khandra Inviata 24 Ottobre 2008 Segnala Inviata 24 Ottobre 2008 Il piccolo porto del villaggio ad ovest di Maliné è gremito come sempre all'arrivo di una nave di commercianti. Al molo ci sono le consuete barche dei pescatori che conoscete molto bene, ma ancorate in modo diverso, per lasciare posto alle scialuppe della nave che fanno la spola per scaricare le merci da vendere e caricare quelle comprate. La nave, che dalle voci intuite chiamarsi Alisia, è ancorata fuori dal piccolo e riparato porto, perchè i fondali sono troppo bassi per lei. Quasi tutti gli abitanti di Maliné sembrano essersi raccolti a guardare i marinai, umani ed elfi, che scaricano a fatica le pesanti casse di legno e le dispongono sul molo. Altri marinai, sotto il comando di un uomo dai capelli rossi e la carnagione chiara, hanno aperto alcune casse per mostarne il contenuto: rotoli di stoffa pregiata. Le massaie di Maliné, soprattutto quelle più facoltose, osservano con occhio critico le stoffe cercando di accaparrarsi le migliori.
dancing sprite Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 Non appena la nave approdò al porto, Alisandra corse verso la spiaggia e respirò l'aria salmastra, ammirando le prime scialuppe che raggiungevano la riva. Finalmente, il giorno è giunto Il cuore le batteva forte in petto, mentre volgeva lo sguardo intorno, cercando quelli che presto sarebbero divenuti i compagni di una nuova avventura, un vera avventura ecco, come al solito sono emozionata, troppo per un eladrin, devo darmi un contegno
barbiomalefico Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 Ereinion è come al solito a poca distanza da Alisandra, la vede eccitata, entusiasta di partire. Un Eladrin dovrebbe essere più distaccato.... Il pensiero gli era subito balenato in testa. E tu che ragioni così distaccato, perchè parti, cosa ti spinge a farlo?. Eranion si muove tra la folla, pochi lo scorgono poichè usa un trucco che ha appreso dagli spiriti (°°Shadow Walk°°). In breve è vicino ad Alisandra. « Dunque ci siamo sorella. Hai già individuato la nave sulla quale imbarcarti? Bloodfir e Berthold hanno poi deciso di unirsi a noi?»
Fortinbras Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 Berthold si fa strada tra la calca che affolla il porto, arrancando in direzione del molo. Procede a fatica, ostacolato dall'ingombrante sacco che porta in spalla, il cui contenuto ad ogni sobbalzo protesta con un rumoroso "clank!clank!", e dal bauletto che tiene sotto il braccio sinistro. Ad impacciargli ulteriormente i movimenti ci sono anche il giavellotto ed il maglio, entrambi assicurati ad una bandoliera di pelle mal conciata. Se non mi sbrigo finisce che perdo la nave, e Ma' e Pa' si saranno arrabbiati per niente! Decide di accelerare il passo, spingendo via chi gli si para davanti con la grazia di un bisonte ferito, e ricevendo in cambio una pioggia di insulti e rimproveri. "Scusate, sono mortificat...ehi ma quella è la mia nave! ALISANDRA! ALEK! EREINION! DOVE SIETE? E' ARRIVATA LA NAVE! AH, ECCOVI LI'...ASPETTATEMI!"
dancing sprite Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 Non è giungendo in ritardo che dimostri la disciplina adeguata per affrontare un battaglia, Berthold! Hai con te tutto ciò che ti occorre? Alisandra riprende il guerriero con fermezza e sguardo fermo e serio, di chi sa come comandareormai sono la loro condottiera, devo essere all'altezza. Occorre sempre ricordare alle truppe chi devono rispettare
khandra Inviato 25 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 La gente che affolla il porto guarda spesso nella direzione di Alisandra e Berthold quasi mai in modo amichevole. Sanno che Ereinion non può essere molto distante anche se non lo hanno ancora notato e i tre amici scorgono numerosi gesti di scongiuro fatti dagli abitanti di Maliné. Intanto i marinai continuano a scaricare e l'uomo con i capelli rossi li dirige in modo inflessibile. La sua voce giunge chiara nonostante il brusio della folla: "Forza, maledetti idioti! Volete fare attenzione? Farete cadere una cassa in acqua se continuate così!"
dancing sprite Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 Alisandra osserva quello che ritiene essere il comandante della nave in silenzio, per studiarlo. concentrati e osserva, svuota la mente da ogni altro pensiero, studia con attenzione si ripete mentalmente come un mantra, poco interessata al resto della folla.
Fortinbras Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 Raggiunti gli amici, Berthold resta impalato sull'attenti a sorbirsi la ramanzina di Alisandra, poi con tono imbarazzato e fissandosi le punte degli stivali prova a giustificarsi: "E' che Ma' e Pa' sono tanto dispiaciuti che vado via...io gliel'ho detto che qui non avrei combinato niente di buono, e che invece seguendo te potevo fare cose grandi e belle come gli eroi del passato, ma loro, specialmente Pa', continuavano a dire cattiverie su di te e su Ereinion, che a starvi attorno ci avrei rimediato solo sciagure... e meno male che non sapevano che c'è pure Alek, sennò stavamo ancora a litigare!"
barbiomalefico Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 Erainion ha iniziato a guardare in direzione dell'uomo dai capelli rossi.Quel mercante è troppo attaccato ai beni materiali.. Poi guarda nuovamente sua sorella e Berthold, «Ad ogni modo Bloodfir non è ancora arrivato, è un Eladrin non perde mai la pazienda. Spero di non dover condividere il viaggio con quel mercante dai capelli rossi.»
khandra Inviato 27 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 Dopo un momento di malevola curiosità, la folla che avete attorno sembra perdere interesse nei vostri confronti. Vi trovate in mezzo a due flussi di persone, chi si accalca verso i marinai e chi torna indietro dopo avere effettuato i propri acquisti.
Fortinbras Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 "A sapere che Alek se la sarebbe presa comoda, non mi sarei scapicollato così..." borbotta tra se' e se' Berthold. Il ragazzone posa a terra il sacco (che all'impatto col suolo sferraglia fragorosamene) e si mette a guardare cosa sta succedendo nel porto, un po' per vedere se riesce a scorgere l'inconfondibile sagoma del Tiefling, un po' per ingannare l'attesa.
khandra Inviato 28 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2008 Berthold non riesce a vedere Bloodfir tra la folla, per quanto si impegni: del resto l'afflusso di persone è davvero grande. Dopo un po' il ragazzo inizia a notare persone che conosce: il figlio della sarta, il panettiere, molte mogli di pescatori, ma soprattutto il marinaio dai capelli rossi sembra volgere lo sguardo di frequente verso di loro.
Andre Duval Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 Se non mi sbrigo quelli partono senza di me... Cavolo, ma non potevano passare a chiamarmi? E proprio oggi dovevo rimanere addormentato? ... Come se fosse capitato solo oggi... Dannato tiefling! Bloodfir corre verso il porto... Cerca di evitare gli sguardi della gente che immagina già che cosa ci può fare del fuoco in una nave: niente di buono... Ma meglio un nave che una delle loro case! "Scusate ragazzi... *pant, pant* Stamattina non mi sono proprio svegliato"*pant, pant* dice BF con il fiato corto per la corsa. Poi dopo un respiro profondo continua "Allora questa la nostra nave?"
khandra Inviato 29 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 Alisandra, Berthold e Ereinion vedono Bloodfir arrivare trafelato; la folla pare quasi aprirsi al suo passaggio.
Fortinbras Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 "Per fortuna sei arrivato, Al...Bluudfir! Cominciavo a stare in pensiero. Forse è il caso, ora che siamo tutti, di avvicinarsi al capitano coi capelli rossi, quello che sbraita peggio di un Nano: è un po' che ci sta fissando, magari è proprio lui che ci deve imbarcare sulla nave!"
Andre Duval Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 "Senti Bert, fammi il piacere chiamami BF così almeno non storpi il mio nome o mi chiami con quello stupido, idiota nome umano! Comunque se tu sai chi è il capitano, concordo con te, andiamo a parlarci!!"
dancing sprite Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 "BF, quante volte devo ripeterti che la puntualità è essenziale? Occorre sempre essere vigili e pronti, in ogni occasione!"Alisandra è contrariata del ritardo dei suoi compagni"riusciranno mai ad apprendere la disciplina necessaria per affrontare un vera battaglia"si chiede in cuor suo, mentre si volge alle sue spalle, osservando il villaggio, forse per l'ultima volta. "Ora che siamo tutti presenti all'appello possiamo andare!"aggiunge incamminandosi a passo deciso verso la spiaggia, fissando l'uomo dai capelli rossi
Fortinbras Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 Bieffe. Suona peggio di Bluudfir. Chissà cosa ci trova di male a chiamarsi Alek, come tanta brava gente senza grilli per la testa... giù all'Inferno gli devono aver fatto partire qualche rotella, sissignore. "Va bene, va bene Bi...Bieffe. Ora mettiamoci in marcia, che poi Alisandra si innervosisce!" Detto questo Berthold si rimette il sacco in spalla (CLANK-CLANK!) e si incammina dietro alla bionda Eladrin.
barbiomalefico Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 Ereinion si incammina affiancando la sorella e le dice: "Sei sicura di volerti imbarcare con quel...", quale termine potrbbe definirlo meglio? Zotico, Mercante, umano?,"...capitano? Ho l'impressione che ci porterà guai.", ed abbassa un po il tono della voce,"Ricordati che i ragazzi con noi sono sotto la tua responsabilità." °°Vorrei che BF e Bert non sentissero, forse serve bluff o stealth°°, poi tornando con il tono normale,"Un Eladrin pondera sempre bene le sue scelte, ricordati che la fretta è per le razze che hanno una vita più breve.". Proprio io le faccio la predica che ho deciso istantaneamente di partire, ma ormai siamo in ballo...
Andre Duval Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 "Beh, prima partiamo e prima arriviamo... e sinceramente sono molto più a mio agio sulla terra ferma che su una nave di legno... E poi il capitano mi sembra un po' nervoso!"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.