==ANGEL OF DARKNESS== Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 io sn un ascoltatore di doom e di deth in modo sfrenato pero..... ci sono altre forme di metal pesante e ascolto in genere quelle diciamo che io ascolto tutto il metal tutti i generi metal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Caduto Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 Che band Death ascolti?? Anche io mi diletto nell'ascoltare Death....i migliori IMHO sono Kataklysm, Deicide (che sono death e non black), i Blood Red Throne, Spawn of Possession, qualcosina dei Cannibal Corps, Blood Bath, alcuni degli Arch Enemy e i Celtic frost.... Però ogni tanto faccio una pausa con del buon Black: Dimmu Borgir, Venom, Satirycon, Cradle of filth ecc ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanzo Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 L'unico modo in cui mi sono avvicinato alle sfumature più blande del black è stato il viking, perché, intendiamoci subito, il black classico, nudo e crudo, non mi piace. Mi piace molto il death, tecnicissimo e non, anche se la maggior parte dei gruppi che ascolto seguono più la via della guitar mastery (Death, Cynic, Sentenced, Vader, Nile). Se, oltre a questo, il death (o il doom, le rare volte che lo ascolto) hanno influenze da vari generi (anche non-metal) è anche meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starless Night Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 Anche io diciamo che ascolto tutto quello che c'e' di estremo, purchè mi piaccia, devo dire che ultimamente quasi tutti i gruppi famosi stanno scadendo in tutti i generi. Il gothic metal stupendo di qualche anno fa sta morendo a causa della nuova moda di gruppi come Lacuna Coil e simili. Basti vedere la pessima fine fatta dai mitici Tristania, Teatre of Tragedy e anche Within Temptation (dican quello che vogliono gli affezionati, ma Enter e Mother Earth erano tutt'altra cosa rispetto agli ultimi lavori) Tanti gruppi black stan peggiorando (vedasi i Dimmu Borgir, che purtroppo anche in live non mi son piaciuti lo scorso anno. Lontani anni luce dai bei concertoni di qualche anno fa). Speriamo che la re-union degli Immortal non tradisca...ci resterei troppo male. Il death e il grind sembra godano di buona forma, anche se le influenze maligne (a mio avviso) del crossover si cominciano a sentire in giro, soprattutto nel melodic death metal (ma per fortuna ci sono i Dark Tranquillity che continuano a sfornare un capolavoro dopo l'altro). Comunque finchè c'e' l'underground c'e' speranza. Per il resto, ascolto molto doom e funeral doom, e uscendo dal metal mi piace molto il dark ambient e funeral ambient (Dark Sanctuary e Dargaard su tutti), e i Lacrimosa, che non saprei in che genere inquadrare, ma che anche dal vivo son stati stupendi quando li ho visti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato