khandra Inviata 19 Ottobre 2008 Segnala Inviata 19 Ottobre 2008 Questo weekend mi sono messa un po' di impegno e ho deciso di masterizzare un play by forum in 4Ed. Per adesso le richieste di iscrizione sono state fatte da: - André Duval, - Dancing Sprite - Deirde Confermate tutti quanti? Chi altro si vuole iscrivere? Credo che accetterò al massimo 4 o 5 giocatori e che lo farò partire lo stesso anche con tre. I requisiti per giocare sono la possibilità di guardare il forum almeno una volta ogni due o tre giorni (anche solo per dire "ci sono"), avere letto i manuali di 4° edizione e avere voglia di provare a giocarla in play by forum e infine... avere molta molta pazienza. Il pbf dura di per sé una eternità, per quanto l'avventura che ho pensato sia breve, può darsi che giocheremo per mesi. Se avete a disposizione solo un paio di settimane, non vi consiglio di iniziarlo, fareste appena in tempo a creare i personaggi. Aspetto adesioni, domade, dubbi, perplessità!
khandra Inviato 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 Bene! Barbiomalefico aggiunto.
dancing sprite Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 Io confermo l'iscrizione e inizio con le domande Dato che in 4 ed. è importante la costruzione del gruppo, che pg volete giocare? Avete preferenze? io si: tutto tranne il guerriero o il paladino, che gioco già Ciao ciao
Fortinbras Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 Sono fresco di iscrizione e mi piacerebbe molto partecipare! Ho anche qualche domanda/osservazione: 1) Presumo si giochi con le regole base (no Adventurer's Vault etc.), e che le razze dei personaggi siano ristrette a quelle presenti sul Manuale del Giocatore. Mi sbaglio? 2) Nella quarta edizione è fondamentale la presenza di supporti visivi per il combattimento (mappette quadrettate)...come ci regoleremmo? MS Paint e una griglia quadrettata potrebbero fare al caso nostro. 3) Per i dadi come ci si regola? Ci si appoggerebbe ad un dice-server? 4) Per le schede si userebbe Myth Weavers (a mio avviso ottimo)? 5) Come personaggio non mi dispiacerebbe giocare un Nano (Paladino, Guerriero o anche Ranger se qualcuno ci tiene già particolarmente a giocare un Difensore)
khandra Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Ciao Fortinbras e benvenuto Passo subito a rispondere alle tue domande: 1- Trovi la risposta qui alle domande sulla creazione del personaggio. Comunque si, solo manuale del giocatore per voi. Prosegui da li se hai altre domande sull'argomento, per favore così rimane ordinato. 2- Per quanto riguarda il combattimento, ci penserò su volta per volta, a seconda delle dimensioni dello scontro, del luogo e dei partecipanti. Si tratta comunque di un pbf, per cui cercherò di tenere tutto sul forum arrangiandomi in qualche modo. 3- i dadi li tiro io e stop, sia durante il combattimento che fuori. E' inutile usare altri strumenti quando ognuno posta in un mometno a caso della giornata e non siamo mai online tutti insieme. 4- per le schede, in effetti io vorrei tenere tutto qui sul forum, senza files da scaricare, fino a che non dimostriamo che è infattibile. Vi chiederei quindi di scrivere il vostro PG in "formato mostro", nella sezione apposita che faremo. Il modo in cui producete le schede voi, per me fa lo stesso, purchè siano corrette e ricopiate nel formato di cui sopra. 5- sposta questo punto nella sezione sul "background", dove anche altri hanno iniziato a postare al riguardo. Fortinbras, per me sei arruolato. Confermi?
khandra Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Abile e arruolato allora. Ecco l'elenco dei partecipanti aggioranto: - André Duval (mi ha confermato a voce) - Dancing Sprite - Barbiomalefico - Fortinbras Deirde, siccome avevi espresso interesse per prima ti tengo in caldo il posto per un po', però fammi sapere eh! Quindi forse rimane ancora un posto.
Fortinbras Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Ok per tutti i punti. Per esperienza (ho provato un pbf su un sito inglese, ahimè arenatosi proprio a causa di questo tipo di complicazioni) posso dire che senza un riferimento tipo mappetta il rischio è che si perdano giorni e giorni in post tipo: Player "vorrei centrare il mio soffio in modo da prendere tutti e tre gli avversari" DM "puoi farlo solo provocando AO da uno dei tre" Player "Hmmmm ok, vada per due. Hai provato a vedere se facendolo partire da un angolo li beccherei tutti?" DM "Sì, non è possibile" Player "Ok..." La faccenda diventa ancora più amara quando entrano in gioco effetti come push, pull, slide, scambi di posizione di cui il sistema di gioco è letteralmente infestato. In ogni caso confido nella saggezza del DM...l'optimum sarebbe che ad ogni round il giocatore sia in condizioni di postare le sue azioni senza un palleggio di feedback e contro-feedback.
khandra Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Tu non ti preoccupare che posso diventare persino maniacale con 'ste cose!
Andre Duval Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Eccomi eccomi!!! Ma voi che PG giocate? Come detto da DancingSprite (DS) non si può fare il gruppo ognuno per sé (duriamo si e no 4 coboldi... chiedete a DS per conferme!!) Io gioco volentieri un leader o uno striker... fatemi sapere!!
dancing sprite Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 No, i coboldi no!!!! E non raccontare in giro certe disavventure
Fortinbras Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Perdonate la domanda, ma mi viene in mente solo ora... com'è il "formato mostro"?
Fortinbras Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 4- per le schede, in effetti io vorrei tenere tutto qui sul forum, senza files da scaricare, fino a che non dimostriamo che è infattibile. Vi chiederei quindi di scrivere il vostro PG in "formato mostro", nella sezione apposita che faremo. Il modo in cui producete le schede voi, per me fa lo stesso, purchè siano corrette e ricopiate nel formato di cui sopra.
Andre Duval Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Tiefling Heretic Level 6 Artillery Medium natural humanoid XP 250 Initiative +8 Senses Perception +6; low-light vision HP 60; Bloodied 30 AC 20; Fortitude 17, Refl ex 18, Will 18 Resist 11 fire Speed 6 m Dagger (standard; at-will) * Weapon +10 vs. AC (+11 against a bloodied target); 1d4 + 2 damage. r Balefire (standard; at-will) * Fire Ranged 10; +9 vs. Reflex (+10 against a bloodied target); 1d8 + 5 fire damage, and ongoing 5 fire damage (save ends). R Serpent Curse (standard; encounter) * Illusion, Psychic Ranged 10; illusory snakes appear and attack the target; +9 vs. Will (+10 against a bloodied target); 1d6 + 5 psychic damage, and ongoing 5 psychic damage (save ends). Cloak of Escape (immediate reaction, when the tiefling heretic is hit by a melee attack; at-will) * Teleportation The tiefl ing heretic teleports 5 squares. Infernal Wrath (minor; encounter) The tiefl ing heretic gains a +1 power bonus to its next attack roll against an enemy that hit it since the tiefl ing heretic’s last turn. If the attack hits and deals damage, the tiefl ing heretic deals an extra 5 damage. Alignment Any Languages Common Skills Bluff +15, Insight +11, Stealth +15 Str 15 (+5) Dex 20 (+8) Wis 16 (+6) Con 18 (+7) Int 13 (+4) Cha 20 (+8) Equipment dagger
Andre Duval Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Ecco il formato mostro (ho preso il tiefling per vedere come veniva) Ma khandra dobbiamo mettere anche tutta la spiegazione di ogni potere???
khandra Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Nonono solo il nome del potere!! Fortinbras, il formato mostro è quello nel quale sono presentati i mostri nel manuale dei mostri e l'esempio di André è ottimo.
Andre Duval Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 il personaggio deve essere visibile anche agli altri o lo mettiamo visibile solo a te?
khandra Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Come volete voi. Per la scheda fate come preferite: se i PG si conoscono bene non credo che faccia male vedere le schede.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.