Pubblicato 9 Agosto 200816 anni comment_451356 Ciao a tutti ragazzi! Una domanda: Ogni volta che il mago seleziona degli incantesimi di un nuovo livello ne mette due nel libro (tre col talento). Non esistendo per il mago un livello preciso di incantesimi al giorno da lanciare e potendo preparare quelli che vuole, con la sola restrizione di non poter preparare lo stesso, significa che ipoteticamente il mago può lanciare i tre spell di lvl 29 nello stesso giorno se se li prepara? (avendoli nel libro perchè col talento li apprende tutti e tre). Grazie fin da ora per le risposte
10 Agosto 200816 anni comment_451360 Purtroppo non è così...il mago lancia gli stessi incantesimi giornalieri degli altri PG...ha solo più scelta la mattina... Ne abbiamo parlato QUI... ;)
10 Agosto 200816 anni Author comment_451361 Ah ok, perfetto... al momento non ho sotto mano il DM Manual, ma spero che si capisca da quella tabella... Perchè sul Player Handbook non è chiaro, dice solo che può preparare il numero di incantesimi al giorno dato dal suo livello... E dalla Tabella a pag 29 dice semplicemente "4 poteri di attacco giornalieri". Grazie mille Sniper.
14 Agosto 200816 anni comment_451371 Obiettivamente leggendo solo il manuale del giocatore verrebbe da pensare che al quinto il mago debba scegliere due poteri giornalieri sui 4 che ha (quindi anche i due poteri del quinto). Nella tabella del dungeon master invece evidenzia i poteri al per livello mettendo il livello del potere separato da virgola. Quindi al 5° un PG potrà avere un potere giornaliero di quinto livello e uno di primo, quindi il mago sceglie tra i due di primo quello di primo e tra gli altri due quello di quinto.
Crea un account o accedi per commentare