Vai al contenuto

La partenza da Maliné

khandra

Messaggio consigliato

Inviato

Il gruppo di amici si dirige verso gli uomini della barca che - più da vicino si nota bene - sono sudati fradici. Indossano tutti morbidi pantaloni di tela chiara e casacche leggere. I marinai sono cinque, escluso l'uomo con la barba, due sono elfi e tre umani. Le casse sono state quasi tutte portate dalla scialuppa al molo e alcune sono quasi vuote.

Quando il gruppoetto giunge nei pressi dei marinai, rimane bloccato dalla ressa degli acquirenti. Un istante di decisione è sufficiente per lasciare all'uomo dai capelli rossi il tempo di gridare:

"Coraggio fate passare quei ragazzi, credo che vogliano parlarmi!"

All'istante i pochi metri del percorso ancora mancanti si liberano e cala un silenzio imbarazzato.

• Risposte 162
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il tizio dalla barba rossa inarca un sopracciglio incuriosito e si guarda intorno perplesso. Dopo un istante riporta lo sguardo sui quattro, per dire in modo non così sicuro e a voce più bassa:

"Bene, aspetterò lady Varyanon, suppongo desideri imbarcarsi sulla Alisia. Volete altro voi?"

-----------------------

Barbio assumo che tu abbia fatto un intimidire (18) all'uomo con la barba rossa.

Inviato

"Sono Lady Varyanon. Mi sono accordata con il capitano per l'imbarco già mesi fa. Loro sono con me!"si presenta Alisandra, sicura e determinata, dando l'impressione di essere del tutto indifferente all'uomo che le sta dinnanzi.

Inviato

Bloodfir sta dietro il gruppo guardando con interesse tutte quelle grosse scatole di legno... Che bel falò verrebbe Intanto giocherella con una fiammella tra le mani, con fare disinteressato ascolta la conversazione, ma continua a guardare le casse e la nave.

Inviato

"Ahem, mesi fa... " l'uomo concentra la sua attenzione su Alisandra, squadrandola dalla testa ai piedi, e prosegue con aria efficiente "...quanti siete a voler partire?"

Inviato

"Quattro: io ed i miei cavalieri."risponde decisa Alisandra, mentre in cuor suo invece trema al pensiero che qualcosa non vada per il verso giusto. Volge lo sguardo ai compagni, per presentarli perchè BF sta guardando le casse, perchè BF sta guardando le casseTossendo, per richiamare l'attenzione del tiefling, continua rivolta al marinaio:"Vi presento Lord Ereinion, mio fratello, del casato Varyanon; Bloodfir, famoso in tutta l'isola per la sua abilità nel comandare le fiamme" e speriamo che si controlli realmente altrimenti presto ci troveremo naufraghi con la nave devastata per un incendio " e per ultimo Berthold, il mio scudiero."conclude spostandosi lievemente di lato, per permettere agli altri di aggiungere qualcosa alla sua presentazione, il volto in un'espressione enigmatica, quasi assente.

Inviato

L'uomo fa un cenno con il capo a ciascuno dei quattro giovani avventurieri e poi, molto più rialssato, dice: "Piacere di conoscervi. Io sono Karan Eidos, nocchiere della Alisia. Il costo per il viaggio, che comprende vitto e alloggio, è di 10 monete d'oro a testa. La Alisia partirà con la marea della sera ed il suo arrivo a Lyantas è previsto fra 5 giorni."

---------------------

Il costo del viaggio è esattamente quello che vi aspettavate e avete risparmiato quelle monete nei mesi precedenti (è denaro in aggiunta a quell oche avete sepso per l'equipaggiamento). Decidete voi se le ha tutte Alisandra o se ciascuno di voi ha le sue.

Inviato

°° Per quel che mi riguarda le monete le può avere indifferentemente Alisandra o ognuno °°

"Salve" risponde con gli occhi ancora sulle casse Bloodfir "Posso farle i complimenti per il colore della barba? MERAVIGLIOSA. MERAVIGLIOSA anche la barca e MERAVIGLIOSE le vostre casse."

