khandra Inviato 5 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Il marinaio nominato da Ereinion rimane paralizzato dal terrore (°°Intimidire 25 in totale°°) e sembra non riuscire a fare nulla se non annuire in modo quasi convulso. Vista la scena terrorizzante, anche gli altri marinai, quando lo sguardo di Ereinion si posa su di loro, abbassano gli occhi o fingono all'improvviso di essere molto itneressati alle casse (°°intimidire 14°°). Il silenzio che ne segue è però più eloquente di mille parole. Alisandra, invece, volge tutta la sua attenzione a Karan: la voce della eladrin suona decisa e sicura, una voce alla quale è difficile dire di no (°°Diplomazia 24 in totale°°). Infatti il nocchiere, che aveva subito puntato gli occhi sul gruzzolo offerto da Berthold, esita un istante, poi dice: "Ehm... si... la metà adesso, l'altra metà dopo che avrete visto la nave..." In quel preciso momento, si sente la voce di Ereinion chiedere a tutti i marinai di collaborare, quindi Karan aggiunge con voce più sicura "... però non distraete gli uomini, è già così dura farli lavorare un po'..." poi ancora, rispondendo alla domanda di Berthold: "La Alisia partirà con la marea della sera, circa alle sette. Non appena queste casse saranno vuotate e portate di nuovo sulla nave, potremo trasferire i vostri bagagli. Non ci vorrà molto se ci lascerete lavorare." concluse Karan, guardando le casse quasi vuote. Solo adesso i giovni avventurieri notano che attorno a loro si è fatto un circolo vuoto, gli isolani che stavano prima parlando tra loro o comprando ora osservano la scena con grande attenzione.
Fortinbras Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Berthold si rende finalmente conto dell'atmosfera un po' tesa che si sta creando. Speriamo di riuscire ad imbarcarci sull'Alisia senza dare altro spettacolo...che direbbero Ma' e Pa'. Si rivolge ad Alisandra: "Allontanarci dal molo renderà più rapido l'imbarco. Se lo ritieni, posso far strada fino ad un punto del porto dove potremo apettare con maggior comodità."
Andre Duval Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Che razza di gente... tutto questo baccano per salire su una nave... Non bastava pagare e stare buoni? BF continua ad osservare la gente intorno esclamando Beh, voi che avete da guardare?
dancing sprite Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Alisandra annuisce alla proposta di berthold con un cenno del capo, e rivolgendosi verso BF gli fa segno con la mano di seguirli: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa" aggiunge quasi tra se, rammentando qualcosa letto in uno dei suoi tanti libri, e inizia a seguire Berthold tra la folla.
Fortinbras Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Ascoltato il parere di Alisandra, Berthold riprende in spalla sacco e baule, fa un cenno col capo al nocchiero, dopodichè si volta e comincia a farsi strada attraverso la calca. L'attenzione della gente nei confronti suoi e dei compagni lo mette a disagio, sicchè i suoi modi sono più sbrigativi del solito. "Largo! Largo! Ma che avete tutti da guardare?"
