Vai al contenuto

Note politiche e geografiche sulla ambientazione


khandra

Messaggio consigliato

Inviata

Cerco di raccogliere qui tutte le cose che vi dico sulla geografia e sulla politica, in modo da non doverle andare a cercare ovunque. Se non diversametne detto, tutto quello che c'è scritto qui è noto e risaputo a tutti i vostri personaggi.

Lyantas

Lyantas, detta La Bella, è la città più grande, bella e ricca del circondario. Si trova in un territorio molto grande, probabilmente un continente, a differenza di tutte le altre di cui avete sentito parlare.

Corrono le voci più disparate a proposito di Lyantas: è pericolosa, ma è anche il luogo dove è pià facile diventare un eroe.

Sapete che la potenza di Lyantas è dovuta anche alla sua possente flotta militiare e commerciale: si tratta di una città marinara, che ha creto un regno florido e possente legando genti diverse con i commerci e gli scambi. La cultura è nata a Lyantas e si è espansa nelle isole circostanti assieme alle esplorazioni della sua flotta.

Maliné

Atollo vulcanico dalle spiagge bianche e incontaminate palme cariche di cocchi, fiori dai colori sgargianti e paradiso di chiunque sia abbastanza ricco da permettersi un viaggio in quelle zone. L'isola di Maliné è situata molto distante da qualsiasi altra isola abitata.

Maliné è grande poco più di 200kmq e ha due centri abitati principali, nessuno dei due arriva a 500 abitanti. Entrambi i villaggi sono lenti e sonnacchiosi, la gente vive per lo più di pesca, è quasi del tutto autosufficiente e vive felice e tranquilla. All'incirca una volta al mese arriva qualche barca a vendere e comprare merci e prendere queste barche è l'unico modo per poter andare via da Maliné.

Molto spesso queste barche rimangono in mare per mesi e percorrono rotte prefissate per trarre il massimo possibile guadagno da ciascun viaggio, passando non solo da Maliné ma anche in altre isole.

Anche Maliné è formalmente sotto il dominio di Lyantas, però a causa delle picole dimensioni dell'isola il controllo di Lyantas non si fa sentire molto, anzi per lunghi periodi non si fa proprio sentire se non con alcune navi di commercianti che decidono di allungare la propria strada e passare da Maliné.


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...