PS: spero che Khandra capisca la MERAVIGLIOSITà di tutto questo! :)

Inviato

Alisandra osserva perplessa il suo scudiero ma è davvero così servizievole con tutti? Non dovremo sembrare forti e determinati? nei libri che ho letto gli eroi si inchinavano solo dinnanzi ai Re o ai loro generali, ma davanti al comandante in seconda di una nave come l'Alisia... forse non conosco ancora così bene le usanze umane. Dovrò inchinarmi anch'io? Un Eladrin che si inchina davanti ad un semplice marinaio? No, forse è meglio evitare... almeno per Ereinion, mi ha già ripreso abbastanza per oggi, e poi...Improvvisamente volge di nuovo lo sguardo alle sue spalle, come se cercasse di distinguere qualcosa o qualcuno tra la folla. Dopo qualche istante torna a puntare lo sguardo su Karan Eidos, sul suo volto un'ombra di delusione si dissipa velocemente, lasciando posto alla solita espressione enigmatica ed indecifrabile.Cosa ti aspettavi... è giusto così...

Inviato

°° Considerato il carattere del mio PG, credo che sarebbe stato d'accordo nel dare i soldi a uno del gruppo per il pagamento, ma non ad Alisandra. Non si è mai visto un "nobile" che paga direttamente. Come Eladrin altezzoso, Ereinion li darebbe a Berthold °°

Alisandra sembra dubitare sul come comportarsi in questa occasione, meglio intervenire con la giusta altezzosità, voglio che questo nocchiere(lo pensa con disgusto)sappia per bene come comportarsi con mia sorella o con me.. "Le questioni economiche non sono qualcosa di cui deve occuparsi Lady Alisandra, io invece vorrei sincerarmi della condizioni delle nostre cabine per il viaggio. Ovviamente dovranno essere pulite e spaziose. Detto questo credo che dovremmo parlare anche della qualità del vitto, pur non aspettandoci cibi di prima qualità, dobbiamo assicurarci che sia almeno decente", dice Ereinion osservandolo con fare altezzoso.

Inviato

Ereinon è sempre così serio e severo... Non vorrei che questo viaggio finisse a noia perché questi eladrin devono fare i superiori... Che si rilassino!! Ho già in mente io come farli divertire!! I pensieri di Bloodfir ritornarono alla situazione, ignorando per un momento i suoi propositi. "Dunque, mastro Eidos, ci vuole indicare dove potremo mettere i nostri zaini durante la traversata?"

Inviato

Karan annuisce rivolto verso Berthold: "Mi scuserete di certo se vi chiedo il pagamento in anticipo, ma questa è l'usanza della nave... Per quanto riguarda le cabine, invece, " e qui si sente distintamente un certo vociare divertito dei marinai a mala pena trattenuto "vi daremo le migliori della Alisia, non temete."

Inviato

Alisia guarda suo fratello, cercando di incrociare il suo sguardo le risate di questi marinai non mi convincono... mica ci ritroveremo in una topaia... chissà se mio fratello la pensa come me...dovremo stare all'occhio!...poi, decisa, ferma la mano di Berthold:"Metà della somma ora, l'altra quando avremo visionato i nostri alloggi. Mi sembra corretto, non trovate?"risponde rivolgendosi a Karan °° diplomazia°°

Inviato

Bene, vi piace ridere, adesso vi faccio vedere io., pensa Erenion mentre un sorriso inquietante, quasi un ghigno, si fa largo sulla sua faccia. "Deduco dalla vostra ilarità che la mia domanda era fuoriluogo visto il candore normale che è caratteristica delle vostre cabine.", poi guarda ad uno ad uno i marinai e ne individua uno che gli sembra particolarmente baldanzoso.

°° dal punto di vista del gioco posso anche tirare un insight ma ho 0 di bonus quindi direi che ne scelgo uno a caso °°

Gli si avvicina lentamente mantenendo il ghigno ma cambiando la sua espressione del volto incupendola ulteriormente poi di scatto gli punta il dito indice al volto dicendo:" TU! Tu controllerai che le nostre camere rispettino le aspettative che abbiamo e sono sicuro che non mi deluderai., e sottolineando il deluderai in modo molto freddo. A questo punto volta le spalle per tornare verso Alisandra e gli altri amici, fa qualche passo e si volta di nuovo di scatto guardando gli altri marinai e aggiunge: "Ovviamente mi aspetto che TUTTI voi lo collaboriate in questo.". Se questi zotici chiedono informazioni su di me in giro, sicuramente agiranno di conseguenza. E pensare che prima li ho anche compatiti per come li trattava il loro capo! Faceva bene altro che.. Infine guarda i suoi compagni e mostra loro un sorrisetto compiaciuto.

°° Uso intimidire sul primo soggetto e poi anche sugli altri. °°

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...