Pubblicato 28 Ottobre 200519 anni comment_48347 Uscito da poco dalla sala, devo davvero dire che il film mi è piaciuto. Solita atmosfera burtoniana, quindi un po' gotica e un po' grottesca, stesso stile di "Nightmare Before Christmas" per quanto riguarda le bellissime animazioni. Una bella fiaba un po' cinica e disincantata, che lascia un po' di malinconia e si sposa con una bella e varia colonna sonora. Alcune perle davvero stupende, tipo lo scheletro che perde la mascella dallo stupore lo impreziosiscono. Mi è molto piaciuto, ora aspetto altri pareri per parlarne più diffusamente. Ciauz!
29 Ottobre 200519 anni comment_48407 Io non l'ho ancora visto! Ma di certo lo devo vedere!!!!!!!!!! se solo penso a nightmare before christmas... brr... devo perforza vederlo!!!!!!!!!! *_*
30 Ottobre 200519 anni comment_48461 visto ieri. sono molto deluso. trama fiacca, fiacchissima, prevedibile oltre ogni limite. personaggi xy, animazioni nella norma. messaggio... c'era un messaggio? un film senza ne` arte ne` parte.
31 Ottobre 200519 anni comment_48491 Per ora (su cinque-sei persone "interrogate") sei l'unica voce fuori dal coro... è davvero così scadente? :mmm2:
31 Ottobre 200519 anni comment_48493 Per ora (su cinque-sei persone "interrogate") sei l'unica voce fuori dal coro... è davvero così scadente? :mmm2: a me personalmente non ha lasciato assolutamente niente, l'ho trovato di una banalita` quasi imbarazzante (tenendo conto del regista). ho adorato big fish e altri film di burton, ma questo mi sembra veramente di bassa qualita`. tra parentesi in piu` di qualche punto le animazioni scattano in maniera evidente.
31 Ottobre 200519 anni comment_48500 Visto ieri... Voto 6-... Non era granchè, da un Tim Burton mi sarei aspettato di meglio... si salvano alcune chicche...
31 Ottobre 200519 anni comment_48501 Visto ieri... Voto 6-... Non era granchè, da un Tim Burton mi sarei aspettato di meglio... si salvano alcune chicche... e se siamo d'accordo io e kursk....
31 Ottobre 200519 anni comment_48564 visto un'ora fa, non concordo con Dusdan e Kursk. La trama è semplice e lineare, e un po' prevedibile, ma non "oltre ogni limite"... i personaggi non sono affatto male, delle eccellenti caricature basate su stereotipi. Le animazioni mi sono piacute, le musiche sono spettacolari e i dettagli, i comprimari e le chicche sono impagabili, come succede per il 90% dei più recenti cartoni in CG. certo, dura poco e non è un capolvroo di originalità, però è molto godibile e molto fiabesco voto 7,5
31 Ottobre 200519 anni comment_48588 Assolutamente, ma soprattutto ci fa riflettere sulle possibile relazioni affettive tra un vivente ed un non-morto, relazioni forse potenzialmente evolvibili in qualcosa di più profondo .
1 Novembre 200519 anni comment_48624 e se siamo d'accordo io e kursk.... Schifo schifo schifo al cubo, non si salva niente, orribile eccetera non vuol dire essere d'accordo con un 6-... C'è un abisso di differenza.
1 Novembre 200519 anni comment_48625 Assolutamente, ma soprattutto ci fa riflettere sulle possibile relazioni affettive tra un vivente ed un non-morto, relazioni forse potenzialmente evolvibili in qualcosa di più profondo . non capisco l'ironia... la necrofilia, oltre ad essere una schifezza, è pure reato...
1 Novembre 200519 anni comment_48632 Schifo schifo schifo al cubo, non si salva niente, orribile eccetera non vuol dire essere d'accordo con un 6-... C'è un abisso di differenza. riassunto di kursk: non era granche` riassunto di dusdan: un film senza ne` arte ne` parte se vuoi un voto gli darei un 5, visto che normalmente io e kursk abbiamo opinioni abbastanza discordanti direi che questa volta siamo sostanzialmente d'accordo
1 Novembre 200519 anni Author comment_48656 Assolutamente, ma soprattutto ci fa riflettere sulle possibile relazioni affettive tra un vivente ed un non-morto, relazioni forse potenzialmente evolvibili in qualcosa di più profondo . EEEEEEEEEEEEH?!?!?!? Chiariamoci: non è Nightmare Before Christmas, ma proprio ne è lontano qualche miglio marittimo, però per quanto mi riguarda è stato un bel filmettino d'animazione, che sfrutta una tecnica grafica molto carina (e Burtoniana), ha un paio di personaggi carucci e altri adeguatamente s*****i (come Lord Barkis, da non confondere con il friulano Lord Barcis), una colonna sonora molto bella (Elfman, mica bagigi!) e una trama se non proprio avvincentissima almeno piacevole. Chiaramente, ho espresso solo giudizi di valore, quindi dovete anteporre un bell'IMHO al mio pensiero, però non mi sento di vomitare e correre a farmi ridare i soldi del biglietto.
1 Novembre 200519 anni comment_48674 sono andato domenica scorsa... come film e stato carino.. niente di più...un pò triste forse....
1 Novembre 200519 anni comment_48692 la necrofilia, oltre ad essere una schifezza, è pure reato... Pienamente daccordo con te, ma ti confesso che vorrei tanto una bella vampira come fidanzata:heartbeat ...
1 Novembre 200519 anni comment_48693 EEEEEEEEEEEEH?!?!?!? Era un modo per dire che l'amore è cieco... (Anche se la ragazza del film era un po' decomposta)
4 Novembre 200519 anni comment_49249 Io l'ho visto venerdì scorso...devo dire che sono rimasto un pò perplesso, non è certo "Nightmare before christmas", ma paragonandolo ai recenti cartoon in stop motion (esempio: Galline in fuga) è un vero capolavoro...se devo dare un voto dico 7-
4 Novembre 200519 anni comment_49251 Io l'ho visto venerdì scorso...devo dire che sono rimasto un pò perplesso, non è certo "Nightmare before christmas", ma paragonandolo ai recenti cartoon in stop motion (esempio: Galline in fuga) è un vero capolavoro...se devo dare un voto dico 7-rispetto a galline in fuga anche quello che faccio io sul water e` un capolavoro
8 Novembre 200519 anni comment_50018 Io andrò a vederlo stasera e tra l'altro io non ho ancora visto nightmare before christmas: spero che non mi deluda, visto quello che avete postato, anche perchè io adoro Burton... speriamo bene!
9 Novembre 200519 anni comment_50073 L'ho visto sabato scorso: trama un po' fiacca, ma nel complesso il film è godibile sia per le battute che per le musiche. Voto: 6,5.