Lord_Iron Inviata 9 Settembre 2008 Segnala Inviata 9 Settembre 2008 Salve a tutti, premetto che non ho una grandissima conoscenza delle regole e quindi trattenete le risate quando farò domande stupide..Cmq, come da oggetto sto creando uno gnomo Mago6/sapiente elementale4, e volevo chiedervi qualche consiglio su come ottimizzarlo, quindi incantesimi e talenti...Inoltre, con la capacità speciale "specialità elementale" muto i danni di un incantesimo in danni da fuoco, e come nell'esempio del pAR i danni da acido della freccia acida di melf diventano danni da fuoco..ma quanti sono?Nn ho trovato da nessuna parte la descrizione dei danni da fuoco.. cmq vi posto anke un mio "tentavo", tanto per testare la mia incompetenza !(P.s. MOD Int+4) Incantesimi: Liv0 -Luce, -Individuazione del magico, -Individuazione del veleno, -Mano magica; Liv1 -Armatura magica, -Colpo accurato, -Dardo incantato, -Protezione dal male, -Charme su persone; Liv2 -Astuzia della volpe, -Camuffare riflettente, -Invisibilità, -Raggio Rovente, -Trama ipnotica; Liv3 -Benedizione del girallon,-Fondere braccia,-Forma gassosa,-Urlo di guerra Liv4 -Globo di fuoco, -Pelle di pietra, -Allucinazione mortale, -Schermo dissolvente di Otiluke; Liv5 -Palla di fuoco(incantesimi potenziati),-giara magica; Talenti(5): Incantesimi potenziati(palla di fuoco), sostituzione energetica (fuoco), Incantesimi focalizzati(Inv) ,incantesimi focalizzati superiore(Inv),Incantesimi focalizzati (ill) E ora partono delle domande a raffica: 1.I talenti possono essere sostituiti?Se si come e quando? 2.Nn ho massimizzato il raggio rovente (48 danni) vs la palla di fuoco potenziata (10d9 in propagazione di 6 mt) sono stato saggio?I d9 come si effettuano? 3.La risp alla 1 mi permette di dire ke all'11 liv se posso massimizzo il raggio rovente avendo (72 danni) 4.Se faccio forma gassosa su un alleato invisibile (ke io ovviamente vedo) la forma gassosa sarà anke invisibile? 5.C'era anke una quinta domanda ma nn la ricordo +...questo vuol dire ke mi sono dilungato troppo e quindi aspetto le vostre risp!!:D
Andre Duval Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 1. i talenti normalmente non si sostituiscono, mai 2. il d9 non esiste... tiri 10d6 e moltiplichi il risultato per 1,5... normalmente è meglio potenziare che massimizzare a causa del differente aumento di livello dell'incantesimo. 3. Se massimizzi e potenzi un incantesimo non fai 1,5 * massimo danni, ma fai il massimo dei danni + 1,5 * il tiro dei dadi (nel tuo caso 48 + 8d6 * 1,5) 4. sì, non vedo perché no... 5. qche risposta alla veloce te l'ho data ... aspettiamo i guru della 3.5 (io ormai sono passato alla 4th...)
Lord_Iron Inviato 12 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Scusa, ma a pag 193 del player handbook II c'è "feat retraining"...quindi si dovrebbero poter cambiare, no?...Io cmq sono in attesa dei GURU della 3.5 visto ke domenica dovrei avere il PG pronto..:D
Andre Duval Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 quella è una regola opzionale, che normalmente non si applica perché è a discrezione del master...
Messaggio consigliato