Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Hola ragazzi, masterizzando in 4ed mi sn imbattuto in alcune stranezze.

Ad esempio CHARGE; è considerata un standard action, e nella descrizione dice che puoi compiere il tuo movimento ed inseguito attaccare con un +1 all'attack roll. Indi in teoria posso prima compiere un movimento (sistemandomi in linea retta), in seguito eseguire una minor (alcuni poteri minor sn mooolto utili) e dopo rieseguire il movimento e attaccare... Nn ha senso...


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

p. 288 PHB

No Further Actions: After you resolve a charge attack, you can’t take any further actions this turn, unless you spend an action point to take an extra action.

Secondo me va a come la interpreti:

1) Non consente ulteriori azioni

2) Non consente successive azioni

Io propendo per il numero 2. Dopo la carica niente azioni.

Prima: puoi fare una move, una move una minor, due minor oppure spendi un AP

Perché non avrebbe senso?

Onestamente la carica anche per un guerriero è un attacco base... che fa sicuramente meno danni di un qualsiasi potere del mostro che hai caricato.

Inviato

Chiaramente non uoi fare azioni solo DOPO la carica.

Non ci vedo nulla di male a combinare le azioni saggiamente.

Delresto la carica è un tipo di azione come le altre, è ovvio che un personaggio faccia il possibile per sfruttarla al meglio

E cosa c'è di strano se un nano che il turno precedente si è nascosto dietro ad una colonna esce fuori (movimento) e carica?

Inviato

La carica è una delle grandi novità di D&D 4E (e anche del nuovo D&D Miniatures :P).

Posso dire che con le nuove regole capita di vedere i PG caricare più spesso, e la carica diventa in alcuni casi un'opzione interessante (e intelligente).

Inviato

Il limite è nel fatto che non basta che la carica sia in linea retta, deve anche arrivare nel quadretto più vicino adiacente alla creatura: se non è libero, niente carica.

Giusto?

Inviato

Si se è occupato niente carica.

Però non è per forza addiacente... è il quadretto più vicino dal quale può attaccare il nemico.

Personalmente vedo la carica moooooooolto meno interessante di utilizzare un potere, almeno fino al 3 livello (a cui ho giocato - ma suppongo che salendo è uguale).

La carica "migliore" che ho visto fin'ora è stata usata per tirare una spallata a un "Brute" che è volato giù da un dirupo.

Forza+1 VS Tempra non è male!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...