barbiomalefico Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 Ereinion lascia sfilare via i suoi compagni, si fa sopravanzare di qualche metro e poi si mette a seguirli pensando tra se e se: E bravo Bloodfir, mal riposto verso gli astanti, ma comunque impressionante. Mi sembra proprio la brace dorminete di un camino pronta ad ardere improvvisamente e a divorare il nuovo ramoscello secco. Anche Bertold sta facendo un ottimo lavoro, Alisandra è fortunata ad avere questi amici. Peccato abbia chiesto il pagamento di metà della quota subito. Sicuramente è stata una scelta cauta e ben ponderata, ma quel Karan potrebbe pensare che siamo dei poveracci. Glielo farò notare ma quando saremo soli. Però come è stata brava, ha parlato chiedendo semplicemente le cose e quel Karan sarebbe stato disposto ad accettare qualunque condizione. Sembra una creatura dell'aria che volteggia nel cielo e tutti la rimirano sapendo di non poter volare. Una creatura dell'aria con la concretezza di un umano è facile capire perchè tutti la seguono e la rispettano. °° Khandra se vuoi fare avanzare la storia fallo pure. Per quanto mi riguarda, fino a nuovi eventi, me ne starò leggermente discosto dal gruppo perso nei miei pensieri. Per gli altri: ovviamente se volete interagire con il mio PG lo considererò un evento (non sono in trance) °°
khandra Inviato 6 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2008 I marinai continuano il loro lavoro di scaricare la merce, lanciando solo qualche occhiata occasionale verso il gruppetto di avventurieri. Karan sembra molto attento a non perderli mai d'occhio e la sua fatica ottiene discreti risultati, in poco più di un'ora le casse sul molo sono svuotate della loro merce e la gente di Maliné inizia ad allontanarsi, soddisfatta dei propri acquisti. Con decisione, Karan si avvicina a grandi passi e quando è a portata di voce, dice: "Se il vostro bagaglio è tutto qui, possiamo carcarlo sulla lancia e portarvi subito alla Alisia." Quindi si rivolge verso Berthold, con aria interrogativa. ------------- Vi ricordo che non avete ancora dato l'anticipo a Karan, se non ho letto male quanto abbiamo scritto prima.
Andre Duval Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 °° Non glieli ha dati Berthold? °° "Per quanto mi riguarda sono pronto. Il mio bagaglio può stare con me." dice BF Finalmente si parte... Era ora! E pensando questo si alza, si toglie la polvere dai vestiti e si avvia verso la lancia.
Fortinbras Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Berthold provvede a pagare l'anticipo, e se possibile prende parte direttamente al carico del bagaglio sulla lancia. Si adopera anche per aiutare i compagni a salire a bordo, cercando di nascondere la commozione per l'imminente partenza. Pa'...Ma'...un giorno sarete fieri di me!
dancing sprite Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 è ora...Mentre si avvia per imbarcarsi Alisandra volge ancora lo sguardo alle sue spalle, fermandosi per qualche istante, poi scrolla la testa e cerca di asciugarsi velocemente gli occhi, prima che suo fratello scorga la sua commozione"Avanti: la vita ci aspetta."
barbiomalefico Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Erenion con fare calmo e distaccato fa un controllo veloce del suo equipaggiamento. La vita ci attende, spero proprio che sia vero. Non si guarda alle spalle, abbandona il passato senza indugiare, La scelta ormai è fatta, e sale a bordo. Sale sulla lancia e scruta ancora i suoi compagni Spero che questa avventura mi permetta di comprenderli al meglio e mi auguro che loro comprendano me.
Andre Duval Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Voglio lasciare questa isola con un "bel" ricordo di me... °° Girandomi solo un attimo (per avere la linea di vista), mentre siamo ormai in mare, prendo di vista qche oggetto abbandonato di legno (casse, palizzate, qcosa di inutile --> non il molo per dire o una casa) entro 10 caselle da me, vicino al quale non ci siano persone... che inspiegabilmente esplode in una vampata di fuoco (scorching burst) °° Non sentiranno la mia mancanza E sorridendo mi giro verso la nave e il mio nuovo futuro.
