Pubblicato 13 Ottobre 200816 anni comment_451670 Hola ragazzi, masterizzando in 4ed mi sn imbattuto in alcune stranezze. Ad esempio CHARGE; è considerata un standard action, e nella descrizione dice che puoi compiere il tuo movimento ed inseguito attaccare con un +1 all'attack roll. Indi in teoria posso prima compiere un movimento (sistemandomi in linea retta), in seguito eseguire una minor (alcuni poteri minor sn mooolto utili) e dopo rieseguire il movimento e attaccare... Nn ha senso...
13 Ottobre 200816 anni comment_451671 p. 288 PHB No Further Actions: After you resolve a charge attack, you can’t take any further actions this turn, unless you spend an action point to take an extra action. Secondo me va a come la interpreti: 1) Non consente ulteriori azioni 2) Non consente successive azioni Io propendo per il numero 2. Dopo la carica niente azioni. Prima: puoi fare una move, una move una minor, due minor oppure spendi un AP Perché non avrebbe senso? Onestamente la carica anche per un guerriero è un attacco base... che fa sicuramente meno danni di un qualsiasi potere del mostro che hai caricato.
13 Ottobre 200816 anni comment_451675 Chiaramente non uoi fare azioni solo DOPO la carica. Non ci vedo nulla di male a combinare le azioni saggiamente. Delresto la carica è un tipo di azione come le altre, è ovvio che un personaggio faccia il possibile per sfruttarla al meglio E cosa c'è di strano se un nano che il turno precedente si è nascosto dietro ad una colonna esce fuori (movimento) e carica?
13 Ottobre 200816 anni comment_451676 La carica è una delle grandi novità di D&D 4E (e anche del nuovo D&D Miniatures ). Posso dire che con le nuove regole capita di vedere i PG caricare più spesso, e la carica diventa in alcuni casi un'opzione interessante (e intelligente).
14 Ottobre 200816 anni Author comment_451681 Anch'io pensavo che si potessero far azioni sl prima della carica... Boh, a me sembrava strano che si potesse far molte azioni rispetto alla 3,5 prima di caricare... Sono un tradizionalista, scusate
16 Ottobre 200816 anni comment_451690 Il limite è nel fatto che non basta che la carica sia in linea retta, deve anche arrivare nel quadretto più vicino adiacente alla creatura: se non è libero, niente carica. Giusto?
22 Ottobre 200816 anni comment_451781 Si se è occupato niente carica. Però non è per forza addiacente... è il quadretto più vicino dal quale può attaccare il nemico. Personalmente vedo la carica moooooooolto meno interessante di utilizzare un potere, almeno fino al 3 livello (a cui ho giocato - ma suppongo che salendo è uguale). La carica "migliore" che ho visto fin'ora è stata usata per tirare una spallata a un "Brute" che è volato giù da un dirupo. Forza+1 VS Tempra non è male!