Vai al contenuto

Commenti al torneo di D&D "I giorni del sangue"

Numetutelare

Messaggio consigliato

Inviata

Appena tornato a casa da Modena...gran torneo :)

Complimenti vivissimi a tutto lo staff ed in particolare al nostro master (Filippo) che si è fatto la nottata del sabato sera (turno di fatica quello delle 20-24 ;)) rischiando anche di rimanere chiuso dentro il parcheggio della fiera.

Cmq...gli O.F.S. si sono divertiti un mondo e ...posso dire che sicuramente ci rivedrete nei prossimi tornei :) ...questo era il primo (speriamo) di una lunga serie.

Ora attendiamo la classifica che...per motivi logistici (corrente staccata alle 19.30 di domenica sera) è venuta a mancare.

Grazie a tutto il GC che si "sbatte" (passatemi il francesismo:)) per far passare qualche ora di divertimento a gente che ha ancora voglia di tirare dadi ;)

A presto

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Complimenti a tutto il gruppo Chimera per la bella avventura che ci avete fatto giocare. Peccato che siamo arrivati lunghi con le premiazioni ed abbiamo dovuto abbandonare prima della fine per evitare di rimanere bloccati con la macchina.

Grazie.

Inviato

Complimenti a tutto il gruppo Chimera, mi sono veramente divertito a giocare "I giorni del sangue", e con me tutto il mio gruppo . Verremmo con estremo piacere ai vostri prossimi eventi dovessimo arrivare in macchina fino ad Eberron ( che dalle nostre Marche dista parecchio :laugh:).

Saluti

Grazie.

Niccolò

Inviato

Inizio a dire due cose veloci su questo Thread.

Come dicevo ieri sulla sedia, prima di tutto noi del GC vogliamo ed è doveroso che ringraziamo tutti coloro che vengono a giocare i nostri eventi con quell'entusiasmo che di CON in CON ci circonda. La stanchezza innegabilmente è tanta e spesso la fatica sembra aver la meglio, ma la vera benzina per andar avanti è proprio nelle squadre che ci dicono che si son divertite e che ci saranno ancora per giocare con noi.

Finchè sarà così, il GC creerà eventi per giocare insieme. :D

Purtroppo ieri l'epilogo delal CON non è stato come previsto. Avevamo Coppe e premi da dare ai vincitori ed invece abbiam dovuto scappare per evitare di restar la notte dentro la Fiera.

Le problematiche son state molteplici ed è inutile star lì a far dettagli, vi chiediamo solo scusa per aver fatto aspettare delle persone (alcune anche perdendo il treno a cui vanno le mie personali triple scuse) e per non esser risuciti a concluder la CON come avremmo voluto.

A breve, spero già di oggi, pubblicheremo la Classifica completa de "I Giorni del Sangue" e poi contatterò personalmente le squadre premiate per metterci daccordo su come far arrivare i premi.

Credo poi che sia in primis doveroso ringraziare Tremme che ci ha dato la possibilità la fiducia e lo spazio per creare PLAY D&D, ormai posso dire che c'è una collaborazione tra amici che credono in un progetto comune.

Un Ringraziamento sentito anche a tutti i DM che han perso la voce e le forze sui tavoli di Modena, senza di loro non si sarebbe potuto fare nulla, in particolar modo gli amici dell'Anello d'acciaio che sabato ci hanno supportato permettendoci di far giocare più squadre.

Adesso lascio poi la parola ad altri ;)

Inviato

Ho appena visto la classifica!

:grin:

cosa aggiungere?

:grin:

Complimenti a tutti (e in particolare al nostro master e agli autori dell'avventura)!

Nonostante il mio personale scarso entusiasmo per la 4° ed., siete riusciti un'altra volta a farci divertire un sacco!

Alla prossima!

Glingal,

:kiss:

Inviato

Hola!

GRAN TORNEO! un complimentone a tutti gli organizzatori, a al nostro impeccabile master :)

Ringrazio anche i ragazzi che si sn aggregati a noi per il torneo, GRANDE RAGAZZI!

Alcuni commenti sull'avventura:

Ben studiata con un mix di GdR e combattimenti ottimo 8)

Organizzazione impeccabile, senza bachi nonostante le molte limitazioni della 4ed.

Complimenti al GC

Inviato

Grandi grandi grandi, siete tutti grandissimi.

Io e la mia ciurma di smidollati ci siamo divertiti un mucchio ad avventurarci nel villaggio Nuragico.

Un grazie a tutti ed in special modo al Master che ci ha tenuti per mano.

Ciao

Heydi

Inviato

Ringrazio anche io tutti per la disponibilità, per la blla avventura e per l'ottima masterizzazione!

Spero che i miei compagni di squadra non mi "mangino" per la mia prestazione "sotto tono" :)

Aspetto con ansia di sapere quando sarà il prossimo torneo!

Inviato

Ecco il mio turno per ringraziamenti e scuse.

Ringraziamenti a tutti coloro senza cui questo torneo non sarebbe stato possibile, in ordine sparso: entusiasti giocatori, impegnati DM, allegri compagni del GC, prodighi sponsor, organizzate locations e pazienti mogli/babysitter che si spupazzano la mia bimba. Personalmente mi sono stancato più di altre volte (oppure semplicemente sto invecchiando e non reggo più come una volta), ma mi sono divertito come sempre, a vedere come la nostra avventura venisse interpretata dalle diverse squadre.

Scuse perché anche se tutti fin qui tessono elogi e complimenti, questa volta ci sono state delle falle organizzative, e se non ve ne siete accorti è perché

a) non avete guardato con attenzione

B) siete caritatevoli e non volete farci pesare il fatto che ve ne siete accorti

c) non siete avvezzi agli standard GC

d) c'è stato chi ha fatto miracoli per metterci una pezza -a loro il mio grazie più grande.

D'accordo, abbiamo avuto delle sfighe che ci hanno complicato di molto la vita, ma non voglio nascondermi dietro un dito e quindi vi chiedo scusa per ritardi, imprecisioni, imprevisti, disguidi, rallentamenti e premiazioni mancate.

Un saluto particolare alle tre squadre che ho masterizzato: Il Primo giorno di pioggia, che ha mantenuto una media di risultati sul d20 di 5,3 e che è riuscita a immolarsi contro un singolo shamano malconcio.... Multiverso Reloaded, con i suoi quattro PG tutti e quattro variamente invaghiti della bella Mika Maari... e I Quatrepurett, che sono tra i pochi (che io sappia) ad aver risolto con le loro sole forze l'enigma delle 10 pietre, e che sono riusciti a portarsi a letto due PNG femminili su tre, solo perché il terzo PNG (Eliza Edel) non l'hanno incontrato...

Concludo come sempre dicendo: ci fanno molto piacere i complimenti (davvero: siamo vanesi) ma se avete osservazioni critiche su come si sarebbe potuta migliorare l'avventura, ne faremo tesoro. Basta che non chiediate il doppio DM: già con il singolo abbiamo fatto tutti 3 turni ai tavoli, sovente continuati... ;)

Inviato

Ciao

facendo parte del gruppo Il Primo giorno di pioggia chiedo di non dover utilizzare dadi al prossimo torneo ma di avere sempre 10. Così magari qualche goblinetto potremmo anche ucciderlo :):evil:

E aggiungo che se ci aveste lasciato un'oretta in più e un goniometro avremmo potuto risolvere l'enigma delle 10 pietre anche noi :huh: :huh:

Heidi

Inviato

Nonostante la profusione di commenti che si è già evidenziata in questo topic, non posso che aggiungere le più vivide congratulazioni e ringraziamenti da parte delle lame spezzate e pance ingrassate che, a giudizio unanime, si sono divertite un mondo.Un ringraziamento speciale a tutto il personale ed in particolare al nostro DM (di cui ignoro il nome...) che ha avuto la pazienza di spiegare le regole del gioco durante l'avventura e di sopportare un'allegra banda di 5 bricconcelli che ha avuto il genio di fare azioni assurde e che pensava solamente a sparare boiate. Detto questo, non possiamo che congratularci con lo scrittore (o gli scrittori) dell'avventura e con tutto il GC che ci ha fatto conoscere la quarta edizione. Non mi resta che dire...ammazza la vecchia! :evil::wink:

Inviato

Visto che i complimenti li ho già fatti ...:) vorrei chiedere un paio di cosucce:

1-è possibile avere il file completo dell'avventura?

