demoniae Inviata 25 Agosto 2008 Segnala Inviata 25 Agosto 2008 ho appena iniziato a masterizzare e in compagnia mi si è aggiunto un berretto rosso.....per la scheda del personaggio non è stato un gran problema, ma la domanda è come lo allineo? il pg pensava a un reietto perchè non malvagio abbastanza è stato scacciato dal suo gruppo, e quindi giocarsi un caotico neutrale. la soluzione è abbastanza valida, ma con i paesani che faccio? dovrebbero impazzire tutti quando lo vedono e attaccarlo, oppure gli faccio fare finta di niente? potrebbe compromettere tanto la campagna?
gexman Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 beh, teoricamente essendo gli altri caotici malvagi dovrebbero attaccarlo a vista avendo tradito la loro razza...ma è un problema minore, immagino i berretti rossi attacchino chiunque a vista....
fenna Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 Aloa ciquita! Questa è una delle situazioni più belle, perchè ti permette di far accadere delle "cose" al gruppo senza troppa fatica, come ad esempio far rivoltar contro i paesani di un dato posto oppure l'interà comunità di berretti rossi, insomma, con poca fatica ti guadagni dei ganci per delle storie. Ma ritornando in Topic, un consiglio, se giochi in un ambientazione tua o ti vuoi prendere delle libertà rispetto ai dettami di quella che segui, potresti fare come in Eberron, cioé premettendo che l'allinemento non dipende dalla razza (esistono draghi rossi legali buoni per capirci). Divagando un pochino; il consigli sopra descritti ti permettono ad esempio di creare, una chiesa che prega un dio buono o per il bene dell'umanità, ma che brucia le streghe o fa crociate contro "il male" uccidendo innocenti; il dio è buono, le persone un po meno. Aloa!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora