Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Benvenuto Chuck.

Mi verrebbero in mente mille battute ma verrei rimproverato :tongue: o meglio verrei decapitato dal celeberrimo calcio rotante :wink:

Tornando sul serio.

Io non me ne intendo di lep e razze-potenti, perché non mi piacciono. Tra l'altro spessissimo fare un pg con il lep superiore a 1-2 comporta una debolezza oggettiva rispetto agli altri membri del gruppo.

Guardando il lich comunque ritengo che è un valido archetipo.

Accettando un lep di 4 ottieni un sacco di benefici e immunità. Dadi vita a d12 significa automaticamente <Parto da una classe con il dado vita basso così ci guadagno>.

Quindi uno stregone lich ha un bel po di pf. è vero che perdi la costituzione ma io prenderei robustezza migliorata, un pò di incantesimi che danno pf temporanei.

Stavo pensando ad un incantatore trasmutatore e/o warrior.

Sarebbe bello acquisire la qualità straoridinaria di alcuni non morti 'grazia sacrilega' che ti darebbe più pf.

Peccato che ci vuole trasformazione per diventare (o ottenere una qualità da, vedi maestro trasformista) un non morto. Incantesimo di 9° che lo stregone prenderebbe al 17. 17+4=21 e sforiamo :cry:

Poi mi pare che esiste anche grazia ultraterrena anche se non ricordo bene chi ce l'ha.

Inviato

per il lep non un problema... guarda ne io ne gli altri in campagna con me compreso il master siamo professionisti anza siamo tutti abbastanza noob eheh...comunque il mio master vuole iniziare una campagna di non morti con ambientazione sua e regole un pochino diverse (ma non tanto)...cmq ci ha detto scegliete qualunque non morto e anche se non è un archetipo trasformatelo in archetipo e mettetelo ad una qualsiasi razza anche mostruosa massimo lep 7 ...a questo punto abbiamo il massimo di libertà...è per questo che vi chiedevo consigli...secondo le "regole" del dm l'unica cosa che alza il lep è la razza di partenza poi qualsiasi "archetipo" da non morto gli applichiamo non farà aumentare il lep...si lo so è una cosa un po contorta

e ancora più contorto è il backgroud del pg che stavo creando: sarebbe un umano (non morto da scegliere) druido6 MoMF1

la campagna finisce non appena tutti completano la propria CdP

Inviato

dai un occhiata al mezzo vampiro o al necropolitan sono smodatamente forti!

col primo (lep +1) puoi avere dei buoni bonus alle caratteristiche e fast healing, con il secondo con LEP +0 non hai grandi vantaggi, ma puoi fare praticamente qualsiasi build senza perdere livelli causa LEP...

Purtroppo non ricordo con precisione la fonte, credo che siano del libris mortis...

Inviato

grazie...ma ripeto che nell'ambientazione del mio DM il lep non aumenta con l'archetipo da non morto quindi potete sbizzarrirvi... per la precisione la nostra avventura sarà ambientato nel piano Carceri e siamo tutti non morti...per maggiori info leggere il mio post qui sopra

Inviato

Allora puoi fare un vampiro / umbral / wraith / non so cos'altro... mettici 5-6 archetipi che tanto non fanno mai male... Sei sicuro che il tuo master abbia questo in mente??

Cmq, per non forzare il sistema: fai il vampiro... è sicuramente il non morto più forte in assoluto, non fosse per il LEP, ma a te questo non interessa! Ha abilità sbalorditive e se lo metti in coppia con 2-3 livelli di guardia nera e altre classi che usano i poteri sul carisma puoi veramente fare danni immani!