khandra Inviato 7 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2008 I marinai si prendono cura di caricare i vostri bagagli sulla lancia con grande abilità, nulla rischia mai di cadere, neppure per sbaglio. Quindi si occupano di farvi superare nel modo più semplice possibile lo spazio tra il molo e la lancia. Alisandra sale per prima, aiutata da Karan stesso, poi Ereinion e Berthold BF è l'ultimo a salire, e mentre Berthold sta mettendo piede sulla lancia, si sente con chiarezza rumore di legno che crepita d'improvviso: delle casse di legno abbandonate hanno preso fuoco apparentemente da sole. Le poche persone rimaste sul molo gridano di sopresa poi alcuni pescatori si precipitano a spegnere il piccolo incendio. Alcune occhiate malevole si dirigono nella direzione di BF (°°Bluff fatto per BF: totale 9!°°). Alisandra, Ereinion e Berthold vedono un'aria forse un po' troppo sorpresa e compiaciuta sul viso dell'amico tiefling. Invece Alisandra appare un po' rossa in viso, quasi imbarazzata, ma nessuno dei compagni ne vede motivo. La lancia è una graziosa piccola barca a vela, che è fin troppo affollata dai marinai e da Karan. La conduzione della barca è però perfetta: i marinai muovono le due piccole vele in modo sincronico, avvicinandosi dolcemente all'uscita della barriera corallina. Quando questa barriera protettiva non è più presente, le onde iniziano a farsi più alte, ma anche il vento maggiore e quindi la barca si inclina verso il lato sottovento. Sia i marinai che Karan sembrano del tutto a loro agio in quella condizione che invece vi lascia un po' perplessi. Solo adesso capite come mai i vostri bagagli sono stati assicurati in modo così preciso sul fondo della barca da strette cinghie. Man mano che vi avvicinate la Alisia vi appare sempre vicina, ancorata di prua davanti a voi. La nave sembra splendida, il legno pulito e luccicante, le vele arrotolate, il ponte sembra gremito di marinai che atendono l'arrivo della lancia. Ecco sotto l'immagine che vi si para davanti: [img width=256 height=450]http://www.gruppochimera.it/_dndworld/images/pbf-khandra/barca_visione_frontale.jpg ------------ Purtroppo per le immagini mi sono basata su modellini di questo c'è un servizio fotografico che ci sarà utile in seguito. Se cliccate l'immagine dovrebbe ingrandirsi, ma non di molto. Se volete dire o fare qualcosa prima dell'arrivo alla nave, ditemelo. Altrimenti proseguo io.
barbiomalefico Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Decisamente meglio che Bloodfir abbia bruciato qualcosa fuori dalla nave, medita Ereinion quando si accorge del rossore sul volto della sorella, così avvicina il suo volto e le dice sottovoce: "Alisandra che ti prende, qualcosa ti turba? Sembri... Imbrazzata"
dancing sprite Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 cosa... ops... Alisandra sobbalza alla domanda di Ereinion, concentrata prima su i suoi pensieri, tanto da non accorgersi della vicinanza del fratello, ma si riprende immediatamente:"Ereinion caro, non sono affatto turbata, semplicemente ragionavo sulla natura del dover sempre dare spettacolo che ogni tanto caratterizza alcuni nostri compagni... tutto lì..."risponde sempre sottovoce al fratello, tenendo la testa china, quasi come per nascondersi. che cosa mi è preso, manifestare così apertamente ciò che sento, non saper controllare le mie espressioni... sono un'eladrin si o no?
Andre Duval Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Inviato 10 Novembre 2008 Avvicinandosi a Alisandra, BF dice con tono normale (anche se sentono altri non mi preccoupo): Divertente, no? E anche la nave non mi sembra niente male... Non ci saranno problemi anche se scappa qche scintilla... mi sembra molto solida!! E così dicendo fa un sorrisino Adesso vorrei sapere cosa pensano gli altri... Penseranno che sono stupido abbastanza da dare fuoco alla stessa nave su cui sto viaggiando. Bah, credo che solo Ereinion lo penserà. Berthold e Alisandra mi conoscono abbastanza per sapere che so distinguere il pericolo dalla morte certa!
