kodee Inviata 2 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviata 2 Agosto 2008 Ciao a tutti, allora probabilmente a fine estate riuscirò a giocare la 4th, al primo livello. Qualche domandina: 1) Costruzione del party: - il party è così composto: leader (warlord) striker (ladro) controller (wizard) vi sembra corretto che come defender ho scelto il palladin? Mi sembrava meglio del warior essendoci il warlord come leader e non il chierico... che né dite? - ho anche proposto se arriva un 5 giocatore di fare un secondo striker? giusto? - nel caso del secondo striker mi sembrava meglio il ranger piuttosto che il warlock (sebbene sembra più forte), sopratutto vista la scelta di fare il paladino invece del guerriero, vi sembra corretto? 2) Idee e consigli per il paladino: - dragonborn o umano? - quali sono i poteri migliori secondo voi e perché? - talenti? ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbiomalefico Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 Com defender il paladino è meglio del fighter perchè picchia uguale e in più cura cosa che in mancanza del chierico potrebbe far comodo. Io sceglierei dragon born perchè aumenta due caratteristiche utili per il paladino (inoltre gli umani con un solo +2 non riesco proprio a vederli alla pari con le altre razze, soprattutto contando che i talenti fanno quasi tutti schifo). Io ti consiglio come feat durable che aumenta le tue healing surge che consumi con la sola imposizione delle mani. Per i poteri sono tutti più o meno equivalenti, dipende dalle caratterstiche del PG che fai e da quale idea di paladino vuoi portare avanti. Se punti ad avere un 18 nella forza e saggezza comunque altina (dire 14/15) rinunci ad avere tre abilità medie quindi evita i poteri che usana la terza abilità (carisma). Per il party, così come è composto è standard wizards, ma credo che come striker sia meglio il ranger. Poi personalmente in un gruppo di 4 PG di primo livello toglierei lo striker per aggiungere un altro leader (ad esempio un secondo warlord nemesi del primo che unendo insieme le forze fanno disastri). Se poi volete la furtività fate prendere come skill Thievery/Stheal al mago che invece resterà nelle retrovie e indossando solo stoffa è adatto a sostituire il ladro, in questo caso vi consiglio l'eladrin come razza, anche se forse l'umano può permettere di avere una skill in più da subito e il mago è forse l'unica classe mono abilità (usa praticamente solo l'intelligenza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squall85 Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 prendendo i valori medi di 16 14 14 e mettendo : 16 alla forza 14 cos 14 saggezza e un 12 al carisma e come razza il dregon born alla fine viene abbastanza equilibrato avendo forza 18 cos 14 come sag e carisma che sono credo i punti piu importanti del paladini,dicendo di fare il paladino vendicatore quali poteri oltre al primo potrebbero essere piu efficaci e il talento attaco poderoso non sarebbe utile per fare piu danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbiomalefico Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 Invigorating Smite al terzo può essere utile per ribaltare un situazione di poco sfavorevole. Sign of vulnerability mi piace molto in'ottica il buono vince sempre sul cattivo, visto che usi qul potere e da quel momento in poi fai 5 danni in più a botta. Wrath of the Gods è una cosa alternativa all'attacco poderoso da uso giornaliero. Non pensare all'attacco poderoso come era nella 3.5, qui è molto meno efficace. Nella 3.5 era smodato perchè ti permetteva, con un'arma a due mani, di fare uno scambio 1 a 2 (1 per colpire in meno per due danni in più). Ora dà un -2 +2 che può essere buono, ma non penso faccia la differenza come un -5 +10. Se prendi un arma versatile e abbandoni lo scudo (tanto i poteri del paladino ti permettono di accrescere l'AC e anche di riguadagnare ferite) quella fa già +1 danno e hai risparmiato un talento. Io penso sempre che -0 per un +1 sia meglio di -2 per un +2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato