Vai al contenuto

La partenza da Maliné

khandra

Messaggio consigliato

• Risposte 162
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Le cabine sono dei cubicoli di due metri per due, alte appena a sufficienza per stare in piedi. In ciascuna di esse c'è una amaca appesa ai legni del soffitto, una minuscola scrivania, al di sotto della quale c'è un piccolo vano appena sufficiente per i vostri bagagli, e qualche ripiano. La luce filtra solo dalla porta che Iado tiene aperta.

Di fatto nulla di più e nulla di meno di quello che ci si può aspettare da una nave per una traversata così lunga. Berthold sente risuonare nella sua testa i racconti di zio Gunnar: bisogna fare attenzione alla testa, bisogna assicurare tutti i bagagli in modo che non si muovano, ma soprattutto su quanto sia bello e comodo dormire in una branda cullato dal moto delle onde.

°°A parte l'italiano zoppicante, spero sia un minimo comprensibile!°°

Inviato

"Cosa ne pensi Alisandra? Le cabine mi sembrano decenti. Iado, posso sapere se vi sono orari per il desinare? I passeggeri mangeranno per conto loro suppongo."

°° nello standard kit la corda è sufficiente per tenere saldo l'equipaggiamento, se no aggiungi questo: °° "Un'ultima cosa Iado, è possibile avere corde per fissare il nostro equipaggiamento?"

Inviato

"Si Ereinion: le cabine sono accettabili. Berthold, provvedi al pagamento con il Capitano non appena la nave sarà salpata e lui sia più libero."commenta Alisandra, mentre entra in una delle cabine per posare la sua sacca, poi esce lesta e si rivolge a Iado: "Grazie ragazzo, sei stato molto cortese."

Inviato

Berthold si guarda intorno, un po' preoccupato per lo spazio angusto. Hmmmm. "Prima che questo viaggio sarà finito troppe craniate mi capiterà di dare..." Udite le istruzioni di Alisandra, si affretta a rispondere: "Ci penso io. Ora vado a prendere il bagaglio...Iado, mi fai strada tu?"

Inviato

Beh, le cabine non sono male... la compagnia sembra essere anche meglio... C'è pure la sorella... Ma sarà così anche lei?? E i genitori sono ricchi... Non vedo l'ora che sia l'ora di cena

BF sembra piuttosto disinteressato alle cabine. Iado, ora siamo liberi di andare per la nave o abbiamo obblighi da assolvere? Ci sono zone in cui non possiamo andare??? Se no io andrei a fare un giro....

Inviato

°°Ereinion, c'è abbastanza corda di sicuro nello standard kit, però assumo che tu lo chieda lo stesso per non sprecare la tua, se sbaglio dimmelo°°

Iado annuisce alla richiesta di Ereinion: "Ci penseranno i marinai giusto prima di partire a bloccare i vostri bagagli, se ne avete bisogno, non preoccupatevi. Invece," prosegue rivolto a BF "non avete nulla da fare, se non godervi il viaggio. Vi chiederemo solo di non essere di intralcio ai marinai in caso di difficili condizioni del mare, ma credo che voi stessi capirete cosa non dovete fare... Ah si, mi stavo proprio dimenticando della cena: il capitano Mayer vi invita nella sua cabina, come gli altri ospiti, vi manderà a chiamare circa un'oretta prima."

Proprio quando Iado finisce di parlare, altri due marinai elfi piuttosto muscolosi scendono nel piccolo corridoio con tutti i bagagli. Dopo avere dato una rapida occhiata al ragazzo, i due elfi se ne vanno senza dire nulla.

"Ah bene, " aggiunge Iado "se non avete più bisogno di me, andrei ad aiutare nei preparativi per la partenza."

-------------

a vostro piacere posso far scorrere un po' il tempo oppure posso gicoare le parti che preferite.

Inviato

Berthold sistema i bagagli di tutti nelle cabine, dopodichè, se Alisandra non ha altre faccende da fargli sbrigare, sale sul ponte e cercando di intralciare il meno possibile i marinai al lavoro si trova un angolo da cui può godersi lo spettacolo deii preparativi della partenza.

Inviato

Bloodfir

Iado si volta nel sentirsi chiamare mentre è già sulla scaletta per salire al piano superiore. "Avete bisogno di altro?" chiede in maniera abbastanza gentile.

Berthold

Sta attendendo il momento per salire a sua volta sulla scaletta e uscire sul ponte.

Inviato

"Sì, scusa Iado... volevo sapere se lady Sintra °° Ma poi quale è il nome e quale il cognome??°° con un po' di imbarazzo... ehm... solo se Lady Sintra mangerà con noi questa sera oppure ... BF lascia la frase a metà nella speranza che Iado la completi come lui spera...

Inviato

Iado fa un sorriso da un orecchio all'altro, come uno che ha proprio capito tutto, e dice: "Si certo Sintra Dorthe con tutta la famiglia, così come gli altri ospiti ceneranno con voi e il capitano."

------------

Sintra sarebbe il nome, spero lo avessero capito i giocatori :P

Inviato

Quindi Iado sale rapido la scaletta. Anche Berthold lo segue con sicurezza, trovandosi di nuovo all'aria aperta, che dopo la angusta sistemazione sotto coperta, è parecchio piacevole.

Il lavoro dei marinai è molto rapido e preciso: hanno già sistemato buona parte del carico. °°°[1]°°°

Berthold trova a fatica un posto tranquillo da dove osservare, ma infine riesce a mediare mettendosi per bene a poppa della nave. Da quella posizione riesce ad avere un ottimo colpo d'occhio su tutti i marinai e sul loro lavoro.

------

In allegato trovate la pianta del pinte suepriore della barca. Se avete pazienza, potete incrociare la mappa con le foto sopra, dovrebbero coincidere. Scusate per l'allegato e non il link, ma qui in ufficio non ho l'ftp purtroppo.

------

post-8837-14347050483475_thumb.jpg

Inviato

°° A me non era così chiaro...°°

"Grazie Iado" E così dicendo BF esce sul ponte. Si guarda un po' intorno e un po' assorto nei pensieri della cena si dirige verso Berthold.

"incredibile come si muovono su questa nave... E noi neanche riusciamo a salire sulla scaletta!!!! tra poco però sarà il nostro grande momento! finalmente..."

Inviato

Berthold sembra essere un po' nervoso, lanciando occhiate furtive a questo o a quel gruppo di marinai. Vedendo arrivare Bloodfir, gli fa cenno di avvicinarsi e gli dice a voce molto bassa

"C'è qualcosa che non mi quadra. E' da un po' che tengo d'occhio i marinai e più che un equipaggio affiatato mi sembra che ci siano gruppetti tra cui non scorre buon sangue. Durante il viaggio faremo bene a tenere gli occhi aperti e a starcene il più possibile per i fatti nostri: da come ci guardano alcuni di quei ceffi, non penso che ci abbiano presi in simpatia."

Inviato

"Forse mi sto preoccupando troppo, del resto è da un pezzo che a Malinè la gente ci guarda storto e ormai faccio presto a pensare che qualcuno ce l'abbia con noi...ma che si vogliano male tra di loro, questi marinai, è abbastanza chiaro: guarda tu stesso come si fanno la faccia brutta a vicenda. Forse è il caso di chiedere a Iago se c'è stato qualche incidente, così, per avere un'idea più precisa della situazione. Andrà a finire che sono i soliti malumori della ciurma, speriamo."

Inviato

Una cosa ho imparato in questi anni: Sempre meglio farsi gli affari propri e non immischiarsi con le faccende altrui, c'è solo da farsi venire il sangue marcio... Se davvero ci saranno problemi, allora stiamo attenti, ma non andiamo a impelagarci in situazioni spiacevoli!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...