Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Come ormai si era capito sono abbastanza nuovo nel fare il master (non che abbia tantissimi esperienza neanche come PG)...e sono partito dalla 4° Ed. seguendo l'avventura pubblicata dalla Wizards...

Se non sbaglio l'avventura è ambientata in Greyhawk e ho trovato alcuni interessanti spunti sul manuale del Master...ma volendo avere qualche notizia storica o quantomeno legata agli eventi dove bisogna andare a cercare???

Ad esempio: si parla dell'impero Nareth e della sua scomparsa, ma non si sa nulla di ciò che è successo e come è successo...

Esistono libri/manuali (in italiano) che narrino le vicende o almeno un minimo di cronistoria su Greyhawk???

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Forse dico una fesseria ma...nn mi sembra che l'avventura nella guida del DM sia ambientata in Greyhawk

Cmq per la 3 ed era uscito un atlante tradotto o poco più

non saprei proprio come aiutarti...ma magari qualcuno più esperto di me ti aiuta :)

Inviato

La 4a edizione non fa più riferimento a Greyhawk come ambientazione base, per cui le varie informazioni comparse sui manuali e nell'avventura non corrispondono a quell'ambientazione. Non credo esista di fatto un'ambientazione completa ora come ora.

Inviato

Sì, vero. I manuali base della 4E non sono più 'ambientati', e le ambientazioni usciranno a parte (vedi Forgotten Realms).

Per quanto riguarda Greyhawk, se non mi sbaglio il manuale ufficiale più recente risale a novembre 2000, poco dopo l'uscita della Terza Edizione, ed è il Living Greyhawk Gazzetteer.

• 10 mesi dopo...
Inviato

1- Si parlava di Ambientazione...

2- Il fatto che la 3°Ed sia "la meglio" è molto personale e cmq non è questo il topic dove parlarne...

3- Fare il primo post su una discussione ferma da più di un anno dicendo cose fuori tema non mi sembra una gran presentazione... :angry: :angry: :angry: