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Inviata

avrei qualke domanda sulla lotta...quando sul manuale dei mostri si parla di afferrare migliorato,dice ke se il monstro attakka con un determinato attakko puo provare a fare un prova di lottare come azione gratuita senza riceva attakko di opportunità.Poi succesivamente si dice ke sta in lotta la creature infligge X danni.Ma dico,tutti 1 Round?Oppure prima attakka,va in lotta...e nell'altro round infilgge danni ? (Dopo avere fatto una ltra prova di lottare?)

seconda kosa,le prova si fanno in entrambi i round dei giocatori in lotta?Oppure i round si svolgono contemporaneamente?Cm funziona?

ultima cosa,se una Viverna vuole afferrare un PG per trascinarlo in aria ke prova deve fare?Sempre Lotta?O qualkos'altro dopo la lotta?


Inviato

Nel manuale del giocatore dove si parla della lotta viene detto (mi pare nel passo 3) che dopo la prova di lotta si infliggono danni senz'armi. I danni vengono inflitti nello stesso round, infatti i passi dall'1 al 3 si svolgono in un solo round, mentre nel 4 (continuare la lotta) viene specificato che si tratta dei round successivi.

Inviato

Non mi ricordo la descrizione della viverna, però ti dico che lottare conta come un attacco in mischia, quindi si possono fare tante prove di lottare (con il bonus di quell'attacco) quanti attacchi si hanno a disposizione. Per i mostri con afferrare migliorato è diverso, ad esempio nel tarrasque viene specificato che solo quando mette a segno un attacco con il morso può cominciare una prova di lotta gratuita.

Inviato

si questo lo so.Il mio quesito è questo:Se attakki con il morso (per esempio con il terrasque)fai il tuo danno con il morso e dopo entri in lotta,o devi scegliere se fare il danno o entrare in lotta?e 1 volta entrato in lotta l'azione finisce li o fai altri danni perke sei in lotta?tipo quelle abilità..stritolare.

Inviato

Prima fai i danni dell'attacco che ti permette di entrare in lotta (es: morso del tarrasque) poi, nello stesso round, entri gratuitamente in lotta e se i vari check te la danno vinta fai i danni dovuti alla lotta. Se poi vuoi mantenere lo stato di lotta anche i round successivi sono 'azzi tuoi (tiri col -20 oppure sei senza DEX ecc.). :wink:

Inviato

Io ho una fiducia smisurata nei confronti di Kursk, che è il mio DMBI del cuore! Quindi sono daccordo!!! violin.gif

(posso avere un livello più degli altri nella prossima avventura? ;))

Inviato

Per la viverna, se non ha afferrare/lottare migliorato dovrà rispettare le regole della lotta e se vuole afferrare qualcuno fornirà un AdO.

Beh guarda su srd per le solutions, ma credo che il primo round (pardon primo attacco) serva per iniziare e afferrare la lotta e che i danni vengano fatti ad ogni fine round (pardon attacco) visto che è come mantenere la presa :?

In lotta si rispetta l'iniziativa, anche perché non per forza uno voglia lottare (magari spera in un lancio di un inc. vocale..es. porta dimensionale), ma cmq l'ordine sarà implicitamente forzato dato che dopo quello che ha iniziato la lotta sta all'avversario...(potrebbe risultare che proprio il + "lento" e quindi ultimo all'iniziativa abbia dato inizio alla lotta e quindi diventi il primo nella lotta).

Se poi vuoi mantenere lo stato di lotta anche i round successivi sono 'azzi tuoi (tiri col -20 oppure sei senza DEX ecc.). :wink:

Questo non l'ho capita... :?

Mi sembra inoltre che su gdritalia.org ci sia un prospetto ben fatto sulla sequenza di lotta punto per punto (penso di D&D 3.0)..ciauz :wink:

Inviato

Questo non l'ho capita... :?

Improved Grab (Ex): If a creature with this special attack hits with a melee weapon (usually a claw or bite attack), it deals normal damage and attempts to start a grapple as a free action without provoking an attack of opportunity. No initial touch attack is required. Unless otherwise noted, improved grab works only against opponents at least one size category smaller than the creature. The creature has the option to conduct the grapple normally, or simply use the part of its body it used in the improved grab to hold the opponent. If it chooses to do the latter, it takes a –20 penalty on grapple checks, but is not considered grappled itself; the creature does not lose its Dexterity bonus to AC, still threatens an area, and can use its remaining attacks against other opponents. A successful hold does not deal any extra damage unless the creature also has the constrict special attack. If the creature does not constrict, each successful grapple check it makes during successive rounds automatically deals the damage indicated for the attack that established the hold. Otherwise, it deals constriction damage as well (the amount is given in the creature’s descriptive text). When a creature gets a hold after an improved grab attack, it pulls the opponent into its space. This act does not provoke attacks of opportunity. It can even move (possibly carrying away the opponent), provided it can drag the opponent’s weight.

