khandra Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Inviato 2 Settembre 2008 La scheda da compilare non è ancora disponibile, ma pare che lo sarà a breve, abbiate fiducia. Abbiam odovuto rifarla da capo, ovviamente, e stiamo provando se va bene davvero.
Gilgamesh Inviato 2 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2008 Visto come si gioca alla 4ed le miniature paiono obbligatorie ogni gruppo dovrà portare le proprie o le fornirà l'organizzazione? Non preoccupatevi, i DM avranno tutto il necessario. Se però qualcuno desidera portarsi la propria miniatura da casa va benissimo uguale La scheda del personaggio da compilare (per chi desidera costruire i propri PG seguendo le istruzioni pubblicate sul regolamento) la trovate qui.
Anh- la rana suicida Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 Domandina: Niente gruppi costruiti con i giocatori solitari che vengono al torneo?
Gilgamesh Inviato 4 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2008 Domandina: Niente gruppi costruiti con i giocatori solitari che vengono al torneo? Certo che sì, come sempre faremo il possibile per consentire a tutti di giocare. Ho visto che hai già postato un annuncio per cercare gli altri membri del gruppo, se non li trovi possiamo cercare qualcuno sul posto... un modo per fare giocare tutti si trova sempre Aggiungo, se ti può interessare, che oltre al torneo ci sarà anche il Dungeon Delve (per mini-gruppi di tre giocatori), di cui pubblicheremo l'annuncio nei prossimi giorni
Anh- la rana suicida Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 Muy bien, ma nel caso, il personaggio posso farlo lo stesso o utilizzo uno di quelli creati da voi?
imported_Kappa Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 Muy bien, ma nel caso, il personaggio posso farlo lo stesso o utilizzo uno di quelli creati da voi? Puoi creare il tuo PG seguendo le regole nel paragrafo per gruppi con meno di 4 giocatori. Sostanzialmente l'unica differenza è che per un PG singolo hai 2000 mo a disposizione per equipaggiarlo Il background naturalmente sarà di singolo PG invece che di gruppo, poi sul momento potrete decidere se giocare come se i personaggi si fossero appena conosciuti o creare insieme i dettagli della storia del vostro gruppo.
Dwayne Lockwood Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 Salve a tutti! Scusate, per avere il bonus occorre consegnare i personaggi entro sabato 13; non mi è chiaro però se è da consegnare anche il background oppure se lo si può inviare succesivamente... grazie
khandra Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 Bisogna consegnare anche il background entro il 13 per avere il bonus!
Nym Nailo Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 Bisogna consegnare anche il background entro il 13 per avere il bonus! Ehi l'ho notato solo adesso! Cioè, c'è un bonus per chi non lavora/ non ha gli esami e ha più tempo da perdere... ehm, cioè... per darsi da fare sui pg? Non mi sembra che la cosa rifletta l'abilità dei giocatori, quanto piuttosto la situazione contingente di impegni in cui si trovano, soprattutto in periodo estivo dove la gente va in vacanza... però in effetti io sono stato un po' pigro, quindi non mi lamenterò. Anche se la cosa un po' mi rende perplesso.
Uollass Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Ehi l'ho notato solo adesso! Cioè, c'è un bonus per chi non lavora/ non ha gli esami e ha più tempo da perdere... ehm, cioè... per darsi da fare sui pg? Non mi sembra che la cosa rifletta l'abilità dei giocatori, quanto piuttosto la situazione contingente di impegni in cui si trovano, soprattutto in periodo estivo dove la gente va in vacanza... però in effetti io sono stato un po' pigro, quindi non mi lamenterò. Anche se la cosa un po' mi rende perplesso. Argh! E chi l'aveva vista sta cosa? Aggiungo pure la mia perplessità per il bonus, al tempo stesso inoltrando pure la mia pigrizia...
Sniper Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Quest'anno purtroppo non riuscirò a partecipare, però viste le osservazioni fatte vi vorrei fare una domanda: Il torneo è ormai on-line da prima dell'estate, possibile che per una cosa che vi interessa non abbiato trovato il tempo di buttar giù qualche riga di BG??? Il tempo per fare i PG però c'è stato... Nel GdR la parte del BG è una parte importante, proprio per caratterizzare il Ruolo... ;) Se qualcuno ha trovato il tempo/si è sbattuto per fare il BG è giusto che abbia un bonus per l'impegno visto che ha fatto qualcosa in più... Non credo che questo bonus possa modificare sostanzialmente la classifica, ma a parità di punteggi è giusto che chi più ha fatto più ottenga... PS Io lavoro, ma lo scorso hanno ho trovato il tempo per fare PG e BG di ogni personaggio, ovviamente in collaborazione con tutti gli altri giocatori... ;) PPS Per i Mod, scusate l'OT...