2-forse mi sbaglio ma...non doveva esserci anche il premio BG e menzioni per i BG più meritevoli?

Bhè...ok...dato che ci sono :embarrassed: ...a quando il prossimo torneo? ;)

Ciao

Inviato

Ciao a tutti! Grazie anzitutto ai partecipanti, e scusate per gli errori che ci possono essere stati, soprattutto per la mancata consegna della classifica in tempo. Riguardo all'avventura e ad eventuali problemi regolistici, come nella creazione dei prefatti, qualche errore un po' credo sia dovuto anche al cambio di edizione che fa sì che non ci siano certi automatismi, speriamo di migliorare in futuro. Anche se non era l'edizione che si usa per giocare nel proprio gruppo, come leggo da alcuni commenti, spero che il nostro lavoro nel creare un'avventura 4.0 sia stato comunque soddisfacente.

Venendo alle mie squadre, ringrazio e faccio i complimenti a tutti per la grande sportività ed entusiasmo dimostrati.

Nello specifico...

Gli O.F.S sono una bella squadra ben preparata, che mi sono molto divertito a masterizzare e che per un rallentamento nella ricerca del tempio paga purtroppo un po' in classifica. Unici tra quelli che ho masterizzato a fare innamorare Mika al punto che Fleetwood l'avrebbe sposata con certezza il giorno dopo la battaglia, sono stati un po' svantaggiati anche da questioni logistiche (la chiusura a mezzanotte e l'inizio un po' tardi per problemi nostri e loro), sono comunque felice si siano divertiti. A proposito, chi in questo forum si ricorda di Fleetwood, Clarion, Felonius, Greegan, Belrain e Rolf? (cit.)

I Pover Player non hanno tenuto fede al loro nome rivelandosi un'ottima squadra, i cui membri facevano Gdr nonostante fossero ben in 6 che non si conoscevano tra loro. Essendo in 6 chiaramente hanno pagato un po' questa amalgama improvvisata ed i loro grandi numeri, ma penso che il risultato possa soddisfarli.

I S.Giovanni Torino sono stati un'altra piacevole sorpresa: altri 4 giocatori che si conoscevano solo a 2 a 2, hanno però messo sul tavolo un'ottima capacità interpretativa per tutti i componenti ed hanno affrontato i problemi risolvendoli brillantemente, ma senza mai dimenticare di fare risaltare pregi e difetti ruolistici dei loro personaggi preatti, rimanendo sempre concentrati. Posso dire che il secondo posto è stato ampiamente meritato.

Tutti i gruppi comunque mi hanno fatto divertire e spero che ci potremo riincontrare quanto prima. Grazie ancora a tutti, giocatori e compagni dell'organizzazione; concludo con una chicca, vedere le facce dei giocatori ai tavoli quando mostravo l'immagine di Mika prima e descrivevo la presenza di Eric poi è valsa il prezzo del biglietto :wink:

Inviato

Mi spiegate la cosa dell'Ammazza la vecchia, che io non la so?

:):huh::):huh::)

E' l'azione più pazzerella (chiamiamola così :P) del torneo, e anche un po' efferata. Per farla breve il tiefling del gruppo ha accoppato la vecchia signora Quinn lanciandole addosso i tesori avvelenati, facendola morire tra atroci sofferenze davanti agli occhi degli sconvolti nipotini... il gesto, come si può facilmente immaginare, ha un attimo minato il fecondo rapporto di fiducia che si era instaurato con i villici...

Ciò detto, ero io il DM delle lame spezzate e pance ingrassate, e ringrazio tantissimo loro e i mitici fantastico quattro per le piacevolissime sessioni di gioco.

Inviato

Faccio capolino anche io come membro dell'Anello d'Acciaio venuto, come di consueto ormai :P, a masterizzare il torneo GC.

Nonostante la 4E non mi piaccia affatto, e a quanto pare pure i miei 2 gruppi condividevano, l'esperienza è andata bene direi. L'avventura secondo me era molo intrigante!

Al mattino ho masterizzato Altroquando che secondo me ha iniziato davvero bene, trovando il tempio di Bane piuttosto velocemente (!), con un ragionamento che non c'entrava molto ma li ha portati comunque all'obiettivo! Forse un po' troppo tempo è stato speso lì, visto che si sono persi pure il primo scontro notturno...

E' stato un po' un peccato che questo vantaggio l'abbiano tutto perso poi a cercare tra le rovine e a fortificare le palizzate un po' troppo tempo... sono partiti alla volta del ranger ormai tardi ed il tempo era scaduto :(

Nonostante il posto in classifica a me sono piaciuti perchè hanno saputo tirar fuori delle trovate geniali... sarà per la prossima volta!

Secondo turno: queste facce le ho già viste... Militia Maccheroni! Già, la seconda volta che li masterizzo, ed è sempre un piacere :P

Un alternarsi di momenti molto seri e belli, e tratti di pura ilarità :P

Loro, ad esempio, non avevano nemmeno capito dove si trovasse il tempio di Bane... ma hanno fatto tutto il resto!! E infatti il piazzamento non mi pare affatto male...

Alla prossima Modena! ;)

Inviato

Mi aggiungo anch'io ai complimenti per l'ottima avventura, sia a nome mio che a nome dei componenti della mia squadra.

L'avventura è stata bellissima, dettagliata, con un sacco di vie da percorrere, cioè come sempre adeguata agli alti standard del GC (e come sempre un po' lunghetta :P)

Cmq mi ha fatto molto piacere rivedere facce note a distanza di due anni :)

Congratualzioni come sempre a Thrain, che è già 2 volte che mi masterizza e che in entrambe le volte mi ha colpito da quanto è bravo nelle interpretazioni (dovevate vederlo anche mentre giocava a One Shot One Kill :D)

Peccato solo per la premiazione mancata, ma sappiamo che non è stata colpa vostra ma di quei malvagi della fiera, grrr.

Detto questo, ancora congratulazioni e alla prossima!

Inviato

Altro evento archiviato, giungendo, magari un po' zoppicanti, al traguardo finale.

Anche io mi accodo alle scuse più che dovute ai giocatori per il disguido della premiazione e per qualche altre svistarella qua e là: in realtà anche noi siamo passatti alla Quarta Edizione e dobbiamo ancora capire come ottimizzarci ^_^

Ringrazio tutti le persone che, con una consuetudine ormai di lunga data ma sempre molto piacevole, incrocio alle fiere; chiedo anche scusa se non sempre riesco a scambiare due chiacchiere con calma, ma il tempo è sovente tiranno.

Mi complimento infine con le mie squadre, che hanno dato grandi prove di gdr e intuizione:

- l'Antro del Drago, i cui pg hanno preso in mano la situazione del villaggio dopo pochi secondi di avventura, dimostrandosi veramente eroici (tranne Ervan, il buon ladro innamorato di Mika, che ha comprato il suo amore coi tesori del tempio di Bane, abbandonando il gruppo al suo destino: necessità fa virtù ^_^);

- Gli Gli Eroi di Oligord Broimos, che certamente sono stati l'unico gruppo Cinque volte maledetto e che hanno messo in piedi un piccolo spezzone di teatro dell'assurdo davvero divertente, comparendo nel salotto della povera signora Quinn arrivando dalle cantine impolverati, salutando come se niente fosse!

Inviato

Ripresomi (in parte) dal weekend massacrante e divertentissimo, scrivo per elogiare i gruppi che ho masterizzato:

- Le sempre ottime Lame di Giada, che hanno strappato un primo posto davvero meritato, rischiando il giusto ed esplorando a più non posso; credo, oltretutto, che siano una delle pochissime squadre ad aver imbastito una storia omosessuale fra la PG innamorata e Mika stessa :-D

- I veterani Sauri, che hanno affrontato l'avventura a spron battuto, probabilmente i migliori tattici del campo di battaglia che abbia visto (disintegrare la viverna nel primo round non era facile!). Nonostante qualche...ehm...piccolo contrattempo, sono comunque riusciti a guadagnare un ottimo piazzamento.

Compilmenti a tutti, e speriamo di rivedervi ai prossimi tornei GC! ;-)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...