Sniper Inviata 27 Agosto 2008 Segnala Inviata 27 Agosto 2008 Come ormai si era capito sono abbastanza nuovo nel fare il master (non che abbia tantissimi esperienza neanche come PG)...e sono partito dalla 4° Ed. seguendo l'avventura pubblicata dalla Wizards... Se non sbaglio l'avventura è ambientata in Greyhawk e ho trovato alcuni interessanti spunti sul manuale del Master...ma volendo avere qualche notizia storica o quantomeno legata agli eventi dove bisogna andare a cercare??? Ad esempio: si parla dell'impero Nareth e della sua scomparsa, ma non si sa nulla di ciò che è successo e come è successo... Esistono libri/manuali (in italiano) che narrino le vicende o almeno un minimo di cronistoria su Greyhawk???
Numetutelare Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 Forse dico una fesseria ma...nn mi sembra che l'avventura nella guida del DM sia ambientata in Greyhawk Cmq per la 3 ed era uscito un atlante tradotto o poco più non saprei proprio come aiutarti...ma magari qualcuno più esperto di me ti aiuta
Samirah Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 La 4a edizione non fa più riferimento a Greyhawk come ambientazione base, per cui le varie informazioni comparse sui manuali e nell'avventura non corrispondono a quell'ambientazione. Non credo esista di fatto un'ambientazione completa ora come ora.
Gilgamesh Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Inviato 3 Settembre 2008 Sì, vero. I manuali base della 4E non sono più 'ambientati', e le ambientazioni usciranno a parte (vedi Forgotten Realms). Per quanto riguarda Greyhawk, se non mi sbaglio il manuale ufficiale più recente risale a novembre 2000, poco dopo l'uscita della Terza Edizione, ed è il Living Greyhawk Gazzetteer.
ogrim hellsword Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 comunque se vuoi giocare a dnd seriamente la 3e è la migliore senz'altro
Sniper Inviato 14 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2009 1- Si parlava di Ambientazione... 2- Il fatto che la 3°Ed sia "la meglio" è molto personale e cmq non è questo il topic dove parlarne... 3- Fare il primo post su una discussione ferma da più di un anno dicendo cose fuori tema non mi sembra una gran presentazione... :angry:
Messaggio consigliato