Uollass Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Quest'anno purtroppo non riuscirò a partecipare, però viste le osservazioni fatte vi vorrei fare una domanda: Il torneo è ormai on-line da prima dell'estate, possibile che per una cosa che vi interessa non abbiato trovato il tempo di buttar giù qualche riga di BG??? Il tempo per fare i PG però c'è stato... Nel GdR la parte del BG è una parte importante, proprio per caratterizzare il Ruolo... ;) Se qualcuno ha trovato il tempo/si è sbattuto per fare il BG è giusto che abbia un bonus per l'impegno visto che ha fatto qualcosa in più... Non credo che questo bonus possa modificare sostanzialmente la classifica, ma a parità di punteggi è giusto che chi più ha fatto più ottenga... PS Io lavoro, ma lo scorso hanno ho trovato il tempo per fare PG e BG di ogni personaggio, ovviamente in collaborazione con tutti gli altri giocatori... ;) PPS Per i Mod, scusate l'OT... Ciao Sniper. Ti premetto che la mia risposta non ha assolutamente toni polemici, ma mi sento di controbattere. Prescindendo dal fatto che nessuno può sapere quali sono i tempi miei e di Nym, quali gli impegni e le motivazioni alla base non di un ritardo, bensì di un "non anticipo", ci sono due cose che nel tuo post non condivido. Non per bullarmi ma l'anno scorso ho vinto il premio per il miglior background. E non si tratta di "buttar giù qualche riga", te lo posso garantire. E siccome ho valutato lavori di Nym in passato so che anche i suoi non sono due righe. Anzi. I PG li ha fatti qualcun altro (e forse non sono finiti, perché lui ha più impegni di me), perché a me dei PG sinceramente frega poco, gioco quello che mi danno: quindi per quelli il tempo non l'ho trovato come ipotizzi tu. Però i BG li voglio fare e pure bene, e mi prende tempo. Che non ho avuto, per motivi vari e disparati. Erano in programma a partire da stasera, guarda un po'. Anche perché "prima dell'estate" non è proprio equivalente al 2 Agosto, specie se vai in ferie... (i miei post li scrivevo da sotto l'ombrellone). La seconda cosa è che tu parli di premiare l'impegno. Allora per puro esercizio di astrazione, mettiamo che io magari i BG li finisco tardi, ma perché li ho voluti fare tanto bene, quindi forse anch'io dovrei avere un bonus per l'impegno. Un altro a caso non li fa né presto né bene, ma incredibilmente lunghi: si è decisamente sbattuto a scrivere, premiamo l'impegno? Un gruppo decide di venire a giocare in costume, e quindi si mette a lavorare di ago e filo. Li premiamo? Un gruppo viene a piedi da Caltanissetta... e così via. Nym, la cui perplessità condivido, ha semplicemente detto che la cosa non riflette l'abilità dei giocatori. Quindi mi sembra strano che il talento "velocità" o la combo "ho più tempo di te" vadano a far classifica assieme alla capacità di giocare. O anche solo assieme alla qualità dei BG. Poi io non faccio classifica (a parte l'exploit dell'anno scorso), quindi la cosa non mi influenza più di tanto. Inoltre, da organizzatore in pensione di eventi, capisco benissimo le motivazioni del GC. Voglio loro un sacco di bene. Ma resto perplesso.
egoron Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Volevo rispondere dopo aver sentito gli altri del GC, ma visto che i post vanno accalorandosi, rispondo ora, a puro titolo personale. Poi arriverà anche un post ufficiale... Il senso di questa "innovazione" è legata al fatto che un problema ricorrente per noi del GC è l'arrivo dei PG fai-da-te con schede e background all'ultimo secondo, e sovente un po' dopo l'ultimo secondo. Questo implica dover correggere tutto nell'ultima settimana, che è anche comprensibilmente quella più calda. Visto che anche noi lavoriamo, abbiamo valutato diverse soluzioni (tra cui anticipare di una settimana il termine di consegna, ma sembrava un po' drastico) e alla fine abbiamo optato per il bonus. In questo modo chi sente di dover usare fino all'ultimo secondo può farlo, e chi invece ha finito prima è invogliato a consegnare prima. Ovviamente il bonus non influisce sulla classifica background (la qualità del background viene valutata a prescindere da quando hai consegnato) ed è di entità limitata: può effettivamente decidere una situazione di assoluta parità, ma da solo non dà un vantaggio sensibile sulle altre squadre. Detto questo, ammetto che abbiamo sbagliato a non segnalare la novità. Pensavamo che, essendo il regolamento completamente nuovo, la cosa sarebbe stata notata, e poi -travolti anche noi da agosto- non ci abbiamo più fatto caso. Vi invito a lavorare ai vostri PG fai-da-te con serenità e nei tempi che ritenete opportuni, intanto noi valutiamo come procedere.
Uollass Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Tranquillo, non mi vo' accalorando... Ribadisco (anche per Snip che non mi conosce) il tono assolutamente pacioso della mia risposta. Avevo intuito la motivazione. ma ci tenevo a mostrare un punto di vista differente. Anzi, io addirittura mi darei un malus per non avere letto attentamente il regolamento!
Ashen Shugar Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Risposta del tutto NON UFFICIALE Io comunque, indipendentemente da tutto darei: - un Malus perenne alle Lame di Giada perchè hanno in squadra Raul Endymion. Mitigato solo per la presenza di Glingal - un Malus doppio a qualunque squadra in cui compaia il nome Uollass, personaggio dubbio che gioca ai GDR senza sapere le regole! E poi inoltre si sa che questo Sig. Uollass fa solo PP spinto senza nessuan interpretzione ... dai! Scherzi aparte, arriverà prima o poi anche una risposta ufficiale
Ashen Shugar Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 RISPOSTA UFFICIALE DEL GC: Come Presidente del GC do una versione ufficiale della questione. Premesso che credo nessuan abbia spedito entro oggi il tutto ... ma la giornata è ancora lunga, daremo un premio di 3 Mappe (2 dell'avventura del D&D Day del 7-8 Giugno 2008 e La Cave of Chaos) come bonus. Faremo uan pensata ben fatta per i prosimi tornei su come incentivare comunque la consegna non tardiva del materiale. ASH - La Capra
barbiomalefico Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Tornando in tema.... Io ho preparato già i PG e li sto inserendo dentro la nuova scheda. Ho trovato nella casella caratterisitiche il valore mod. +1/2 livello. Io lo intendo come un bonus al modificatore di caratteristica derivante dal livello, ma sul manuale non ho trovato nulla che dica questa cosa. Va da se che il regolamento da me è stato solo studiato, un po' masterizzato per qualche demo e niente più, quindi potrebbe essermi sfuggito. Qualcuno mi spiega per bene cosa significa quella colonna?
Diego Dragone Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Per le prove di caratteristica non si prende più solo il modificatore come nella precedente edizione, ma il modificatore +1/2 livello. Questo vale praticamente per tutte le prove: Abilità, tiri per colpire, iniziativa etc etc nonchè nel calcolo delle difese. Occhio che non si applica 2 volte, ovvero se calcolate ad esempio l'iniziativa non dovete mettere il modificatore di destrezza + metà livello nella casella Destrezza perchè c'è già la casella 1/2 livello a fianco. P.S. Noto ora che nella scheda, nella parte della abilità c'è la voce "Caratteristica+livello" che invece dovrebbe recitare "caratteristica +1/2 livello"
D.F. Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Ciao, confermo l'interpretazione di Diego; riguardo la scheda laddove il bonus è stato segnalato in quel modo (caratteristica + 1/2 livello, 10+1/2 livello) lo si è fatto per guadagnare spazio e riuscire a far stare la scheda su una sola facciata. Quando è scritto "caratteristica + livello" si è trattato invece di un refuso, in effetti anche un quel caso conta come 1/2 livello.
Nym Nailo Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Wow non pensavo che ci si accalorasse così sul bonus (anche se "paciosamente" come dice Uollass). Non volevo scatenare una discussione e una riunione del consiglio di amministrazione dei Chimera solo per deliberare sulla faccenda! Capisco le argomentazioni di Sniper, e in effetti ha ragione: ho anche ammesso di essere stato pigro. E intuivo che il motivo del bonus fosse di dare più tempo al GC per esaminare e valutare schede e background. La mia perplessità era solo sul tipo di incentivo: se dava un contributo importante alla classifica poteva essere ingiusto verso chi non ha molto tempo (ancora, io sono stato pigro quindi non conto, ma altri potevano trovarsi in quella situazione); se invece dava un contributo molto piccolo probabilmente non avrebbe influenzato la classifica, e allora che senso aveva come bonus? Secondo me cmq la risposta finale del GC è molto sensata, e secondo me è una buona idea anche per il futuro. Dare qualcosa in regalo ai giocatori ma senza influenzare la classifica è comunque un buon incentivo a consegnare prima. P.S. per Ash: stavolta il tuo malus non conta perchè Raul Endymion non ci sarà. (ma stai tranquillo che Glingal c'è. ) Dovremo anche giocare con un altro nome perchè non saremo la formazione ufficiale delle Lame di Giada.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.