M@jere Inviata 12 Ottobre 2008 Segnala Inviata 12 Ottobre 2008 Ciao, mi rifaccio vivo dopo un bel pezzo, vero? Bene, ho una cosa che potrebbe interessare: Forza Arbitrariamente Alta Ingredienti: -Gate: [...]If you choose to call a kind of creature instead of a known individual you may call either a single creature (of any HD) or several creatures[...] Vogliate notare il pezzo che vi ho sottolineato: di qualunque numero di HD. Quindi nonostante non potremmo controllarle, se gli HD superano il doppio del nostro CL possiamo comunque evocare un'abnorme quantità di creature. -Consuntive Field, Greater: This spell functions like consumptive field, except that the field affects all the creatures in the area with 9 hit points or fewer[...] [...]All the creatures in the area with fewer than 0 hit points that fail their saving throw die, and you gain 1d8 temporary hit points per death caused by this spell and +2 strenght until the spell's duration expires A favore di chi non conosce questo incantesimo -Permanenza o Incantesimi Persistenti Ricetta: Le ricette possibili sono due, in funzione di cosa pensa il master. -Se il master dice 'No' a permanenza su Consumptive Field -Lanciamo consumptive field persistente -Lanciamo gate per evocare 200 trilioni di sciami di ragni Gli sciami di ragni avendo solo 9 pf dovranno fare il tiro salvezza, e non so perché ma ho idea che sia probabile il loro fallimento. A questo punto muoiono qualcosa come 200 zillioni di ragnetti, quindi noi prendiamo altrettanti d8 di pf temporanei e +400 zillioni di forza. -Prendiamo una spada lunga e picchiamo il primo che passa. -Se il master dice 'Si' a permanenza su Consumptive Field -Lanciamo consumptive field permanente -Lanciamo gate per evocare 200 trilioni di sciami di ragni Gli sciami di ragni avendo solo 9 pf dovranno fare il tiro salvezza, e non so perché ma ho idea che sia probabile il loro fallimento. A questo punto muoiono qualcosa come 200 zillioni di ragnetti, quindi noi prendiamo altrettanti d8 di pf temporanei e +400 zillioni di forza. -Prendiamo una spada lunga e picchiamo il primo che passa, quando vogliamo per tutto il resto della nostra vita. Se fin'ora non avete riscontrato nulla che offenda la vostra sensibilità regolistica, procedete, perché a questo riguardo ho creato un piccola build, e non mi fido di me riguardo a prerequisiti ecc. _________________________________________________ Lord Airon Tyrandell Class: Psionic Fighter 5/Priest of Ur 2/Beholder Mage 2/Mistic Theurge 5/Warmage (AoM) 5/Argent Savant 1 Race: Illumian Beholder Flaws: Murky eyed Level-Feats: 1 Focused Spell (Evil) 1 Iron Will (Flaw Feat) 1 Weap Focus (Longsword) (Psionic Fighter Psionic Bonus Feat) 2 EMPTY (Psionic Fighter Psionic Bonus Feat) 3 Combat Casting 5 Metamorphic Transfer (Psionic Fighter Psionic Bonus Feat) 6 Metamorphic Transfer 9 Eschew Materials 11 Empower Spell (Warmage (krynn) Metamagic Bonus Feat) 12 Invisible spell 13 Maximize spell (Warmage (krynn) Metamagic Bonus Feat) 15 Arcane Thesis (Wings of Flurry) 18 Twin Spell Per favore, non commentate il fatto che sia usato il beholder mage. A questo riguardo sono già nate molte discussioni, ma io continuo a fidarmi del metodo proposto da Lord of Procrastination sulle boards wizard per ottenere questa classe (il che spiega quei cinque inutilissimi livelli da psionico). Se volete maggiori informazioni a riguardo, chiedete e vi sarà postato. Questo simpatico ometto non si limita a poter usare il trick della forza arbitrariamente alta, ma ha anche una qualcerta bravura nell'uso degli incantesimi: infatti, essendo un illumian con il sigillo aeshkrau i suoi incantesimi bonus sono calcolati sulla forza. forza illimitata + inc bonus sulla forza = ? Esatto! Incantesimi illimitati! -Lanciamo ‘Wings of Flurry’, Empowered Maximized Twin Invisible con uno slot di 9 (4 base + 1 + 2 + 3 – 1) facciamo {(45*1.5)d6MAX + 4*(45*1.5)} *2 = {72d6 + 4*72}*2 ={432 + 288}*2=1440 danni da forza (no, wings of flurry non ha il dice cap)! Ma, già, siamo beholder mage, possiamo lanciare dieci incantesimi a turno. Questo significa 14.400 danni in un turno! A CONO! QUANTO VOGLIAMO! Wings of Flurry è da Races of Dragon Warmage è da Age of Mortals Illumian è da Races of Destiny
Shinsek Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Complimenti per la grande creatività che metti in campo, come al solito! Io faccio la parte del critico, come al solito [...]If you choose to call a kind of creature instead of a known individual you may call either a single creature (of any HD) or several creatures[...] Vogliate notare il pezzo che vi ho sottolineato: di qualunque numero di HD. Quindi nonostante non potremmo controllarle, se gli HD superano il doppio del nostro CL possiamo comunque evocare un'abnorme quantità di creature. Qui c'è un errore di interpretazione:qualunque numero di HD si riferisce al caso di una singola creatura. Nel caso di molteplici crature c'è solo scritto che se ne possono contollare fino ad un tot. E questa è un'informazione esplicita. Non c'è scritto che se ne possono richiamare a bizeffe. Quindi non si può fare. Comunque portale rimane un incantesimo destabilizznte. Tempo fa ne parlai con Diego. Al 17° livello evochi un mostro preso dal manuale dei livelli epici e sono guai a buttarlo giù. Oppure se il DM non ti concede quel manuale ti limiti al manuale dei mostri, vedi Solar.
M@jere Inviato 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Nel caso di molteplici crature c'è solo scritto che se ne possono contollare fino ad un tot. E questa è un'informazione esplicita. Non c'è scritto che se ne possono richiamare a bizeffe. Quindi non si può fare Si, controllarle non posso, ma perché nemmeno evocare? Non mi pare che questo sia scritto da nessuna parte... Inserisci Citazione Complimenti per la grande creatività che metti in campo, come al solito Grazie!
Shinsek Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 In effetti non sono tanto sicuro neanche io. Avrebbero dovuto specificare meglio. Grazie ad un pò di esperienza però posso dire che nella descrizione degli incantesimi c'è scritto tutto quello che possono fare. Se una cosa non c'è scritta, non è possibile farla, o sbaglio?
M@jere Inviato 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Si, hai ragione sul fatto che se una cosa non è scritta non si può fare, però segui il mio ragionamento: C'è scritto che si possono evocare più creature Non c'è scritto un limite alle creature evocabili -> Deduzione: non c'è un limite alle creature evocabili Non fila, secondo te? Edit: Guarda anche la versione italiana dell'incantesimo, parla di richiamare una o più creature, di controllare solo un certo numero di hd di creature, ma non da mai un limite all'evocazione. IMO lo vedo come un'assenza di cap. No, forse avete ragione voi, non si può fare.
Andre Duval Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 No, forse avete ragione voi, non si può fare. Perché questa illuminazione?
M@jere Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Su un altro forum mi hanno evidenziato alcune parti del testo in inglese che sembrano appoggiare questa tesi. Ho un bell'upload: Character Sheet (Main) Name: Airon Tyrandell Race: Illumian Template: None Lep: 20 Class: Psionic Fighter 5/Cleric 1/Beholder Mage 4/Dweomerkeeper 10 BAB: +9 class + 8 racial CL: 36 CA: 10 + 15 natural(racial) + 2 dex Init.: +6 racial +2 dex Stats ****: For: 21 [10 racial + 5 Wished + 6 Equip] Dex: 14 [14 racial] Con: 18 [18 racial] Wis: 17 [17 racial] Int: 17 [15 racial + 2 augmentation] Cha: 20 [15 racial + 5 Wished] Level-Feats: 1 Weapon Focus (Long Sword) (psionic bonus) 1 2 (psionic bonus) 3 Scribe Scrolls 5 Metamorphic Tranfer (psionic bonus) 6 Metamorphic Transfer 9 Practiced Spellcaster (CL 6 10) 12 Authority 15 18 Race Benefits: Sigils (Aesh Krau) +2 on STR checks. +2 on CL. Bonus spells based on STR Abilities: Concentration 8° Knowledge(arcana) 6° Spellcraft 12° Equipment: (DMG Standard Wealth 760.000 gp) Agony © 30 gp Longsword Starmantle Cloack® 200.000 gp No damage from unmagical attacks, half from the others – BoED Amulet of Retribution ® 56.000 gp Gain half damage, half goes to attacker – BoED Belt of Strenght +6 ® 36.000 gp +6 str - MDG Ioun Stone, orange ® 30.000 gp +1 Caster Level – DMG Ring of Arcane Might® 20.000 gp +1 Caster level – Carc Phylactery of Change® 11.000 gp Alter-self, no-limit (CL 7) – Unknown Ring of Caresty© 9.800 gp Consumptive Field, Greater (CL7), Use Activaded Hand of Glory ® 8.000 gp Can use one more ring – Unknown Staff of Gate® Wished Gate, 50 Charges 80.180 gp © Means Custom Object ® Means Not Custom Object Character Sheet (Cohort) Name: Lyrian Race: Illumian Template: None Lep: 17 Class: Sorcerer 7/Discepolo del vuoto 11 Stats: 8; 12; 10; 8; 8; 18 Feats: 6 Authority Equip: Metodo per la Supremazia Incontrastata™ 1) Il mio gregario mi da un bel Concessione del Vuoto For-> Car 2) Lancio Time Stop (in media 3 rounds) 3) (Tempo Apparente) Con Philactery of Change divento un elfo mezzo drago (perché fa figo), poi lancio come free action 4 gate evocando un totale di (36+54+54+54=) 198/2=99 sciami di ragni, usando supernatural spell del dweomerkeeper. Poi visto che ho ancora 6 incantesimi da lanciare in questo turno e altri 2 turni lancio 26 evoca sciame come free action e 3 come standard per evocare altrettanti sciami di ragni. Arrivano 192.000 ragni che muoiono nel field, ottengo 192.000d8 (864.000) pf temporanei, +384.000 str, 48.000 incantesimi bonus (se ho calcolato bene) perché casto sulla forza. 4) Esco dal tempo apparente, ma ho ancora incantesimi da lanciare come free action. Ripeto il punto 1) 5) (Tempo apparente) In tre turni lancio 30 evoca sciame come free e 3 come standard: sono 49.500 ragni, altrettanti d8 di pf (2.227.000), +99.000 alla forza e +12371 incantesimi bonus 6) Ripeto il punto tre e quattro finché non ho più free action (altre 8 volte), per un totale di: 396.000 ragni, +792.000 forza, 98.996 incantesimi bonus e 1.782.000 pf temporanei, che sommatti ai primi quattro punti sono ben: 588.000 ragni, ossia 1.176.018 forza. 7) Come Standard Action lancio Time Stop 8) (tempo apparente) uso la staff of gate una volta ogni turno (3 volte) emulando il caster level con Utilizzare Oggetti Magici. Come modificatore uso la forza, per via di Concessione del vuoto. Posso quindi evocare 588.010 sciami il primo turno (882.015.750 ragni, +1.764.031.500 forza) il secondo turno 882603759 sciami (1323905638500 ragni, + 2647811277000 forza), il terzo turno 1324788242259 sciami (1987182363388500, +3974364726777000 forza) In totale la nostra forza sarà: 39.77.014.303.261.518. Non ho idea di che tipo di numero sia. 9) Impugno agony a due mani e attacco. 2d6 (+79.54.028.606.523.036) danni, grazie. P.S. Potete usare chainwish per avere tutti i gate che vogliamo. Ho provato a fare un paragone con il famoso pg da record mondiale che però (ahimé) ci metteva 14400 rounds a buffarsi e a fare il danno... per curiosità ho controllato quanto faccio io in 14403 rounds e, se non ho cannato qualcosa, i danni dovrebbero essere qualcosa come: 2d6 + 2*(X^10^42000) | 0 < X < 10 Purtroppo non ho niente in casa che riesca a calcolarlo...
Messaggio consigliato