barbiomalefico Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Inviato 10 Novembre 2008 Alisandra si riferisce sicuramente allo spettacolo di Bloodfir, bene ho il pretesto per dirle come la penso senza che gli altri se ne accorgano, pensa Ereinion. "Vedendo la tua imprevedibilità e il tuo fuoco, mi è tornato alla mente un insegnamento di un mio vecchio maestro Eladrin. Egli prese in mano la mia spada lunga e mi disse: « Vedi: una spada nasce per essere una spada e quello deve essere. Se la stringi nel pugno essa sarà salda nelle tue mani, se impari a muovere il tuo corpo nel modo giusto sarà letale quanto il più potente degli incantesimi, perchè usi la spada nella natura della spada. Per gli spiriti che governano gli elementi sembra invece diverso, eppure è simile. Il fuoco nasce per essere imprevedibile e potente, se provassi a prendere tra le mani il fuoco ti scotteresti, se lo ignorassi potresti ardere vivo. Eppure se ne comprendi l'imprevedibilità, lo rispetti e lo temi, ecco che anche il fuoco sarà dalla tua parte. E così, se gli darai legna da ardere egli ti riscalderà, se lo alimenterai con cura e attenzione, egli non ti abbandonerà e non ti aggredirà. Gli elementi vogliono essere rispettati e difenderanno sempre chi li rispetta. Gli elementi vogliono intimidire, ma non puniranno mai chi li teme. Fatti amare dagli elementi e loro ti ringrazieranno donandoti un aiuto che solo pochi possono rivendicare»" Spero che mia sorella abbia compreso, soltanto comprendendo ed amando le caratteristiche che rendono unici i suoi sottoposti potrà ricevere da loro quella devozione che è necessaria ad un comandante. Detto questo Ereinion sembra rabbuiarsi e si estrania dalla conversazione. °° Diciamo che fino a che qualcuno non mi riporta indietro, sono talmente preso dai miei pensieri da non accorgermi nemmeno del momento di salire sulla nave vera e propria. Khandra vedi in privato°°
Andre Duval Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 °° Un po' sovrapensiero, almeno in apparenza, strappo un pezzo di stoffa dal mio vestito lo tengo tra le mani. Con Prestidigitazione gli faccio prendere fuoco e lo guardo bruciare °° Proprio pericoloso e imprevedibile: guarda come mi scotto e detto questo lo spengo tra le mani. Quell'Ereinion è proprio un tipo... Spero che Alisandra non lo stia troppo a sentire o si farà strane idee...
khandra Inviato 11 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Mentre BF gioca con il fuoco con grande abilità, la Alisia si avvicina sempre più alla lancia, che va ad accostarsi alla murata di destra senza esitazioni. Il rollio e il beccheggio delle due barche sono davvero molto accentuati, eppure Karan attende solo un istante prima di arrampicarsi lungo la murata della barca in modo rapido e sicuro. Molti marinai si sono affacciati verso la lancia, gridando ai loro compagni, agitando le mani e in generale creando confusione. Subito vengono calate delle cime e i marinai iniziano a legare le molte casse vuote per farle rimorchiare sulla barca. Tutta l'operazione viene fatta in modo molto efficiente, nonstante le condizioni del mare non siano proprio ottimali. Per una manciata di minuti nessuno sembra badare ai quattro giovani avventurieri: vedete che Karan, una volta salito, si è precipitato a parlare con un uomo biondo, dal viso arrossato dal vento, che indossa un abito elegante con una giacca chiusa da bottoni d'oro. Karan sembra parlare animatamente con l'uomo, il quale fa poi un rapido cenno di assenso. A questo punto Karan grida qualcosa di incomprensibile a causa del vento e poi viene calata una sorta di altalena con il fondo di stoffa, in apparenza molto comoda. Uno dei marinai, dopo avere preso con una mano quella specie di altalena, si rivolge agli avventurieri, piuttosto intimidito: "Chi di voi signori vuole salire per primo sul bansigo?"
dancing sprite Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 quanto è difficile indagare l'animo di un eladrin, sopratutto quando lo stesso eladrin talvolta è confuso sulla sua identità...pensa Alisandra ripetendo a mente le parole del fratello, ma i suoi pensieri vengono cancellati, assieme alla malinconia, nel momento in cui il marinaio li invita a salire sulla nave finalmente...e, allungando la mano verso l'altalena aggiunge con orgoglio:"Sarò io la prima!"e speriamo che Ereinion non mi accusi di impazienza...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.