Inviato

Grazie per le risposte.

cmq rimane cmq un mio dubbio allora sequenza com'è?:

Inizio Round.Attacco con morso (es terrasque),danno,afferrare migliorato,inizio lotta,stritolare (altri danni).Fine Round?

o

inizio Round.Attacco con morso,danno,afferrare migliorato,Lotta.FineRound

Inzio Roun successivo.Mantenere la lotta.Stritolare.Danni.Fine round?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie per le risposte.

cmq rimane cmq un mio dubbio allora sequenza com'è?:

Inizio Round.Attacco con morso (es terrasque),danno,afferrare migliorato,inizio lotta,stritolare (altri danni).Fine Round?

o

inizio Round.Attacco con morso,danno,afferrare migliorato,Lotta.FineRound

Inzio Roun successivo.Mantenere la lotta.Stritolare.Danni.Fine round?

Inizio round.

Attacco con morso.

Danno.

Afferrare migliorato.

Lotta.(danni da stritolamento in caso di prova riuscita)

Attacchi successivi in base al BAB, spesi come meglio si crede.

Fine round.(postulando la volontà di non limitarsi ad un singolo attacco).

Inviato

Grande Dedalo, ho notato che i tuoi interventi sono sempre regolisticamente corretti.

Ancora non ti ho dato il benvenuto e lo faccio ora:

BENVENUTO!!! :D:D:D

Inviato

Grande Dedalo, ho notato che i tuoi interventi sono sempre regolisticamente corretti.

Ancora non ti ho dato il benvenuto e lo faccio ora:

BENVENUTO!!! :D:D:D

Come hai fatto a constatare la mia presunta "precisione" in soli 3-4 posts? :shock:

Ti ringrazio comunque dei complimenti, anche se immeritati, e del benvenuto.:)

Inviato

Come hai fatto a constatare la mia presunta "precisione" in soli 3-4 posts? :shock:

Ti ringrazio comunque dei complimenti, anche se immeritati, e del benvenuto.:)

Sinceramente non avevo mai pensato al -4 per l'unarmed strike a chi non è competente nelle armi semplici :D

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Una PG/PNG/Mostro/Drago una volta che è in lotta quanti attacchi può fare tutti o solo uno? vi sono penalità o meno ai TpC e alla CA?

faccio questa domanda xkè probabilmente a breve la mia tigre (taglia enorme) dovrà entrare in lotta con un drago (presumo enorme) e quindi volevo sapere quanti e se possibile quali attacchi possano fare tutte e due le creature coinvolte nella lotta

Inviato

Non capisco la domanda... in lotta vorrebbe dire in Grapple? Cioè quando due o più personaggi/png/mostri fanno del "wrestling" (tanto per spiegarmi veloce)?

Inviato

Non capisco la domanda... in lotta vorrebbe dire in Grapple? Cioè quando due o più personaggi/png/mostri fanno del "wrestling" (tanto per spiegarmi veloce)?

Si la lotta è il "Wrestling" tanto per farti capire :mrgreen:

Inviato

faccio questa domanda xkè probabilmente a breve la mia tigre (taglia enorme) dovrà entrare in lotta con un drago (presumo enorme) e quindi volevo sapere quanti e se possibile quali attacchi possano fare tutte e due le creature coinvolte nella lotta

Potranno fare un numero di attacchi determinato dal loro BAB.

Da +0 a +5 solo un attacco, da +6 a +10 due, da +11 a +15 tre, fino a 4 se con BAB +16 o più.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Apro questo topic perchè a mio parere nei manuali della 3.0 non viene fatto un esempio decente di come fare una lotta specialmente non mi è chiara una cosa:

il manuale dice che mentre si è coinvolti in una lotta si puo' fare una prova di lotta contrapposta e fare le cose elencate di seguito (infliggere danni all'avversario, immobilizzare etc...) pero' poi dice che ci sono altre opzioni come attaccare con un'arma leggera o lanciare un incantesimo.... non capisco pero' come si svolga un round di lotta...cioè quante azioni si hanno a disposizione....

sono un po' confuso su questo :confused:

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