Vai al contenuto

Il background comune

khandra

Messaggio consigliato

Inviata

Questo topic serve perchè possiate discutere del background comune dei vostri personaggi. Lo scopo di questa parte del background è giustificare perchè avete deciso di andare all'avventura insieme.

Ovviamente si parte da alcune basi, che vi espongo qui di seguito. Non escludo di variare qualcosa della storia che segue perchè non ho ancora benissimo tutta la trama in mente.

Notate che il mondo in cui andrete a giocare è di mia invenzione perchè non ho trovato nulla che mi soddisfacesse per l'ambientazione. Possiam ofare tranquillamente finta che i luoghi che vado a descrivere si trovino da qualche parte più a sud della valle del Nentir.

Siete nati e vissuti fin'ora sempre sull'isoletta di Maliné, atollo vulcanico dalle spiagge bianche e incontaminate palme cariche di cocchi, fiori dai colori sgargianti e paradiso di chiunque sia abbastanza ricco da permettersi un viaggio in quelle zone. Maliné è grande poco più di 200kmq e ha due centri abitati principali, nessuno dei due arriva a 500 abitanti. Entrambi i villaggi sono lenti e sonnacchiosi, la gente vive per lo più di pesca, è quasi del tutto autosufficiente e vive felice e tranquilla. All'incirca una volta al mese arriva qualche barca a vendere e comprare merci e prendere queste barche è l'unico modo per poter andare via da Maliné.

Sapete che molto spesso queste barche rimangono via per mesi e percorrono rotte prefissate per trarre il massimo possibile guadagno da ciascun viaggio, passando non solo da Maliné ma anche in altre meravigliose e pericolose isole di cui non conoscete nulla.

La destinazione finale di queste barche è Lyantas, detta La Bella, città di cui avete sentito narrare le storie più incredibili: sembra che qualunque eroe delle storie per diventare ciò che è sia dovuto passare da Lyantas. Intrighi, potere, sapere: altro che Maliné, dove pochissimi conoscono la magia, dove non c'è avventura, non c'è possibilità di cambiare la propria vita, dove il meglio che vi può capitare è diventare pescatori...

Avete risparmiato nell'ultimo periodo, proprio in vista di andarvene con la prossima nave in arrivo. Ora è là, ancorata distante da riva, al di fuori della barriera corallina, le scialuppe della barca stanno percorrendo con le merci da scaricare la distanza che le sperata da Maliné: riuscirete ad imbarcarvi?

Non voglio specificare altro, anzi forse ho già detto persino troppo. Pensateci e poi domandate, aggiungeremo qualsiasi altro dettaglio sia necessario e non in contrasto con la storia che ho in mente :)

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

500 abitanti sono pochi, quindi è sicuro che tutti conoscono tutto. Gli abitanti sono umani o ci sono anche altre razze?

Visto il tipo di vita raccontato mi pare che persone inclini all'avventura siano delle specie di scapestrati agli occhi di un piccolo villaggio di pescatori.

Propongo di essere stati un gruppo di monelli della zona, additati da tutti come stravaganti (se non peggio), questo ci permetterebbe di giustificare le scelte di "carriera" di qualcuno (ad esempio, mago, rouge, warlock). Questo a meno che nel gruppo non ci voglia essere un paladino, nel qual caso, dovremmo trovare un'altra idea. Se non dispiace a nessuno vorrei provare a fare il warlock (ma mi adatto a tutto), per la razza, se posso scegliere sceglierei Eladrin, ma va bene anche la razza "comune" del gruppo.

Se qualcuno se la sente potrebbe essere mio fratello / sorella.

Inviato

Io invece farei volentieri il ranger (cacciatrice del villaggio, stanca di andare a cercare scimmie tra le palme) o un signore della guerra (fanciulla dedita alle letture, isolata dai più, che commissionava alle navi nbuovi libri di storia sui quali studiare l'andamento delle battaglie)... ma mi adatto. PS. nel caso del signore della guerra potrei eventualmente farlo eladrin e quindi tua sorella, quella secchiona :tongue:

Inviato

Aggiungo che, sfogliando il manuale, presa estremamente bene da questo play by forum, mi sono accorta di giocare volentieri anche un mago, ed eladrin andrebbe benissimo... non appena ho la conferma della classe, penso meglio al background, prima ho delle difficoltà :tongue:

Inviato

Dopo aver letto l'antefatto mi sono reso conto che un Nano stonerebbe un po' con l'ambientazione di Maliné...andrò di umano, visto che è la razza più diffusa sull'isoletta, e se non ci sono obiezioni sarà un Guerriero.

Quanto al BG comune, ha senso che i nostri pg abbiano una ragione per voler cambiare aria, e che siano già legati tra loro. La proposta di Barbiomalefico mi piace, in un posto così piccolo è inevitabile che i pg siano cresciuti assieme e che, trovandolo un po' troppo stretto, abbiano deciso di unirsi e partire alla volta di Lyantas.

Inviato

un signore della guerra (fanciulla dedita alle letture, isolata dai più, che commissionava alle navi nbuovi libri di storia sui quali studiare l'andamento delle battaglie)... ma mi adatto. PS. nel caso del signore della guerra potrei eventualmente farlo eladrin e quindi tua sorella, quella secchiona :tongue:

Se scegli questa classe potrei descrivere il mio warlock così: un essere distaccato legato agli spiriti fatati del cielo volubili e capricciosi, ma molto legato alla sorella (maggiore o minore?) che invece di legarsi sempre di più con gli spiriti della selva fatata ha scelto di studiare questo mondo terreno. Così, pur a malincuore, decide di seguire la sorella in questa ricerca con la speranza che anche lei un giorno comprenda l'itimo significato della selva fatata e dell'antico legame che lega gli eladrin a quel mondo ultraterreno.

Così avremmo tu che usi l'intelletto e lo studio per risolvere i problemi della vita usando quindi un metodo razionale e io che sarei più tradizionalista portato allo sfruttamento di antichi legami per risolvere i problemi della vita.

Se questo va bene dobbiamo trovare un modo per agganciare il guerriero. Facendo due conti con dancing sprite Eladrin Warlord avremo una Eladrin con carisma elevato. Magari con il distacco che contraddistingue gli Eladrin, avresti potuto sfruttare il tuo carisma per convincere il guerriero (e ovviamente anche me visto che ho l'idea di proteggerti da te stessa) a provare alcune strategie studiate nei tuoi libri. Queste nostre "prove" potrebbero essere sfociate in qualche rissa con gli altri ragazzi del paese (e questo ci darebbe la scusa per andarcene dal posto ed essere considerati i monelli della zona).

Con questa base si giustificherebbe anche il ruolo di leader del warlord.

A questo punto devo lasciare a Fortinbras la scelta (in questo scenario) di essere solo attratto dalla grazie degli Eladrin o proprio segretamente innamorato della bella dancing sprite e quindi deciso a far cambiare idea anche al fratello che vorrebbe per lei un futuro più legato alle tradizioni Eladrin :)...

A questo punto avremmo un striker (Warlock) un leader (Warlord) e un defender (Fighter). Se vogliamo essere un gruppo standard manca un controller. Poi il manuale consiglierebbe un secondo defender e un secondo striker...

PS

visto che ho scelto l'eladrin farò un Warlock ingannevole

Inviato

Mi ha sempre intrigato l'idea di interpretare un pg scudiero. In quest'ottica l'idea di servire una bella condottiera Eladrin mi sembra semplicemente perfetta (e fa molto Giovanna d'Arco). Approvo :)

Inviato

A questo punto avremmo un striker (Warlock) un leader (Warlord) e un defender (Fighter). Se vogliamo essere un gruppo standard manca un controller. Poi il manuale consiglierebbe un secondo defender e un secondo striker...

Ma DS non fa il mago? faccio un riassunto:

DancingSprite Mago Eladrin o Warlord?

Barbio Malefico Warlock Eladrin (ma siete parenti?)

Fortinbras Guerriero Umano

Io direi che faccio quello che non fa DS... anche se il mago lo gioco già in un altro gruppo, ma mi inventerò qcosa di nuovo (tipo un mago nano? O_o )

oppure un chierico (lo preferisco al warlord, per ora!)

Fatemi sapere che mi metto al lavoro...

Che divinità ci sono su questa isola? Penso Melora...

Inviato

Avevo postato 3 possibilità per permettere di scegliere anche agli altri le classi che preferivano. Visti i diversi post ormai tenderei per il warlord (i miei compagni di avventura mi hanno gasato con il bg), ma volendo ripiego anche sul mago. Il mio nome è Alisandra. (questo è l'unica cosa sicura :P)

Inviato

Le divinità vanno bene tutte quelle del manuale base. Considerate però che nessuna divinità ha in questo posto una chiesa super organzizata, c'è giusto il minimo indispensabile per poter essre chierico. Posso dettagliare di più se volete.

Inviato

vorrà dire che faccio il mago io... adesso ci penso...

ok direi che un mago tiefling dovrebbe andare...

Brevemente: è un disadattato... Trovato sulle spiagge dell'isola da piccola la comunità, non avendo il coraggio di ucciderlo subito, lo ha cresciuto, anche se con gli anni ha dimostrato la sua indole distruttiva e insolente. Ha una insana attrazione per il fuoco e tutto ciò che brucia. Non ama le persone e le persone non amano lui, questo lo ha spinto a vivere fuori dal villaggio per molto tempo e ora, che finalmente può pagarsi il viaggio, di fuggire da questa dannata isola.

AVVISO: Qualcuno vuole essere mio amico? Qualcuno che mi venga a trovare ogni tanto con un estintore!!

Inviato

Il mio muccone può tranquillamente aver fatto amicizia con il tiefling caratteriale (andandolo a trovare di nascosto, viste le inevitabili obiezioni dei suoi), a patto che questo sia il classico caso di pg "croccante fuori, tenero dentro": certo, se invece Bloodfir fosse un piromane psicotico che si diverte a dar fuoco alle scimmiette la questione sarebbe decisamente più complicata.

Inviato

no no niente psicopatici... un po' psicotico... ama dare fuoco più che altro agli oggetti, più che a cose e persone... cmq ha un certo rispetto per la gente del suo villaggio e tutti i danni (e sono tanti) che ha provocato non lo ha mai fatto apposta... ma la gente questo non lo vuole tanto capire....

Che bello, ho un amico... sono emozionato :sniff: :cry:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...