Vai al contenuto

Creazione dei personaggi e domande al riguardo

khandra

Messaggio consigliato

Inviata

Come molti di voi già sanno, tutto sono tranne un master power :) Perciò per creare il vostro personaggio avrete a disposizione ben... il Manuale del Giocatore!

Niente facce brutte, che ancora non avete giocato tutte le combianzioni possibili di razza e classe :)

Il livello di partenza è il primo e il personaggio va fatto con le regole standard: usare il sistema dei "punteggi personalizzati" del MdG, l'allineamento può essere solo buono, legale-buono o non allineato (vorrei evitare personaggi malvagi!). I soldi iniziali sono come prevede il manuale 100mo a cranio (vado a memoria eh!) e ne consegue nessun oggetto magico.

Di sicuro ho scordato di precisare svariate cose sulla scheda, cheidete e risponderò.

Per ciascuno di voi farò una sezione del forum apposita non appena mi avrete comunicato il nome e qualche dettaglio sul vostro PG, sezione che vedremò solo noi, dove ci sarà la scheda e tutto ciò che gli altri giocatori non devono sapere.

Invece la questione del background è un poco più complicata: ho pensato svariate cose, che però non ho tempo di scrivere adesso, quindi abbiate ancora un attimo di pazienza. Spero di farcela entro questo pomeriggio.

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Eccomi qui a postare a riguardo del background. Mi paicerebbe provare a farvi fare - oltre al background del singolo personaggio - anche un background comune, nel quale voi deciderete il motivo o i motivi che vi spingono ad andare all'avventura insieme, dati ovvimente alcuni vincoli che vi dirò io. A tale proposito apro già una sezione apposita dove discutere del background comune.

Scusate se corro un po', ma oggi ho un po' di tempo e questa fortunata coincidenza potrebbe non capitare di nuovo così presto.

Inviato

Inizio a buttare giù qualche dettaglio sul mio pg.

Berthold figlio di Ordunn, fabbro di Malinè. Un ragazzone dal cuore gentile, lento sia di piede che di lingua ma forte e tenace come un bue. Essendo Malinè una comunità piccola, placida e isolata si è dedicato all'addestramento marziale su esclusivo impulso della bella [pg di Dancing Sprite], di cui sin da bambino sogna di diventare lo scudiero. Ha un'idea alquanto romantica della vita da guerriero, ed è disposto a ricorrere alla violenza solo quando è strettamente necessario; non sopporta le soperchierie, tanto più quando a farne le spese siano gli umili e gli indifesi. E' molto affezionato ai genitori (il massiccio Ordunn e la rubiconda Marielle), da cui ha ereditato la religiosità semplice e schietta, l'amore per il lavoro onesto e, inevitabilmente, un pizzico di buon senso contadino. Ha un fratello più giovane, Harold, di corporatura più esile ma dalla mente acuta e dalla mano ferma precisa. Se Berthold accetta di lasciare Malinè malgrado il dolore che certamente darà ai suoi, è proprio perchè conta che Harold saprà mandare avanti il lavoro alla forgia meglio di quanto lui potrebbe fare mai; questa certezza, ad ogni modo, riesce ad alleviare il suo senso di colpa solo un po'.

Data la sua goffaggine, la scherma di Berthold si è sempre rivelata alquanto debole. Si trova molto più a suo agio brandendo un pesante maglio, che riesce a manovrare con una certa efficacia. Durante gli anni di apprendistato presso il padre, presumibilmente ispiratosi ai disegni di uno dei libri di [pg di DS], il nostro ha segretamente costruito una rudimentale corazza di scaglie. Il suo aspetto non sarà dei più minacciosi (alcune parti hanno una marcata somiglianza con certi fondi di pentola spariti dal magazzino di Ordunn in circostanze mai chiarite), ma nel corso degli allenamenti l'armatura si è dimostrata insospettabilmente flessibile e robusta.

Inviato

Allora dovrei avere creato pr ciascuno di voi 4 una sezione pubblica per il personaggio e una privata, che dovremmo vedere solo io e ciascuno di voi. La sezione privata serve a voi se volete scrivere qualcosa che gli altri non devono sapere o a me in gioco per dire cose che solo il vostro piggì deve sapere. Ciascuno vede la sua, solo la sua e tutte le altre sezioni del forum sono uguali a prima?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...