Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Scusate,

ma se uno ha un potere ad incontro, ad esempio il teletrasporto degli Eldarin, al di fuori di uno scontro lo può usare oppure funziona solo se c'è uno scontro?

Mi spiego meglio ... diciamo che io sto esplorando un Dungeon e mi trovo di fronte ad una trappola od un muro ... posso usarlo per passare oltre e dopo basta aspettare 5 minuti per riattivarlo ... oppure visto che non sono in presenza di un incontro non posso usarlo?

La logica direbbe di no. Però lo chiedo perchè da manuale non i è risultato chiaro.

Grazie

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Certo che lo puoi usare...ogni difficoltà può essere considerata come un "incontro"...attento però che se passi un muro e dietro ci sono dei mostri non lo puoi più utilizzare... ;) ;) ;)

Inviato

Attenzione a non confondere i termini tecnici con ciò che vogliono dire nel linguaggio comune.

"Ad incontro" non c'entra niente con gli incontri.

E' semplicemente un termine tecnico che descrive una frequenza di utilizzo.

Tecnicamente vuol dire "si può utilizzare una sola volta tra un riposo breve ed un altro".

Puoi usare i tuoi poteri ad incontro in un qualsiasi momento, ma finchè non fai un riposo breve non l'avrai piùa disposizione.

Quindi potresti, virtualmente, usare un potere ad incontro, riposarti, ri-usarlo, riposarti di nuovo etc etc...

In pratica, siccome il riposo breve dura 5 minuti, potresti usare lo stesso potere ad incontro ogni 5 minuti.

Ovviamente non sempre è possibile effettuare un riposo breve. Ad esempio durante un combattimento non puoi riposarti, da qui la scelta del nome, per far capire che in un incontro lo userai solo uan volta. Ma questo non vuol dire che tu necessiti di essere in un incontro per usarlo.

Stessa cosa per i poteri giornalieri ed i riposo estesi, con il particolare che non si può fare più di un riposo esteso ogni 12 ore.