po' fiacca, ma nel complesso il film è godibile sia per le battute che per le musiche. Voto: 6,5.